~ Scusa, James.
di _BeSafeBeStrong

17/07/13, ore 09:57

Ciao! Adoro questa storia! Entrare nella mente di Sirius dopo la morte di James è molto doloroso e tu con questa fan fiction hai reso questo dolore benissimo. Per come la vedo io, tutti i suoi sensi di colpa Sirius li ha sviluppati dopo la morte di James e, anche se non ne condivido alcuni, la tua è davvero una storia bellissima! Alla prossima! :))

26/08/12, ore 13:08

Hola :')
Premettendo che ti adoro già dal tuo nickname "BeSafeBeStrong" AHAHAAHAH
Per prima cosa c'è da dire che nella mia testa "la storia della loro amicizia" o meglio dire l'inizio della loro amicizia, l'immagino in maniera diversa. Ma queste sono idee personali, quindi passiamo oltre.
Sono rimasta spiazzata, Sirius non fa altro che sentirsi in colpa, quando di colpa non ne ha neanche una.
La loro amicizia sembrava qualcosa di impossibile "Avevi pensato che, purtroppo, non avreste mai potuto essere amici. Eri un Serpeverde di nascita. ", e dopo anni sembrava, anzi si ha la certezza, che non possono vivere l'uno senza l'altro.
La prima volta che l'ho letta ero un qualcosa simile ad una fontana, ora che lo riletta mi commuovo ancora.
E questo io lo chiamo talento, e fidati tu ne sei dotata ;)

22/07/12, ore 13:02

Non ci sono parole. Insomma, secondo me rispecchia alla perfezione lo spirito del personaggio, ribelle, ma pronto a chinarsi e a chiedere scusa al momento giusto.
Non so veramente che altro dire.
Complimenti.

Cuore Solitario

10/07/12, ore 10:34

ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :'( siiiiriussss tesoro mio pooooovero. questa storia mi sta facendo piangere sul serio e io non ho mai pianto sul serio per una storia.....a parte per la tua serie ''parlami di...''.......e per petunia evans odia le vacanze.....e per sta passando novembre........ho capito è TUTTA COLPA TUA!!!! sei tu che mi fai piangere, adoro sul serio il tuo modo di scrivere e questa è una delle mie storie preferite. aspetto con ansia qualsiasi cosa partorisca il tuo cervellino :)

03/07/12, ore 23:31

Molto bella questa storia, e molto particolare il modo in cui è strutturata. Dei piccoli periodi che narrano un particolare momento di ogni anno dell'amicizia tra Sirius e James e poi delle frasi molto più brevi corrispondenti al riepilogo delle situazioni descritte prima. Davvero originale!
Con poco hai reso al meglio tale amicizia ed il gruppo dei Malandrini in sottofondo, e che dire il finale mi ha anche un pochino commossa.
Complimenti ^^

03/07/12, ore 16:13

Ti posso fare i complimenti?
Quando leggo che i personaggi sono i Malandrini e soprattutto James e Sirius entro sempre e leggo tutto d'un fiato...
Davvero volevo farti questi complimenti perchè mi è piaciuta la tua storia e perchè hai scritto su di loro.
Non ho altro da dire se non farti di nuovo i complimenti!
A presto :)

03/07/12, ore 15:19

Ti svelo un segreto! *avvicinati, così gli altri non ci sentono*
Sei entrata a far parte di un club. No, mi spiace: non è quello dei Malandrini.
Si chiama "Il club degli autori che fanno piangere la sottoscritta con storia su James e Sirius".
Titolo lungo per un club, eh?
Comunque sia la smetto con questa messa in scena e inizio a dirti cosa penso di questa oneshot.
Che mi è piaciuta tanto, immagino, si sia capito.
Mi è piaciuto lo scandire le date e i cambiamenti sia di Sir che di Jamie.
Mi è piaciuto il tuo modo di scrivere, semplice e lineare. Niente di così ricercato.
Mi è piaciuto leggere le scuse infinite alla fine e quel "Scusa se a quindici anni ero un coglione" mi ha strappato un sorriso.
Bhe, che altro dirti: grazie per questa bellissima storia.

A presto,
Pad.

03/07/12, ore 15:13

Che bella!
Mi è piaciuta moltissimo la struttura "geometrica", con gli avvenimenti scanditi per anno e le riflessioni alla fine: in poche righe hai reso il dramma di un uomo che perde il suo migliore amico, la sua libertà e alla fine, stupidamente forse, anche l'occasione di onorare quell'amicizia. E non è facile! Niente parole sprecate, niente sbrodolature, tutto molto pulito, ordinato ed efficace.
Anche il tema non è scontato: viene detto millemila volte, nei libri, che Sirius e James erano migliori amici, ma di loro due come "coppia" (in senso lato) si sa poco; anche il fandom sembra essere poco interessato, preferendo -in maniera anche comprensibile, lo ammetto- le storie d'amore. Eppure l'amicizia è qualcosa di forte, di difficile da scrivere e descrivere, e direi che ci sei riuscita :)