Rubik's cube.
di blackpearl_

05/07/12, ore 18:42

Posso dire che mi sta antipatica 'sta bionda? Mi sta antipatica e credo, non ne sono sicura, che anche a te stia antipatica...
Ed insomma, rispetto all'altra drabble questa mi ha dato più da pensare: credo tu abbia approfondito di più il prompt. Ma non sono ancora soddisfatta! Insisto che puoi dare ancora di più (ed arrivarono alla 30esima drabble con questa storia del fare di meglio... XD)
Seriamente, vedo già che con un secondo esercizio di scrittura sei migliorata e si sa che le drabble NON sono semplici. Come livello di difficoltà te la stai cavando ;)
La similitudine della carne mi è piaciuta. Tony è IC e le battute del film sono scelte bene, anche se in una fic così breve giocano un po' a proprio svantaggio perché diminuisci la quantità di parole per esprimere al meglio la propria interpretazione personale della scena o del personaggio che sia.
Perché non provi con la prima persona? Questo è ancora più difficile di una drabble in terza persona, ma sono fiduciosa e mi aspetto buoni risultati.
Ora che ci penso... il titolo della raccolta è veramente figo. Me gusta :D
Buon lavoro!

MoonRay

P.S.: Come mai sconvolta da The Amazing Spiderman? Io non l'ho ancora visto, ma da quel che so credo che non mi piacerà...

05/07/12, ore 17:53

Allora! *Esaltazione a cavolo XD*
L'idea di una drabble al giorno mi piace veramente tanto, molto in stile mela al giorno e medico via dalle palle, ma dettagli...
Hai scelto un'impresa non facile: scrivere a comando non sempre risulta semplice e perciò devo dire che dimostri un serio impegno (ho già spizzato la seconda drabble che hai pubblicato puntualmente, perciò hai già mantenuto una volta il tuo impegno di aggiornare tutti i giorni :D)
Andiamo avanti... hai preso anche il nostro bel Tony e hai scritto su di lui. Scrivi decisamente bene, niente da ridire, anzi, complimentoni. Però, però, però... spero che tu non ti offenda se ti dico che non mi hai fatto impazzire (sono dispiaciuta ç^ç) Credo che tu possa fare di meglio, hai tutte le capacità e spero che anche tu magari punti un po' più in alto nello "stupire" il lettore o roba simile insomma. Nonsosemisonocapita. Ti spiego subito perché: ho notato che nel fandom va di moda il tema della grotta, ed è bello vedere la scena da più punti di vista, ma non è stata proprio un idea originalissima, ecco... manoncenefreganiente! Al contrario l'idea di far sentire Tony vivo mi ha seriamente incuriosito, ma non mi pare che tu abbia approfondito questo punto, perciò mi sento un po' insoddisfatta, come lasciata a bocca asciutta, ma con il sapore di aranciata. Ma che cosa sto dicendo?
Comunque, voglio continuare a seguirti e a recensirti. Spero che il mio punto di vista ti possa essere da aiuto ed il mio commento spronarti a dare il meglio di te. Tra le seguite! e mi raccomando: aggiorna presto ;)

MoonRay

05/07/12, ore 12:49

Ah beh,se per te questa è una schifezza sono curiosa di sapere cosa accadrà quando scriverai una drabble di cui sarai entusiasta anche tu...insomma se non si è capito mi è piaciuta tanto! Adoro quella scena del film perchè riassume tutto ciò che Tony è,o meglio era prima del rapimento, (vogliamo dire che è ignobile,egoista,megalomane...non ti nascondo che a me piaceva comunque già così xD). Per quanto mi riguarda sarebbe bastata quella scena per farmi capire che razza di eroe mi trovavo di fronte per cui ho apprezzato molto che tu abbia deciso di indagare i suoi pensieri in quel momento (azzeccatissimi tra l'altro),soprattutto brava per essere riuscita a inserire qualcosa di nuovo,e di tuo,rispetto al film in uno spazio ancora più ristretto della prima drabble visto che qui c'erano anche i dialoghi originali a toglierti spazio prezioso. Sono davvero contenta che la mia scorsa recensione ti sia piaciuta tanto da citarmi nelle note a pie' pagina T.T spero di averti regalato un sorriso anche stavolta,tu ci sei sicuramente riuscita! :) A domani,
N_B.

05/07/12, ore 08:30

Mi è piaciuto proprio che tu abbia voluto trattare "il mercante di morte" con il prompt accusation.
Molti tendono a non capire che oltre l'atteggiamento superbo di Tony, venuto a galla in quel momento, ci sono tratti nascosti: le sue reazioni a critiche e accuse così dirette e caustiche sono dettate dal desiderio di non farsi influenzare dai giudizi altrui, in quanto ci sarà sempre qualcuno a odiarlo.
E' una corazza, e questa drabble mi piace ASSAI.
Non vedo l'ora di leggere la drabble di oggi e grazie per i complimenti a Impressive Heroics çwç
Prometto che arriverà presto çwç

05/07/12, ore 00:07

Uuuuuuuuuuu bella!
"Il mercante di morte" che dire? il pezzo di film dove si capisce qnt Tony sia (ehm... come dirlo in modo carino?) coglione (perdona la schiettezza, ma un modo carino per descriverlo non esiste u.u) e incoscente prima di passare quei 3 mesetti a lottare x la vita contro la morte, capendo effettivamente che tutto il suo operato e pianificazione nell'azienda è pari ad un granello di sabbia. Meno male che poi si è svegliato un po'!
Cmq, se nn si era capito, mi è piaciuta molto qsta seconda drabble :)
Continua così! a dmn!!!
p.s. "Il Leonardo Da Vinci contemporaneo" era meno violento, no?! XD Peccato che non dipinge
kiss
Sic

04/07/12, ore 22:54

Mercante di morte... mi piace che tu abbia deciso di approfondire quella scena: secondo me è il momento in cui (perdona il francesismo) l'anima stronz adi Tony viene più alla luce. È vero, era solo un ricco miliardario (playboy, filantropo bla bla, sappiamo che sei figo... ok, sono andata off topic) noncurante alle conseguenze delle sue azioni e sei riuscita ad esprimere molto bene questo concetto, questa sua totale indifferenza nei confronti degli altri.
Molto bene, davvero molto bene, pollice in su per questa drabble!
Continua così!

-Light-

P.S. Oh *-* Grazie per avermi citato nelle N.d.A. e per aver consigliato le mie storie :) Mi sento onorata *arrossisce e diventa color-capelli-di-Pepper-in-fiamme ed esplode*

04/07/12, ore 20:01

Tiamotiamotiamotiamo.
Ti ho già detto che nella sezione Iron Man non ho mai trovato qualcosa che mi interessasse?
Leggevo solo i tuoi lavori, e ora che torni con 30 MAGNIFICHE DRABBLE non posso fare altro che seguirti.
La prima mi piace, anche perché si addice al caldo che c'è ora: la situazione durante la guerra del primo film, quando cercava di uscirne vivo, con un magnete al petto... favoloso.
Mi piasce mi piasce, anzi, mi piaci tu!
Aspetto domani, in questo caso ♥

Dee. ♥

04/07/12, ore 13:11

Aaah quanto mi piace scovare nuove storie dedicate a Iron Man,specie se scritte bene :) Sarà un piacere seguirti in questi trenta giorni! Le drabble a mio parere sono parecchio difficili da realizzare perchè bisogna esprimere un concetto o descrivere una situazione in poche parole eppure qui mi è sebrato di cogliere tutte le sensazioni e i pensieri di Tony che potevano essere colti,soprattutto nell'ultima frase. Lo stile è fluido, non so se sia ovvio trattandosi di poche righe o se è anche questo merito di una buona capacità di scrittura, ma comunque brava. :) Ti seguirò in questo esperimento,che mi incuriosisce molto!
N_B.

03/07/12, ore 23:06

Che bell'idea!!! Mi piace davvero molto!
Puoi star certa che sarò qui ogni giorno per le tue drabble su Tony :)
Alla proxima!
Bye bye :D

03/07/12, ore 19:15

Ma che bella sorpresa: una raccolta su Iron Man! Non potevi lanciare esca migliore... *abbocca senza esitazione*
Allora allora allora, primo capitolo molto interessante e introspettivo. Adoro indagare la mente contorta di Tony, ma adoro anche che lo facciano gli altri *-* E qui l'IC ci sta tutto, completamente. Anche se mi sembra che ultimamente la sezione "sono Stark intrappolato in una grotta" stia andando molto di moda. E vabbè.
Comunque, mi interessa, mi affascina, scrivi bene e quindi... che aspetti a pubblicare?
Attendo aggiornamenti.

-Light- (che è tanto felice di vedere che finalmente scrivi su Iron Man *-*)