Non solo i draghi sputano fuoco
di Mary Grifondoro

14/07/14, ore 16:07

Ciao,
trovo questo capitolo davvero bello come tutta la storia del resto ;)
Ti faccio i complimenti sei riuscita a ricreare alla perfezione il clima teso della guerra, e il rapporto speciale che hanno i due fratelli.
Ho sempre adorato Ginny come personaggio, per la sua forza ed anche Charlie è sempre stato uno dei miei preferiti, anche e sopratutto per la sua scelta singolare come lavoro. Continuerò a seguire le tue storie. A presto

27/06/13, ore 18:16

Ommioddio! Mi sono sciolta! T^T è stupendo questo capitolo. è molto interessante l'interpretazione che hai dato alle dinamiche familiari! Ho adorato questo capitolo perchè trasmette tanta tenerezza e mi ricorda la stessa esperienza che ho vissuto io quando mio fratello è andato via di casa... Certo, non andava a studiare draghi in Romania, si trasferiva poche fermate di bus più avanti, ma per una bimba è traumatico. Quindi grazie per aver scritto questo capitolo! Ah, adoro il tuo stile =D
Grazie ancora!!
Jilliana

18/07/12, ore 23:35

Dopo mille, e mille, e mille anni, arrivai anche io qui. Pronta a farti fuori, aggiungerei. Perchè non hai più aggiornato??? ti ordino di farlo. Mi è piaciuto vedere quei tre amici, anche se io vedo bene pure Bill/Dora DA PICCOLINI... cosa importante: Molly che reagisce in quel modo??? ragazza sei sicura di star bene? insomma ogni volta che lui tornava in inghilterra lei cercava di rifilargliene una... vabbè, la storia è tua :) a presto (PERCHÈ TU AGGIORNERAI PRESTO), magari se ti interessa ho aggiornato quella long che mi avevi recensito tempo fa... baci
Bia

12/07/12, ore 09:16

*si asciuga la lacrimuccia*
Come vedi ho seguito il tuo consiglio e sono subito corsa a cercarmi le tue storie sui fratelli Weasley :P
Mi piacciono molto le FF in cui emerge l'amicizia tra Charlie, Tonks e Rolf, non perché sia una cosa che io considero canon anche se non ne ho la certezza, ma perché mi piace che venga evidenziata l'esistenza di un rapporto d'amicizia anche tra ragazzi di case diverse ed età diverse.
Detto questo: avevo ragione sul Charlie cicciotello e anche io, come te, sono convinta che negli anni si sia fatto un bel pezzo di ragazzo. Pensando agli attori dei film la mia preferenza è divisa tra i Phelps e Rupert, ma pensando ai libri direi Charlie tutta la vita..
ehm ho perso il filo del discorso..
Non so se sia una tua invenzione sia veramente ciò che dice la Rowling, ma sono contenta di sapere (o almeno avere un'ipotesi) su come diavolo ci sia finito il secondo dei Weasley in Romania, cioè non è che uno prende e va, così senza un minimo di preparazione o senza sapere se è un incapace oppure no..
La parte finale mi è piaciuta molto perché dal discorso emerge l'amore per i draghi, ma anche quello per la sua famiglia. Lo sguardo fiero di Arthur e la felicità nel sapere che anche i suoi figli scelgono le loro passioni, mi ha fatto sciogliere perché non è da tutti i genitori, soprattutto se si considera il lavoro rischioso che il figlio sta andando a fare. Molly mi ha sorpreso: come Charlie stesso anche io mi aspettavo almeno una domanda o un commento contrariato, anche se sappiamo tutti che Molly è una mamma dolce, protettiva ma non soffocante e che lo avrebbe lasciato andare senza problemi.
Ginny per avere 10 anni (se ho fatto bene i conti) mi sembra stia avendo una reazione un po' forte: è vero però che lei ha legato moltissimo con i due maggiori e trovarsi di colpo senza entrambi i suoi punti di riferimento è parecchio spiazzante..
Attendo il prossimo capitolo perché sono curiosa di sapere come Charlie riesca a far tornare il sorriso alla sua principessina :)
un abbraccio Barby