Come due adolescenti.
di _ems

25/09/12, ore 21:31

[recensione partecipante all'iniziativa "Diciamo sì alle recensioni"]
Eccomi qui! Dunque, premetto che non amo particolarmente il pairing, se non altro perchè non sono un'amante delle FF con incesto. Questa però è una mia personale opinione che non deve pregiudicare la recensione. Lo stile e il ritmo mi sono piaciuti davvero. Le parti descrittive-introspettive alternate ai botta e risposta tra i due rendono tantissimo: una situazione "pesante" perfettamente sdrammatizzata, senza nulla perdere. Brava!
Ho notato qualche errore:

-scoprire cosa sarebbe cambiata nella sua vita--> cambiato
la ragazza lascio la frase --> manca l'accento
-non pote fare altro--> manca l'accento
emozionato "È esattamente come la prima volta”--> ci vorrebbe il punto prima delle virgolette, e magari andare a capo.
E poi basta, complimenti per il resto. (Albus Severus è Serpeverde, mi pare di capire, giusto? Mi piace questa cosa =D)
Ok, disperata perchè la recensione è mezza in dimensione carattere 12 e mezza in 120 e io non so come rimediare, ti saluto
Sidney.

23/09/12, ore 18:47

Non mi dilungheró troppo, credo. Spero. Beh, lo scopriremo alla fine. Il fatto è che non ho mai apprezzato molto gli incesti. Ma tu l'hai reso molto bene, e alla fine nemmeno ci pensi più. Se non fosse che Albus è solo di Lorcan, per me, adorerei questa coppia. Cioè, l'adoro! Ma Albus resta comunque di Lorcan. Poi ho sempre pensato che Dominique fosse una grande stronza, tutto il contrario del fratellino dolce e puccioso. Ma okay, io sono openmind, quindi posso affermare con certezza che questo pairing mi piace, la storia pure e... Oh, mi piace e basta! Bravacomplimenticiao. <3

12/09/12, ore 17:00

Non avevo mai letto nulla su questo pairing, non gironzolo più di tanto nella Nuova Generazione.
Devo dire che questa storia mi ha colpito perché è semplice, è naturale. Non c'è nulla di stravolgente, di eccezionale, ma è questo che mi piace.
L'anonimità del bar Babbano dove scoprire la svolta delle loro vite, i teneri ricordi dei due piccioncini e la calma sorpresa dopo la scoperta della gravidanza. L'hai reso bene, molto carino.
Lo stile è un po' acerbo, ma penso tu sia sulla buona strada e ricordati che si può sempre migliorare ;)

Devo, però, farti qualche appunto sugli errori presenti qua e là.
 - chiese «che Dopo le virgolette va la maiuscola.
 - lascio, pote Manca l'accento
 -  Dai voce ai mie pensieri, amore!» Mancano le virgolette iniziali
  -  al altro.. ALL'altro
 - bionda.» Senza il punto all'interno delle virgolette

A parte questi piccoli errori, che si possono sempre correggere e migliorare, ti faccio ancora i miei complimenti.

Baci, Son

P.s. questa storia l'ho recensita volentieri per ricambiare, ma se vuoi che recensisca la long che hai inserito nel documento del gruppo, dimmelo pure che vedrò di fare del mio meglio :)

06/09/12, ore 08:40

Finalmente sono riuscita a passare, purtroppo non ho molto tempo e spero che non ti risulterò acida ed antipatica con ciò che dirò.
Inizio subito con le note dolenti:
1) "riuscendo più a resistere chiese – che ci facciamo qui? - facendo così sorridere la ragazza.
– Non so... - iniziò indecisa lei"
Di solito i dialoghi si mettono a capo, di modo
che la gente capisca che sono parti dialogiche, con gli spazi ed i trattini che hai usato tu, invece, può sembrare agli occhi dei lettori un inciso, cosa che non è. E poi le frasi terminano col punto fermo, tu dopo "lei" non l'hai messo.
2) "sussurro" dato che usi il passato dovrebbe essere "sussurrò",
3) "stic", beh, la parola in italiano è "stick", dato che ti riferisci al test di gravidanza, no?
4) "moretto" e "bionda" anche se sono adoperati come appellativi tra loro vanno sempre in minuscolo.
5) "fissa"/"iniziò"... Qui la questione è semplice: o parli tutto al passato oppure tutto al presente, perché se vuoi adoperare i passati, allora il verbo iniziale per consecutio doveva essere "fissava".
Quanto alla storia l'ho capita, ma non mi ha suscitato nulla di che quando la leggevo, anzi, mi sembrava molto semplice e "senza niente", non so se mi spiego.
Io sono arrugginita sul fandom di Harry Potter, però dato che si tratta dei nuovi personaggi mi aspetto qualcosa di sorprendente, ed infatti non mi capacito ad esempio del perché vedere il test nel bagno di un bar...
Ecco perché mi riservo di essere neutrale, spero tu non te la prenda, ciononostante, vedrò altre tue fiction su fandom e le leggerò con interesse.
Non scoraggiarti per colpa mia, alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

29/08/12, ore 19:12

ebbene si, sono stata spinta da una curiosità irrefrenabile e nonostante mi si chiudano gli occhi ho voluto leggere qualcosa di tuo!
non avevo mai letto niente di al e domi o almeno niente che possa ricordare così eccomi qui!
devo dire che mi picciono.
mi piaciono molto e mi piaci molto anche tu.
cioè il tuo modo di scrivere e di porti lasciando spazio alla fantasiadel lettore ma descrivendo con poche e decise pennellate sia l'ambiente sia i caratteri dei protagonisti.
un mare di complimenti!
ciao, Dafne.

24/07/12, ore 21:42

ALLOOORA!!!!
Stavi aspettando impaziente una mia recensione, anche se mi chiedo perché il mio parere è così importante per te. No, non è vero, lo so il perché. <3
Non posso fare a meno di sorridere leggendola. E non posso fare a meno di figurare due caratteri precisi per Domi e per Al. Perché non potrebbero avere altri caratteri ormai. <3
Mi piace un casino! Mi piace un casino il paring, cosa nota ormai visto che vi ho suggerito di renderlo reale anche sul GDR, e mi piace un casino come hai sviluppato l'idea! è esattamente come ti aspetti che sia, "conoscendo" Domi ed Al! Davvero bellissima, complimenti! <3

p.s. prima o poi vi adotterò entrambi! <3

_LiaE

04/07/12, ore 19:58

Me gusta! Mi piace molto come hai scritto e il contenuto <3 Spero di leggerne un'altra :)

04/07/12, ore 16:21

Io non lo voglio presentato il bambino, chiaroo?! ç.ç
Perchè devi scoparti mio nipote, poi? BAH.
Ti ho educato così per caso? Piuttosto scopati me, che sono un fregno della madonna.
Saluti,
papà Bill. :')

No, sul serio. hahahah. Mi piace!
Complimenti figlia. :3

04/07/12, ore 09:37

Oddio, oddio, oddio.. Non so da dove cominciare! *-*
Allora.. Prima di tutto: grazie amore mio!! Mi sto sentendo così importante!
Parlando della fic, bisogna anche essere professionali eheheh, devo dire che anche se decisamente breve è decisamente fantastica. Non capita spesso. Per farmi piacermi fic brevi devono essere davvero ben scritte e beh..Qursta lo è!!
Quei due sono a dir poco fantastici, anche se sono adulti e sposati da sei anni (O come mi ricordo tutto! u.ù) hanno ancora l'animo da ragazzi e la solita ironia, che non guasta mai. Magari ad avere un rapporto come il loro, mh? E poi, poi.. Hai inserito tutti, tutti i dettagli di ciò che sono la Serpe e la Bionda per noi! ...LA PANCHINA! Io, no..Ok. *-*
E poi Domi incinta.. Lo sapevo, io l'avevo capito dalla prima riga! :3 E tu sei fuori di testa, cioè Domi non tu °-°,  che me lo porti in un bagno pubblico il ragazzo, fingendo di essere un'adolescente! Ahahahah Ripeto, breve ma bellissima e io non sono di parte, non troppo almeno! E, e..Il finale non me l'aspettavo, ho riso come 'na demente! Non lo chiamerò Albus Severus Potter Junior.. E meno male, povero ragazzo! Che poi si sa.. Nemmeno Al vorrebbe chiamarlo come lui, non li vorrebbe nemmeno lui quei nomi! u.ù
Vabbè.. La pianto qui che il mio sclero si sta dilungando troppo. Te amo Mora!
La tua Serpotta ti dice ciao.
P.S. DEVI scrivere altre Alique, mi sembra ovvio. v.v''