Atto di dolore
di Impossible Prince

11/11/12, ore 15:46

E' una storia interessante a quanto prospetta questo primo capitolo. L'inizio è accattivante e questo gettare numerosi particolari così senza dare spiegazione alcuna fa nascere il desidero di continuare a leggere per trovare delle risposte.
Comunque sia tu hai catturato la mia attenzione già col solo inserire i testi delle preghiere, persino poi in latino cosa che sinceramente apprezzo moltissimo specie in una storia con una trama simile. Poi mi ha colpito anche l'ambientare la scena all'interno di una chiesa che hai descritto a metà tra un luogo di redenzione e un luogo di fiamme eterne. Specie queste frasi qui che mi hanno proprio fanno venire il dubbio se la chiesa così come la vediamo la domenica a messe, "accogliente", non sia che una mera illusione.
La chiesa era umida e fredda, un posto tutt’altro che accogliente come vorrebbe invece apparire. Mi guardai attorno, i volti degli affreschi ai muri sembravano minacciosi quando venivano illuminati dalle saette all’esterno che si facevano sempre più frequenti, e fu così che Gesù crocefisso assumeva i connotati di Satana e la Madonna addolorata sembrava ridere della sorte del proprio figlio.
E poi mi è piaciuta anche la piega che, sfocia quasi nel marcio, della conversazione col prete. Quando lei dice "Mi dica Padre, è ancora ossessionato dalle bambine?". Trovo che sia una scelta centratissima anche perchè è ormai risaputo quanti siano numerosi i preti pedofili.
YY