The Howling
di Angel TR

07/12/21, ore 22:12

Il modo in cui hai mescolato la violenza e l'ambizione della famiglia Mishima è stato ben delineato in tutte le parole che compongono la storia, è stata letteralmente una lettura e tutto tondo e anche il modo in cui hai descritto il carattere dei personaggi è stato davvero fantastico. Mentre leggevo sono riuscita benissimo ad immaginarmeli, sia nei loro modi sia nelle loro azioni, e anche l'alternarsi dei personaggi stessi (così come entrambe le parti di Jin) è stato ben giostrato
Insomma, tra quelle lette, forse quella è quella che mi è piaciuta di più :)

27/09/18, ore 14:02

Hey, eccomi per la seconda recensione.
Hai scelto un argomento che concede un’inifinità di spunti; la faida tra i componenti della famiglia dei Mishima ormai è diventata peggio della serie Beautiful haha però mi è piaciuto molto il focus interno di Jin perché hai ben sottolineato il convivere con la parte demoniaca.
Questo ci tengo a precisarlo poiché nel picchiaduro spesso i fans si fermano solo sull’aspetto puramente tecnico del personaggio (io odio Devil Jin, ma questo è un altro discorso haha), in questo caso vediamo un po’ di psicologia che alla gente che premi tasti a caso forse non interessa tanto, ma a me sì.
Coomunque, hai ben bilanciato introspezione con azione - sopratutto nella prima parte; ammetto che sono stata invasa da un’ondata di feels cominciando questa fic perché non gioco ai vecchi Tekken (che siano entrambi 5-6) da un sacco di tempo, ed è stata una piacevole sorpresa leggere qualcosa che si basa su eventi superati.
La storia è vecchia, credo che da un punto stilistico si noti; è più un semi-complimento, nel senso che con il passare del tempo si vede che sei migliorata nel modo di scrivere, e non è una cosa che deve stupire dato che la fic è targata 2012.
Mi sono piaciuti anche gli inserimenti ad altri personaggi della serie e anche il finale; in un certo senso la storia è sempre attuale proprio perché i litigi e le diatribe tra i familiari semprano non finire mai.
Jin è un personaggio molto irrequieto, secondo me da questa fic è stato ben delineato, il che lo trovo un miracolo perché mi capitò di leggere cose OOC a livelli impossibili.
Ti faccio i miei complimenti ancora una volta!

10/07/12, ore 14:11

Ma salve.
ho aperto questa fanfiction ed ho pensato: vediamo cosa ci aspetta.
Già dal fatto che i protagonisti fossero il fantatico trio Mishima /Kazama mi incuriosiva, e leggendo mi sono praticamente immersa in questa storia fatta di introspezione, violenza, rabbia, e ambizione.
L'ambizione di tutti e tre (il terzo è ovviamente Devil Jin) mi ha messo i brividi, sei riuscita a tracciare un perfetto profilo psicologico dei tre personaggi più interessanti e complicati di tutto il gioco!
Il fatto che Kazuya passi da una parte all'altra è devastante quanto intrigante, rende così tanto la sua personalità cattiva e menefreghista, ma al tempo stesso calcolatrice e rabbiosa, mi hai messo i brividi, lo hai fatto agire con inquietante naturalezza, mi sembrava di vedere il vero PG muoversi!
Heiachi: il personaggi oche mi ha causato più rabbia ed un po' di ammirazione insieme...rabbia per la sua ambizione, per la cattiveria, per il pensare a sé stesso e basta, ma anche ammirazione per la sua prontezza, intelligenza, freddezza e mancato timore nei confronti di Devil, un vecchio che ha tutto e vuole ancora di più, disposto a passare sopra a tutto per averlo, anche sul proprio orgoglio mostrando venerazione ed un timore che non si prova...ti stimo profondamente per averlo reso così bene. Lo hai reso cattivo, perfettamente IC!
Infine Jin e Devil Jin...la stessa persona con due anime e volti differenti. Jin non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, però mi ha sempre causato una gran pena e ammirazione per quest'anima pura che ostina a portarsi dietro anche se lo fa soffrire ed arrancare davanti al potente odio dei parenti e la furia dell'altra parte di sè, che da parte sua (scusa il gioco di parole) non fa niente per facilitargli il compito o almeno addolcirgli l'amara verità...il tutto condito con il tremendo lutto di Jun.
E il finale non è brutto, ci stava. Soprattutto quando si tocca il tatuaggio, bella idea.
Sei stata bravissima e spero che scriverai un'altra storia come questa, sei molto portata e soprattutto capace di mantenere IC i personaggi.
Bandierina SUPER VERDE!
Un bacione,
Lady Phoenix.
PS: inserire Lars è stata la cigliegina sulla torta! Geniale quanto discreto =)

07/07/12, ore 14:06

Beh, Angel, che dire. Mi mancavano tanto le tue storie qui, sul fandom, e sono stra-felice di trovarne una *-*
Passiamo a tessere le tue lodi : ho trovato questa storia fenomenale <3
Devil Jin è impossibile : sadico è un complimento, al confronto O.O
Per non parlare della sua infinita modestia che, a mio parere, è una cosa di DNA xD
Ma guardando i filmati della Campagna ho cambiato anche io opinione su di lui. Perchè, tirando due somme, alla fine è molto più umano di quanto si possa immaginare.
Nella tua shot ha sbagliato, facendosi ingannare da Heihachi come un pollo, ed errare è umano u.u
Ah, il carissimo Heihachi-sempre-in-forma =P
Totalmente IC, caraterizzato perfettamente, vecchio s*****o dopato che non è altro, tipico di lui abbindolare bravi ragazzi tirando fuori la madre defunta in questione per poi attaccare a tradimento è___è
Comunque finisce sempre per prendersele, vuoi dal nipote, vuoi dal figlio, vuoi dal figlio adottivo,  vuoi dal padre, vuoi dal Kuma domestico (?), manca il barboncino di famiglia e siamo a posto xD
Ma, comunque : Kazzuola non si smentisce nemmeno lui *-*
Se non fosse così malvagiamente bonazzo, lo odierei, ma non ci riesco ç___ç
La parte dove desidera che il caro figliuolo si trasformi in mega-piccione pure lui è fantastica *w*
Masochista il ragazzo, vsto che finisce per ricevere una carrellata di botte persino qua, ma son dettagli ;-)
E il finale stava da Dio :D
Larsy *______________________* C'è pure lui, mon amour <3 *lancia coriandoli*
Bom, finiamola qua di schiumare, vado che la piscina mi attende <3
Va nei preferiti, ovviamente =)
Good job, Angel, complimentoni ^.^
Kiss Kiss :*

04/07/12, ore 23:02

Okay, allora.. Ci troviamo di fronte a qualcosa che dovrebbero far studiare a scuola insieme ai Promessi Sposi e alla Divina Commedia. E' scritto benissimo e non ho potuto né alzarmi per andare a bere né battere le palpebre finché non sono arrivata alla fine di questo meraviglioso racconto.
Ultimamente ho riscoperto il mio amore spassionato per Tekken.. E dopo questa tua perla sono ancor più motivata a fare un "ripassone" generale e a immergermi nuovamente nei personaggi e nella storia - a mio avviso una delle più intriganti tra tutti i videogiochi in circolazione -.
Tornando a te. Le descrizioni sono fatte benissimo, i dialoghi, i pensieri.. Jin è stato descritto in maniera divina. Hai messo ogni particolare di lui, passando dal suo combattimento costante con il suo alter ego alle sensazioni che lo rendono sempre e comunque legato al mondo umano, nonostante un gene più forte di lui scorra nelle sue vene.
Heihachi.. Crudele e anche DEBOLE al punto giusto.
Su Kazuya non dirò un granché, siccome non c'è stato un grande approfondimento psicologico di questo personaggio (e non è una critica, anzi. Avresti rischiato di appesantire il tutto, siccome questa storia era incentrata fondamentalmente su Jin).
E il finale.. Non so, a me sinceramente è piaciuto, quindi non lo prenderò a calci (che si possa o meno '-').

Bene.. Dopo aver fatto una standing ovation con tanto di applausi e lancio di rose sul tuo palco (non ti preoccupare, ho tolto le spine) posso solo rinnovare i miei complimenti e dirti che è stato veramente un piacere immenso leggere "The Howling".
Grazie mille per avermi trasportata all'interno di tutto ciò che la tua fantasia ti ha dettato..

Rosie