La maledizione di Halloween
di mrsdianablack

17/08/13, ore 07:22

Ahhhhhhh!!! Sospirone per il momento dolce-amaro del ballo.... e poi su quella terrazza il bacio...che, non so perché, mi immagino simile a quelli che si danno in Smashed.... divorante e disperato....
Come vorrei che ricordassi la trama ... perché la vicenda di Michael, una volta che si toglie di torno tra Spike e Buffy, mi incuriosisce davvero? Che sorta di maledizione gli hanno lanciato?!?! E soprattutto chiiiii???? La Wolfram&Hart?!? Riuscirà Buffy a ritrovare se stessa ora che ha ritrovato il suo vero amore???? O il tradimento del fidanzato la destabilizzerå ancora di più? ?? Quante domande!!!

28/08/12, ore 21:00

Sono felice di essermi ritagliata del tempo per poter recensire.
Devo dire innanzitutto che già qualcuno ti ha segnalato i piccoli nei che rallentano la scorrevolezza dello scritto, e che dunque poi, ti avrei detto anche io.
So bene che hai detto che lo scritto risale a un po' di tempo fa, però, per correttezza, bisogna considerarlo come se lo avessi scritto ora, proprio come se si commenta un testo nuovo od un inedito originale.
Personalmente non ho trovato lei OOC, sarà che sono un po'arrugginita sul fandom, ma ho sempre trovato Buffy una testa calda, volubile e girandolina, un po' proprio per il fatto che cambia gli uomini come un paio di scarpe a momenti.
E questo è uno dei motivi per cui non l'ho mai potuta vedere come personaggio femminile, anche a livello estetico, l'ho sempre trovata come una insipida che però piace e non so il perché.
Ed ecco che si spiega poi il fatto che vorrei Spike tutto per me, ma questo è un altro discorso.
Ed ecco anche perché dico che per come è volubile lei, potrebbe aver pensato a rinunciare di essere una cacciatrice.
Spero di leggere altro di tuo su questo fandom, oppure su quello di Angel, che mi piace molto, perché nel complesso questa fiction è gradevole a leggersi.
Un saluto,
Layla_Morrigan_Aspasia.

27/08/12, ore 19:06

Buonasera, eccomi qui a recensire :) Sono Deb di "Diciamo sì alle recensioni".

La storia non è brutta, ha delle potenzialità che credo non siano state espresse nel migliore dei modi. Buffy a tratti mi sembra un po' OOC. Non credo che potrebbe mai rinunciare ai poteri di cacciatrice, soprattutto soltanto per far contento il suo futuro marito che conosce ancoa da poco. Non credo che Buffy, dopo tutto quello che ha passato, possa fidarsi di qualcuno così facilmente, soprattutto dopo essere venuta a conoscenza che anche Micheal - comunque - conosceva il mondo demonioco.
Inoltre non è una AU, in quanto comunque si segue il filo logico del telefilm, credo che sarebbe più opportuno What if? Visto e considerato che, più che altro, modifichi gli avvenimenti che accadono nell'ottava stagione, quella in fumetto.
Io sono una Spuffy convintissima, credo proprio che il vero amore di Buffy sia, appunto, Spike. Sono carinissimi alla fine della fanfiction, davvero! *0*
La fanfiction mi è piaciuta, ma, come ti ho già detto, trovo che ci siano delle incogruenze. Ammetto che, più che altro, non mi è andato giù il fatto che Buffy abbia rinunciato così facilmente ai suoi poteri.
Credo che alla OS servirebbe una revisione così da farla diventare ancora più scorrevole.

Qui sotto ti elenco alcuni errori che ho notato.
Il suo fidanzato era un uomo molto ricercato. E un avvocato di successo. -> Questa frase, sinceramente, la cambierei. Credo suonerebbe meglio così "... era un uomo ricercato e un avvocato di successo"
lei,incredula -> Qui ti sei dimenticata di mettere lo spazio dopo la virgola.
Lui era vissuto a Los Angeles per tutto quel tempo e non gli e l’aveva detto. -> Credo che volessi scrivere "non gliel'aveva detto". Si scrive tutto attaccato.
...la rendeva nervosa. Più precisamente era sempre nervosa -> Per non ripetere "nervosa", io metterei "irrequieta" o un altro sinonimo.
Era un momento magico, come ne capitano pochi in una vita. -> Visto che la fanfiction è scritta al passato, dovrei mettere al passato anche questo periodo.
È un non morto, costretto a vagare tra gli umani per l’eternità. E a nutrirsi di sangue, per non morire.  -> Ehm, scusa, ma cosa cambia? I vampiri sono non-morti che vagano tra gli umano per l'eternità cibandosi di sangue per non morire. Penso che qui dovresti cercare di spiegare meglio la differenza tra i vampiri e Micheal.

Spero che la mia recensione non ti abbia offeso, se così fosse non era assolutamente mia intenzione.
Per concludere ripeto che la fanfiction mi è piaciuta e i dubbi che avevo te li ho riportati. :)
E' stata davvero una lettura piacevole.
Baci
Deb