Ombre
di adamantina

06/05/13, ore 13:40

Ciao! Mi è piaciuta molto la frase finale, con le ombre di James e Lily che si allontanano. Il paesaggio si addice molto allo stato d'animo di Harry e anche la circostanza. Un'atmosfera perfetta per Harry per essere preso dai dubbi, per fortuna c'è Ginny che gli ricorda che il destino è la loro bella famiglia. Baci BluBabuska

20/02/13, ore 09:32

Ciao eccomi qui che ti lascio questa recensione
tramite il circolo delle recensioni
^___^

bene, ho scelto questa perchè mi sembrava carina già dal titolo
e bene ho fatto a leggerla!
*.*

mi è piaciuta molto, complimenti!
E poi la fine: «Siete voi il mio destino.»

Fuori, sotto la neve, due ombre svanirono tenendosi per mano.

brava! *_*
bene ^_^
alla prossima! :D

04/12/12, ore 19:23

recensione premio.
brava!! storia veramente molto bella! è scritta in modo sempli,lineare e scorrevore; non presenta errori grammaticali.
esprime bene i turbamenti di harry e il suo sollievo nel vedere la sua famiglia.
ancora complimenti!
saluti Frantasy94

21/09/12, ore 19:33

Salve! Sono sempre io!
Allora, con tutto che ho seguito HP per tutta la vita è la prima, o quasi, volta che leggo una fanfic in questo fandom.
Ovviamente mi è piaciuta, come non potrebbe?
Harry si fa domande che forse tutti, in determinate situazioni, ci poniamo.
Io per prima, purtroppo.
Guardare indietro però è inutile, meglio andare avanti proprio come fa lui alla fine della storia.
Non è semplice, non lo è mai neanche a distanza di anni.
Ma è la vita, ed è l'unico modo che abbiamo per affrontarla.
Ancora complimenti, davvero.
;Sunny :)

17/07/12, ore 15:40

La parte triste di Harry è decisamente la mia preferita. Adoro leggere di momenti malinconici o pensieri dolorosi che nei libri non trovano spazio. Questa storia è davvero molto bella: le ombre del passato, di ciò che avrebbe potuto essere e che invece non è stato, oscurano sempre il futuro di Harry; il rimpianto, la sofferenza e l'amore che Harry prova nella storia sono davvero molto vividi, complimenti.
Il richiamo alla realtà tramite i gorgoglii di James rompono un momento intriso di malinconia portando Harry a comprendere che senza il sacrificio dei suoi genitori nulla di tutto ciò che ha ora sarebbe mai stato, suo figlio non sarebbe mai nato.
Questa parte mi è piaciuta incredibilmente tanto:
"gli incubi si rintanavano nel vuoto lasciato nella sua infanzia da mamma e papà, e non c’era via d’uscita. Non ci pensava di giorno, ma la notte … la notte. Le voci gridavano con furia, come i mostri sotto il letto che nessun genitore, anni prima, era accorso amorevolmente a scacciare."

Ancora complimenti ^^

05/07/12, ore 17:20

Ho poco da dire su questa flashfic se non: bellissima. Splendido il linguaggo, perfettamente calibrato il ritmo, stupenda l'immagine della neve fuori e del calore dentro, le ombre che avvolgono Harry e che poi, placate, si allontanano, l'ansia dei genitori per il loro bambino e la gioia di un futuro che, nonostante tutto, non si vorrebbe cambiare. Complimenti.