Non ti dimenticherò mai...
di Emy96

03/07/14, ore 21:02

Tranquilla, non sei l'unica :-) Io ti capisco benissimo: ho giocato e rigiocato a quel videogioco non so quante volte, e ogni volta, sia nel finale della storia sia nel finale di "Salto nel Futuro Oscuro" mi sono sempre commossa. Per me, quello è stato più che un videogioco: è stato un compagno prezioso, un amico che mi ha fatto passare momenti indimenticabili. Ho scelto di rigiocarci ogni volta che lo finivo perchè le emozioni che mi regalava erano uniche e preziose; e poi anche perchè mi sono affezionata ai personaggi della vicenda, specialmente, oltre ai due protagonisti, a Grovyle e a Celebi. Mi sono sempre chiesta se sarebbe uscito un altro gioco di quella serie, ed effettivamente è successo, ma non era neanche lontanamente paragonabile a Esploratori del Cielo, sembrava più una brutta copia di Squadra Rossa e Blu. Tu a quello ci hai mai giocato? Io si, e me ne sono pentita. Cioè, non che avessi qualcosa in contrario o che non mi sia piaciuta la storia, solo l'ho trovato molto più smorto di Esploratori del Cielo, e così , dopo averlo finito, l'ho accantonato. I personaggi di questo gioco, comunque, rimarranno sempre nel mio cuore: hanno avuto un significato nella mia vita molto più di quanto non l'abbiano avuto certe persone reali. Detto questo, complimenti, mi sono commossa a leggere questo testo :-) .

06/07/12, ore 19:22

Aww. Che storia tenera. Sai, in questi giorni sto giocando (di nuovo, ormai ho perso il conto di quante volte l'ho rifatto) a Pokèmon: Esploratori del Cielo. Sono sempre un Charmander, e Pikachu è il mio fedele compagno. E mi commuovo sempre a quella scena, non posso farci proprio niente!
Ma recensioniamo (?) con serietà (???).
Hai descritto ciò che succede nel finale del gioco (a proposito, hai messo l'avvertimento Spoiler! ?), ma nonostante questo hai fatto un buon lavoro su Riolu. E' davvero tenero, e io non posso fare a meno di apprezzarlo in tutta la sua pokèmonosità. Quindi, sul piano di pensiero e sentimento sei promossa a pieni voti (secondo il mio parere). Ci sono, però, le note dolenti della grammatica che hai un po' trascurato. Partendo dal fatto che Pokèmon va scritto in maiuscolo (anche se, ormai, quasi nessuno lo fa). Inoltre, ho notato che nella parte dei ricordi hai scritto le frasi tutte attaccate, senza spazi. E questo è un errore grave, perché non fare uno spazio dopo un punto o una virgola è considerato errore. Inoltre, se non sei sicura di una parola sarebbe meglio documentarti (si scrive giusto "Chimecho" e "dungeon", per esempio). Quindi, mi dispiace ma devo darti una bandierina verde (visto che non ho prosciutti sui occhi) e sperare che la tua prossima storia sia meglio.
Un abbraccio,
Vampire Ninja

05/07/12, ore 14:17

Io conosco questo gioco e lo conosco molto bene...
Questa piccola storia è bellissima.
Sei veramente bravissima/o ( non mi ricordo se sei maschio o femmina XD )
Apparte qualche piccolo errore è perfetta.
Spero di leggere altre storie scritte da te.

05/07/12, ore 10:27

Ciao! Io sono Dark Riocha.
Io, fortunatamente, ho avuto il privilegio di giocare a questo splendido gioco, perciò conosco la storia.
Allora, se ho capito bene, narra gli avvenimenti dopo che Riolu è ritornato a Borgo Tesoro e ha visto riapparire davanti a sé Emy.
Anche io avevo come compagno Riolu, solo che ero un Charmander.
Il paesaggio marino lo hai descritto benissimo, a mio parere.
La cosa che mi è piaciuta è che sei riuscita a evidenziare bene i sentimenti e le emozioni di Riolu.
Certo, la parte più bella è, sicuramente, quella in cui i due sono di nuovo asieme e si abbracciano.
Detto questo, devo dire che mi è piaciuta.
Ci sono due errori nel testo:
" Quando arrivo alla spiaggia rimango alcuno secondi immobile... " ( deve sostituire la o di alcuno con una i perchè secondi è al plurale )
" I Krebby stanno facendo le bolle ed il sole lentamente sparisce... " ( il nome dei Krabby si scrive così )

Dark Riocha

Ps: la metto tra le ricordate.