Buon compleanno, Tim.
di Merope Molly Lestrange

06/12/12, ore 21:58

Di solito, quando leggo le one shot, non recensisco quasi mai, ma stavolta ho dovuto farlo, perchè questa storia mi ha colpito davvero tanto, e ha fatto la differenza, il che non è per niente facile. Inoltre è scritta benissimo e scorre fluidamente, ti faccio i miei più sinceri complimenti :)
I due gemelli nel film mi erano sembrati individui rozzi e crudeli, e il fatto che tu li abbia mostrati invece come bambini indifesi è stato originale e commovente, li ho visto sotto una luce completamente diversa, specialmente Timothy, che non parlava praticamente mai, gli hai dato un'ottima introspezione psicologiica! Così come hai reso madre Gothel perfettamente IC nella sua freddezza calcolatrice e nella spietatezza con cui lo uccide dopo averlo illuso, è proprio da lei, quella scena mi ha colpito nel profondo, è cruda e bellissima. E il colpo di scena finale...non me lo sarei mai aspettato, e lo trovo geniale!! Abbandonare i suoi figli in un orfanotrofio è proprio un atto da lei, così come è da lei non provare il minimo rimorso per averne ammazzato uno...davvero struggente, un racconto che lascia il segno e che rimane impresso :)
Ancora complimenti!

12/07/12, ore 17:48

Ciao! Da quanto tempo, eh?
Passiamo subito alla storia.
Come ti ho già detto penso che tu sia migliorata davvero un sacco dall'ultima cosa che ho letto, e questa mi è piaciuta molto.
La storia in sé è decisamente originale, credo, ma non ho mai letto nulla in questo fandom quindi non ne posso essere sicura :)
Di sicuro colpisce, comunque, anche perché non mi aspettavo (o meglio, non avevo mai pensato) che Madre Gothel potesse mai aver avuto figli... ma il fatto che poi li abbia abbandonati all'orfanotrofio mi sembra seriamente plausibile... ^^
Comunque il fatto che lei sia la madre PROPRIO di quei due è carino :D
Va beh, tanti complimenti per lo stile, mi piace proprio.
Alla prossima,
Hail