In your heart there is...
di Akatsuki

29/03/13, ore 21:47

Così come hai saputo caratterizzare bene Sakura, hai anche saputo rendere piuttosto bene il personaggio di Sasuke.
L'idea di sviluppare a ritroso il percorso emotivo di Sasuke l'ho trovata grandiosa, in primis per l'originalità, e in secondo luogo perché questo pone la drabble in una sorta di antitesi con quella precedente dedicata a Sakura, quasi come se il suo, al contrario di quello della ragazza, fosse stato un processo di regressione invece che di evoluzione.
Ho apprezzato molto anche l'atteggiamento dubbioso dell'Uchiha che si interroga sulle proprie emozioni, un'insicurezza questa che viene spesso tralasciata: il destino è stato crudele nei suoi confronti, e se da una parte Sasuke allontana da sé gli affetti e le emozioni, dall'altra vagheggia tutto ciò che ha ormai abbandonato.
Il fatto che tu abbia messo in luce il timore dello shinobi di affezionarsi a qualcuno per poi vederlo svanire all'improvviso è grandioso, in pochi considerano questo aspetto.
Complimenti per avere saputo ritrarre Sasuke in alcune caratteristiche che vengono spesso dimenticate... è un ottimo risultato, considerando il tuo odio per il suo personaggio! :P
(Recensione modificata il 29/03/2013 - 09:49 pm)

29/03/13, ore 21:14

Nel piccolo spazio di una drabble, hai saputo tracciare un'immagine rapida ma precisa di Sakura.
Ho apprezzato il fatto che tu abbia scelto di descrivere la "evoluzione emotiva" della kunoichi: hai cominciato con un'immagine di lei bambina, che nascondeva la sua "debolezza" per timore di essere derisa, per poi ritrarla infine da adolescente, quando ha finalmente imparato a rendere la sua debolezza uno stimolo per riuscire a proseguire.
La parte dominante, giustamente, è stata dedicata al dolore, che penso abbia caratterizzato Sakura come personaggio e che ha certamente ricoperto un ruolo di fondamentale importanza nella sua crescita; imprescindibilmente legato al suo dolore è Sasuke, sul quale giustamente è incentrata la riflessione: lui è il perno intorno al quale il mondo di Sakura ruota, lui è il punto di inizio come di fine, lui è la malattia come il rimedio.
La forma è chiara e semplice, adatta a rappresentare il fluire lento e ordinato dei pensieri.
Complimenti: non è affatto facile scrivere una buona drabble, ma questa è molto più che buona! ;)

24/07/12, ore 20:54

Anche se, lo stesso discorso dell'emo Uchiha, io odio profondamente Hinata.
Che il cielo ti renda sterile cosa senza pupille!
Bestemmie apparte! ewe.
Secondo me diventerai una scrittrice di fama mondiale!:)
Sisi, ne sono sicura! XD
E spero che un giorno, mentre scriverai uno dei tuoi libri che io sicuramente leggerò, penserai:
-Ehi, mi ricordo di quella rompipalle che non conoscevo, che recensiva tutto quello che scrivevo su efp. Che cretinetta!-

24/07/12, ore 20:49

Se ne ha una dimostrazione il momento in cui muore il maestro Asuma uwu.
Comunque, credo che tu sappia esprimere davvero bene i sentimenti di ognuno di loro!

24/07/12, ore 20:46

Ecco, questa è pura verità! *__*
Ino pensa solo alla belezza, e a rendersi più bella.
Sopratutto davanti allo scoiattolo, emo, Uchiha. <3

24/07/12, ore 20:45

BuonSalve.
E siamo ancora qua, e giàh, e giàh. XD.
Se ti rompo basta dirlo eh. E non recensisco più.
Comunque, anche essendo una contro lo scoiattolo, emo, frocio Uchicha. Ma questa, sì che mi è piaciuta! (miracolo).
Tuttavia, ora lascio anche una maledizione verso l'emo: che il cielo ti fulmini e ti faccia finire in una gattabuia per cani.
Ci starebbe bene, no? owwo.
Comunque sei brava lo stesso!

24/07/12, ore 20:40

Si, Ok, chiaro. Tu mi vuoi uccidere con la tua potenza!
Sei bravissima, miseria! <3
Adoro le tu ff, e non smetterò mai di dirtelo.
Si lo so, sono una rompipalle che recensisce tutto quello che scrivi, e sfracassa un pò troppo. *__*
Ma lo faccio perchè davvero sei brava, diamine! uwwu.

23/07/12, ore 15:28

Bella (?) NO. Bellissima!
Sei troppo braaaaaavaaa. <3
Sei una delle scrittrici più brave che io abbia visto su efp! Leggo tutte le tue ff!
Sono troppo belle! Sei bravissima!
Continua così. *__*
A presto Achicho

21/07/12, ore 00:56

Che gli altri ci credano o meno, Sasuke è uno dei personaggi meglio caratterizzati ed emblematici dell'intera serie 'Naruto'.
A me piace il vecchio Team 7, tutti i personaggi di questa squadra per me sono speciali e hanno rappresentato e rappresenteranno sempre una famiglia molto particolare, che si è formata con le missioni, con il dolore e con il cambiamento.
Sasuke è la forza motrice di quel mutamento, essendo un ragazzo instabile e comunque parecchio manipolabile a livelli molto preoccupanti, almeno questo fino al capitolo 590, a parere mio.
Il Sasuke Uchiha che hai descritto tu è quello che ha deciso di diventare una volta scoperta la verità di Itachi da Tobi, quello che dichiara apertamente odio profondo verso Konoha.
Un Sasuke che è convinto di avere a che fare davvero con le tenebre, di essere un vero cattivo, parlando e facendo discorsi e poi non compiendo delle azioni sadiche e malvagie, inopportune.
Quello che è uscito di testa per aver perso effettivamente tutto senza sapere la realtà dei fatti.
Per questo ho trovato di classe il fatto che tu abbia parlato di un Sasuke che ha paura di ancorarsi ai sentimenti che da una parte gli permetterebbero di ricominciare.
La verità è che Sasuke ha del buono dentro di sè e dopo i capitoli relativi al 590 ne sono assolutamente convinto, insomma ne ho avuto la conferma (non ne parlo in maniera esplicita per rispetto di chi non segue le scan).
Hai gestito un momento molto delicato e fragile dell'esistenza di Sasuke, con uno stile molto buono e che ha ripercorso involontariamente la vita di Sasuke e il suo animo, infantile ma ancora legato alle emozioni.
Perchè se si comporta così, vuol dire che sono i sentimenti a guidarlo, è solo la via che non va bene al resto del mondo.

E sinceramente parlando, non c'è solo una profondità percettibile nella drabble ma si tende a discutere anche della speranza relativa ai recenti capitoli.
Perchè Sasuke, se si accorgesse e sapesse che c'è qualcuno che lo ha sempre amato, potrebbe davvero avvenire una maturazione in ogni senso.
E credo che sceglierebbe la via migliore, una volta allontanati gli specchi del dubbio.

E' tutto anche per questa drabble, che ho apprezzato parecchio.

Watashiwa

PS: Il personaggio di Sasuke è molto difficile da capire in profondità, bisogna essere comprensivi, svegli o comunque molto arguti a riguardo.
E credimi, io non mi riconosco nella corrente di tutte e tre le peculiarità caratteriali.

16/07/12, ore 23:30

Bellissima questa di Hinata *-* mi ha colpito moltissimo! Come sempre sei bravissima u.u
Attendo il prossimo, eh ;)

16/07/12, ore 12:07

E questa è la Sakura che è diventata, soprattutto nella metà dello Shippuden, più che altro dopo l'incontro con Sasuke, il secondo.
Non penso i suoi sentimenti ma proprio il suo carattere, è più accennato e visibile questa tensione che avverte, nonostante il filo di speranza al quale si lega quasi disperatamente per continuare a combattere.
C'è malinconia, ci sono caratteristiche legate alla vita, al carattere e non più alla bellezza esteriore e a quella fronte spaziosa (che oserei dire, è diventata più normale del solito rispetto al solito XD).
E ok, poi Sakura può piacere o meno, ma anche lei è cambiata in meglio, nello spirito e nel corpo.
Una drabble che si esprime nella maniera più semplice e pulito possibile, che trasmette riflessione ma un pizzico di speranza per gli eventi futuri, quindi il lettore può immedesimarsi quasi in Sakura per le emozioni e i sentimenti che ne scaturiscono.
Sembra davvero non capirla nessuna, anche se penso che ogni tanto anche lei abbia avuto dei comportamenti egoisti e non parlo per l'amore, sai?
Con Ino, con Naruto, le persone che più hanno cercato sempre di riservarle il bene: la prima la migliore amica di sempre, l'altro il possibile ragazzo che poteva essere davvero innamorato di lei.
E' la speranza di ritrovare Sasuke ed e capirlo che la anima così come la vediamo adesso nel manga, perchè lei crede in Sasuke, crede in quello che ha conosciuto a 12 anni, anche se il sentimento è aumentato tanto fino a diventare amore.
Sakura non mi piace quanto Naruto, ma è comunque apprezzabile, sia lei che il tuo lavoro.

13/07/12, ore 17:25

Eccomi qua a iniziare a leggere questo progetto drabble sui personaggi di Naruto, uno fra i tanti ma inedito dal tuo repertorio.
E non si poteva che iniziare con Naruto, un personaggio che possiede il suo numero di sostenitori e molti invece considerano ormai troppo piatto e privo di vere sorprese caratteriali, perchè ormai è chiaro che come ninja è una continua bomba esplosiva.
Ma comunque, io lo apprezzo ancora, nonostante a volte abbia comportamenti che poco condivido, pensieri e cose del genere.
Però quello che posso dire con certezza è che tu hai parlato di un Naruto che è in continuo cammino, una persona che nonostante ora sia idolatrata a destra e manca da quasi tutto il mondo ninja (il che da una parte è ammirevole, dall'altra mi danno fastidio certe cose 'divine' che dedicano o riservano alla sua persona) riesce sempre ad ascoltare prima se stesso e il suo cuore, che è grande come un suntuoso palazzo.
E la sua anima riesce ad incantare, perchè dimostra di essere vero ed umano sempre e comunque, anche nelle sue piccole debolezze e nei pochi errori che nello Shippuden ha commesso: dopotutto, lui non ha mai fatto niente di male, giusto?
Si è migliorato, lo sa, ma in fondo vorrebbe che quelli che lo hanno accompagnato davvero con questa crescita lo aiutino davvero: questo cammino potrebbe essere troppo ostico, più che le cose vanno in salita.
Dal punto di vista del testo, devo dire che questa piccola drabble è assolutamente buona come inizio, è espressa bene dal punto di vista di linguaggio e lessico ed ha una profondità interessante, anche perchè rispecchia la lucentezza (?) dell'anima di Naruto ed anche del suo cuore.
Sperando che i suoi amici veri lo sostengano sempre e che non soffra più inutilmente.

12/07/12, ore 10:57

eccomi di nuovo qui :D bella anche questa, complimenti ;D
aspetto la prossima, dattebayo! :D

11/07/12, ore 18:50

Perche' Il silenzio e' il grido piu' forte *-* che bella frase... Come tutta la descrizione del resto, sei bravissima! Io resto dell'idea che devi fare la poetessa haha mi piaci anche perche' aggiorni presto :3
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 06:51 pm)

11/07/12, ore 14:56

Wow, questa mi è piaciuta una cifra, non so il perchè, ma mi ha colpita moltissimo *-*
Per ora, è la seconda preferita, ovviamente quella di Sasuke è la migliore, secondo me u.u
Davvero un ottimo lavoro, complimentissimi!
Aspetto la prossima, dattebayo! :D