Recensioni per
Intorno al Vuoto
di Raimondo

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/07/12, ore 21:57

Dovevo metterla fra le seguite *^*
Accidenti, è davvero molto toccante. Intanto perché, come specifichi, Black WarGreymon è vissuto per pochi mesi soltanto e rinascere senza ricordare nulla è un affronto al suo coraggio e alla sua sofferenza. Lunghi anni d'ostinazione e forza d'animo, di dolore e tutto per non morire definitivamente, per restare in se e correre dai suoi amici. Amici!! Sono felicissima che lui rammenti i nomi dei ragazzi, che li riconosca e comprenda il loro valore, perché ciò significa che per lui sono stati degni e insostituibili avversarsi, persone davvero importanti nella sua solitaria vita. Anubimon poi.... sai la legge dovrebbe scendere a compromessi ogni tanto... forse se BwGreymon trovasse un prescelto lui chiuderebbe un occhio e lo farebbe rinascere con tutto il suo essere?
Mi piace il contrasto fra la statua fiera dell'eroe e il digimon condannato a perdere se stesso nonostante sia un eroe, anche se senza malvagità... è quello il peggio. La legge è bastarda a volte.
E' un peccato che tu abbia scartato l'idea di mettere questa parte in vdp ma se ti avrebbe incasinato sono felicissima di poterla comunque leggere e sono curiosissima di vedere tutte le altre cose che la tua fervida mente partorisce *^*

Recensore Junior
05/07/12, ore 18:24

Accidenti, che brutta fine che ha fatto! Non la meritava davvero! E comunque, secondo me, leleggi hanno un errore di fondo: A ce pro dimenticare, così facendo, i Digimon che hanno compiuto azioni malvage in passato, potrebbero ripeterle in futuro! Non si dice forse che bisogna imparare dai propri errori? Allora perchè dimenticare?Non ha senso!
Perdona lo sproloquio, ma mi sembrava giusto dirlo. La situazione straziante di BlackWarGreymon mi ha commossa. Mi sembra di essere lì, vicina a lui,che sta lottando vanamente per non perdere quel poco che è stata la sua vita, e gli amici che ha trovato e perso in così poco tempo, difndendo i suoi pochi ricordi con ogni fibra del suo essere spettrale.
E poi c'è Anubismon, il quale non può far altro che ubbidire alle leggi, perchè questo è il suo scopo, ma che in fondo soffre anche lui, e vorrebbe che l'altro smettesse di lottare, credendo forse che così smetterebbe di soffrire.
Forse non sa che,invece, dimenticando soffrirebbe ancora di più. Perchè perderebbe quel poco di senso che era riuscito a dare alla sua vita.
Bella l'idea del kernel.
La tua fic è assolutamente meravigliosa.
Ho letto anche VdP, anche se ancora non l'ho recensita. Anche quella tua fic è molto bella.
La recensirò prossimamente, eintanto, inserisco questa raccolta nei preferiti, voglio seguirla con attenzione.
Il tuo stile di scrittura è molto ben fatto, e le tue idee sono molto originali e anche molto coerenti, una cosa che apprezzo particolarmente.
Spero che non ti spaventi la lunghezza della mia recensione, ne sono stupita anch'io, in effetti...
Alla prossima.
Werewolf1991