Echi del passato
di Sparkle_

24/08/12, ore 14:50

Finalmente trovo qualcuno in pari coi libri e niente serie TV a rompere le scatole! Direi proprio una bella shot introspettiva, i riferimenti martiniani come gli incubi inquietanti (e che Theon fa davvero anche prima di finire da Ramsay) e le rime con Reek sono molto apprezzati. Hai capito bene il personaggio, diciamo che è sempre stato un uomo da fare un passo più lungo della gamba e se n'è reso conto troppo tardi...mi ha commossa in particolare il sogno di lui a Grande Inverno con gli Stark e di lui che guarda il proprio volto, è un "male piacevole", come hai scritto. A dire il vero non ho mai amato il personaggio di Theon, mi è iniziato a piacere negli ultimi tempi per questo suo alter-ego spersonalizzato, remissivo e malinconico...sembra un fantasma, in effetti.
Spero che scriverai qualcos'altro nel fandom.
Ero

08/07/12, ore 09:43

Aspettavo che la pubblicassi, perché una one-shot così bella non poteva rimanere sepolta tra le cartelle del tuo computer. Il fatto che tu abbia reso l'inquietudine di Theon così perfettamente, mi commuove, anche alla seconda lettura, è un qualcosa di assurdo.
La dolcezza con cui hai descritto questo personaggio così controverso, non fa altro che renderlo più adorabile ai miei occhi. La parte delle scuse che avrebbe voluto fare agli Stark, mi scioglie, davvero.