Like Davy Jones' Locker (where the men find the eternal sleep)
di My Pride

Ciao! ^^
Sono molto contenta che tu abbia deciso di partecipare al mio contest, perchè prevedo che leggere la tua storia sarà molto piacevole :)
Inizio col dirti che mi piace molto come scrivi: non troppo semplicistico, ma neanche contorto. Un'altra cosa che mi ha colpito molto positivamente è che, mentre spesso si trovano fanfiction anche carine, ma con generi molto diversi dall'opera originale, leggendo la tua mi immagino proprio le scene come se le vedessi nell'anime. L'unica cosa che mi stona è il linguaggio colorito, perchè in One Piece non c'è, però non mi dà fastidio.
Come se te ne potesse fregare qualcosa, io shippo RobinxSanji e NamixZoro, quindi lo ZoroxSanji non è che mi piaccia molto, però non vedo un modo migliore di trattarlo rispetto a quello che mi pare tu stia usando: Sanji che all'inizio la prende male e quasi se ne vergogna.
La cosa migliore forse è l'impostazione avventurosa che hai dato alla tua storia, anch'essa contribuisce a renderlo simile ad OP e insieme rende la trama più avvincente. Non vedo l'ora di sapere che cosa c'è su questa inquietante isola ;)
Al prossimo capitolo
Red Wind

Wowwwwww!!!! TU SEI GRANDEEEE!!! Non puoi immaginare quanto mi sia piaciuta questa storia!!! È la terza che leggo su One Piece che mi abbia appassionato tanto!!! Hai descritto tutto nei minimi particolari!!! I sentimenti misti a dubbi di Sanji! La fuoriuscita quasi accidentale di sangue dalle narici di Sanji e la conseguente preoccupazione delle ragazze!! Davvero non riuscivo a staccare gli occhi di dosso al tuo scritto!!! Hai lasciato intendere magnificamente l' imbarazzo di Sanji nei confronti di Zoro!!! Non vedo l' ora di leggere il seguito!!! XD Sul serio i caratteri dei personaggi sono speculari agli originali!! Il che è tutto dire!!! Ti ci sei immedesimata totalmente! Brava!!!

E' una delle migliori fanfiction che abbia mai letto. My Pride è in grado di rendere l'ansia e l'agitazione di cogliere l'attimo nei combattimenti in maniera sopraffina. Ogni siingolo scontro tra i personaggi mi fa venire la pelle d'oca. Pur essendo una storia con 8 capitoli la sua grammatica e proprietà lessicale è eccezionale. L'autrice, pur presentando una coppia non presente nell'idea originale del manga/anime One Piece, riesce in maniera sorprendente a calare nel contesto i personaggi senza sfregiare le personalità di quest'ultimi. Una storia davvero bellissima che dovrebbero leggere tutti gli amanti dell'unione COPPIE/IC.

Sicuramente una di quelle storie in cui si comincia a leggere e si cerca sempre di volere di più per scoprire che cosa succederà ai protagonisti, un'avventura tutta da vivere insieme a loro, provando le loro stesse emozioni e le ansie e le paure che li attanagliano durante quel lungo tragitto e in quella situazione in cui si ritrovano invischiati
L'amalgamarsi di avventura e IC crea un boom esplosivo che lascia sbalorditi, così come il buon utilizzo della lingua italiana e dello stile, che permette di vedere le scene anziché leggerle, facendo apparire tutto nitido davanti agli occhi
C'è passione, c'è cura, c'è quel pizzico di romanticismo che non guasta mai e c'è soprattutto il fascino dell'avventura, cosa che in storie di questo genere è sempre ben apprezzata. Ecco il motivo per cui indico questa storia per le scelte, perché per la trama generale e il buon italiano merita davvero

Con un ritardo a dir poco imbarazzante, che di consueto è associato alla mia persona, ormai, ti lascio la 3 delle 7 recensioni a te destinate <3.

Dunque, come già detto nelle precedenti opere, mi piace molto il modo in cui scrivi: trovo ci sia un buon bilanciamento tra dialoghi/azioni/descrizioni, infatti lo scritto non mi è risultato noioso in nessun punto pur parlando di un fandom a me semi-completamente estraneo!
Grazie alle tue precise descrizioni anche chi non segue nè il manga nè l'anime può benissimo inquadrare le caratteristiche psicologiche dei personaggi e assegnare a ciascuno di loro un ruolo nel compatto gruppo di marinai che viaggiano assieme.
Hai saputo descrivere l'armonia che c'è tra loro, pur essendoci piccole scaramucce, e così far apparire verosimile che individui tanto diversi possano effettivamente viaggiare assieme e affezionarsi l'un l'altro.
Chiara è la situazione di partenza: si intravedono rapporti di amicizia, l'insicurezza di colui che s'interroga sul proprio nuovo, fresco e possibile innamoramento, la preoccupazione di chi vede quest'ultimo turbato.
Ho trovato i dialoghi molto scorrevoli, purtroppo non posso azzardare a definire i personaggi IC o meno, non conoscendoli ma, pensando a come hai reso quelli delle altre tue opere, sono propensa a credere che anche questa volta tu abbia fatto un ottimo lavoro.
Come primo capitolo è molto promettente e, ripeto, pur non essendo fan della serie, non posso non ammettere di non provare curiosità riguardo a come andranno a svolgersi gli eventi. O meglio, come si svilupperanno le varie relazioni.
Chiedo venia per la breve recensione ma, come si può intuire, non posso poi dire molto alla luce di un unico capitolo.
Proseguirò la lettura con assoluta trepidazione!

-M.B

Una storia intrigante che si lega perfettamente con l'ambientazione originale del manga, richiamando elementi tipici dello stesso e il perfetto muoversi dei protagonisti, che sembrano essere proprio la ciurma dei Mugiwara per la perfetta integrazione del loro IC e dei loro pensieri
Ci si trova davanti a i protagonisti di One Piece, non c'è alcun dubbio che siano loro, e, sebbene la trama si discosti da quella che si sta avendo tuttora nel manga, i richiami ad essa e il modo in cui tutto è gestito lasciano intendere una buona conoscenza dello story line e dei caratteri dei personaggi
Unito ad un italiano perfetto e ad un'ottima grammatica, la storia risulta piacevole da leggere senza stonature e senza che i Mugiwara diventino macchiette, ognuno con la propria personalità e il loro modo d'essere, cosa non sempre facile da fare
Per quanto ci sia uno sfondo shounen ai, inoltre, nessuno di loro sembra diventare un'ombra di se stesso e il background della storia lascia con il fiato sospeso per il mix di fantasia e leggenda, creando dubbi su dubbi al lettore e lasciandolo in attesa di sapere che cosa succederà
La storia è inoltre basata sull'avventura e su quello spirito rocambolesco che sembra vincere in continuazione nel manga stesso, lasciando un senso di soddisfazione a fine capitolo e allo stesso tempo la voglia di leggerne subito un altro, di sapere che cosa succederà e se i protagonisti riusciranno a cavarsela, e il miscuglio tra drammaticità e gag non sembra mai stonare, poiché ben usato al momento giusto e ben gestito
Si nota un'ottima padronanza della lingua e una splendida capacità di mostrare la scena, cosa che riesce a far calare maggiormente nella storia stessa, facendo sì che sembri che ci si trovi all'interno di quella stessa foresta a fronteggiare al fianco dei Mugiwara i pericoli davanti ai quali si trovano; si percepiscono i loro dubbi e le loro paure, la loro ansia nel vedere i compagni dispersi e la loro speranza nel non incontrare gli avversari, ma sono le scene di combattimento quelle che risaltano maggiormente nella storia, così ben gestite che sembra davvero di riuscire a vederle
E’ ammirevole la costante cura dei dettagli e la presenza di svariati elementi che rimandano alle reali leggende piratesche, che si integrano perfettamente nel contesto e non stonano per niente con i personaggi, semplicemente spettacolari
Una storia che merita davvero di essere letta e che merita di essere fra le scelte

Era da tanto che cercavo una storia simile, una storia che racchiudeva le coppie che amavo e al tempo stesso l'atmosfera tipica di One Piece
Sembra che a volte chi scrive su questo fandom si dimentichi che in fin dei conti quelli sono pirati e non c'è sempre amore (non c'è quasi mai l'amore, a dirla tutta, se proprio vogliamo essere fedeli al lavoro di Oda) ma anche avventura, e sono davvero felice di vedere che in questa storia c'è del sentimentalismo però al tempo stesso anche quell'avventura che tanto bramavo
Storia alquanto originale che ripercorre bene l'atmosfera presente in One Piece; inoltre i personaggi sono tremendamente IC ed è una cosa quasi impossibile da concepire, visto che anche i sentimenti che prova Sanji nei confronti di Zoro, per quanto non voglia ammetterlo, risultano coerenti con il personaggio e non stonano come potrebbe sembrare in un primo momento
Rufy è un mito e la sua voglia di avventura è favolosa, non vedo l'ora di vedere come si diramerà la storia, a presto

recensione premio 1/3- Ten elements contest

Ciao! Eccomi a recensire la tua ff! Avrei dovuto recensire << Oceani in burrasca >> però avevi detto che preferivi che recensissi questa ff, e quindi eccomi qui :)
Bè, la ff mi piace, è proprio carina, è scritta bene e non ci sono errori, complimenti! Inoltre, i personaggi sono molto IC :)
Alla prossima ;)

Ciao :) Complimenti per questo primo capitolo! E' davvero avvincente e ben scritto, cattura molto l'attenzione e invoglia a proseguire la lettura -cosa che senza dubbio farò-. Oltre alla parte avventurosa adoro le "coppie" che hai scelto, sono in assoluto le mie preferite e non vedo l'ora di leggere ache la parte sentimentale. Inutile dire che seguirò questa long fiction, credo di averlo ormai fatto capire. Ancora una volta complimenti e alla prossima!

Sembra una storia abbastanza interessante, e l'inizio fa di sicuro ridacchiare per i pensieri di Sanji riguardo a Zoro
Coinvolgente la parte in cui si ritrovano in quella tempesta improvvisa e poi attraccano su quell'isola misteriosa, che non sembra essere per niente una buona destinazione, per i nostri eroi...
I personaggi sono molto IC e la storia entusiasma, al prossimo capitolo :3

Faccio copia eincolla v.v:

Umm...che balle... finalmente mi appassionavo XD, vorrei legger eil resto, am non ho qui la chiavetta, l'ho dimentiacata a csa e non posso manco continuare la ff ç__ç
Vabbè applichiamoci a una recensione seria... credo...
Allora, diciamocela tutta, la ff è bella sisi scorre bene e è un inizio avvincente v.v, soprattutto mi piace la sua preoccupazione cofcof... sappiamo di chi si parla.
*Sospira* povero Sanji x3 di tutto gli capita, pure il Marimo ambiguo a guardarlo ç__ç uffy....  su su su devo leggere il resto quindi fino a domani ci morirò dietro ç___ç devi scrivere di più però nel cpaitoli cavolo lo sai x3, ma finalmente ti commento... e copierò e incollero questo ocmmento XDDD

Al prossimo qui e a domani XD byeeee

Che dire, questa fic mi ispira proprio! La parte iniziale mi ha fatto sorridere, dove sanji ricorda con poco piacere quando era su kamabakka! E ha paura di essere cotto del marimo! *dai sanji lo sai che la vita é strana a volte! E quando litigano sono sempre fantastici!
La parte della tempesta e del caos sulla nave é stato coinvolgente!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti e alla prossima!

La trovo davvero un'ottima storia, nemmeno un errore di battitura o grammaticale, frasi coerenti e di effetto...
I personaggi mi sono sembrati tutti molto IC, soprattutto Zoro e il capitano!
la storia è ben articolata e devo dire che prende subito, vien voglia di sapere cosa succede dopo. Tra l'altro, penso ci voglia una fantasia non sottovalutabile per inventarsi una nuova saga! :)
Non stento a credere che tu abbia potuto vincere un contest, con una storia simile! Davvero complimenti, mi piace da morire! :D
Aspetto il seguito con ansia! ;)
CaptainJollyRoger.

Fic angst! Fic angst! °ç°
Ne avevo proprio voglia, sai? *-*
Come inizio di una fic angst, devo però dire che ha avuto parti piuttosto divertenti (ma, appunto, è solo l'inizio). xD La parte iniziale in cui Sanji ricorda Kamabakka mi ha fatta morire. x)
Vedo che ci sono anche gli immancabili accenni ZoSan che io apprezzo sempre, naturalmente. Soprattutto perché sono angst anch'essi. °ç°
...Chissà come faccio a trasmettere influenze angst agli altri. Chissà. u__u
Comunque, già l'inizio mi ha incuriosita da matti. *-* Vogliamo il nuovo capitolo! xD
Alla prossima! :3