Chronos
di SgF

06/08/12, ore 20:07

Ciao e complimenti per questo primo capitolo che possiamo considerare uno prequel a quel che sarà Resident Evil 1, ma possiamo aggiungere anche RE2, visto che troviamo un personaggio fondamentale negli avvenimenti di Raccoon City, ovvero il capo della polizia Brian Irons. Ho trovato molto interessante il personaggio di Susan Vickers, sorella del povero Brad, di cui hai iniziato a delineare i tratti principali in modo semplice ma chiaro. Anche la scrittura risulta essere godibile e scorrevole. Adesso sono proprio curioso di vedere come si evolverà la storia e cosa combinerà l'astuta e intraprendente giornalista, entrata in contatto con il subdolo e malvagio Wasker. Bene, allora ci sentiamo quanto prima, ti rifaccio i complimenti per questo tuo primo capitolo e ti saluto.
lancil90.

09/07/12, ore 01:05

Sono felicissima di recensire questo bel capitolo! È triste dirlo, ma ormai le storie nuove che in questo fandom mi attraggono sono diminuite parecchio... Ma ogni tanto si trova un bell'inizio di long con potenziale da vendere, e certo questo ne è uno!
Ottima scelta quella di creare una sorella a Brad. Permette di approfondire la storia e il background di uno di quei personaggi di cui si sente parlare pochissimo, uno di quelli che non bisogna dimenticare. Il racconto del ristorante fornisce un background realistico e una certa dose di tenerezza che fa davvero bene :D Certo, ora del personaggio stesso di Susan non è che si sappia un granché, ma la caratterizzazione che traspare in queste poche righe non sembra affatto male. Una donna che al primo colpo d'occhio riesce a percepire la malsanità di Wesker, quando tutti o quasi si sono fatti fregare, non è chiunque! Non per niente è una reporter...
A livello di trama, poi, la cosa può essere molto interessante. Minacciato, Wesker può diventare temibile... Cosa aspetta la povera Susan? Indagherà? E cosa accadrà quando si scatenerà l'inferno? Tutte domande alle quali questo primo capitolo mi fa venire gran voglia di dare risposta.
Un paio di cosuccie, però... il giornale non si chiamava "The Raccoon City Times"? E ora che ci penso, Bartolucci non lavorava per il "The Raccoon Press"? Non ricordo se l'avevano specificato o meno, di giornali in quella cittadina ce ne erano parecchi XD Quindi ignorami... Punti bonus per l'insegna della stazione di polizia, fa sempre piacere trovare riferimenti esatti al gioco.
Insomma, per ora un bel lavoro, un italiano buono e rinfrescante, visto il calo di livello attuale, lo stile è conciso e diretto e il tutto è parecchio scorrevole. Nostalgico alla grande anche questo tuffo in Re1, anzi, pre-Re1.
Dunque, a quando il seguito?

Ancora complimenti e parecchie aspettative
Glaucopis
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 01:06 am)