Marmellata sul fondo dell'armadio
di _wayward

15/08/13, ore 21:38

Inizio col dire che la storia mi è piaciuta un casino. Troppo bella davvero. Azzeccata l'idea del fratello morto che però la bambina vede lo stesso. Mi sembra ma non sono sicura di aver capito che Johnny è un vampiro? Forse sbaglio ma credo di aver capito che è così visto che ha sempre le labbra sporche di qualcosa che sembra marmellata ed è anche gelido, comunque, correggimi se sbaglio.
Hai davvero del talento a parer mio e spero di leggere altre cose scritte da te. Solo una cosa non ho capito: chi ha ucciso i genitori?
Alla prossima.

19/09/12, ore 15:29

Non so se inquietarmi o sorprendermi per il semplice fatto che questa storia sia scritta così bene. Ma spiegami una cosa... Johnny non esisteva giusto? O meglio, Mirtle percepiva la sua presenza, come ogni tanto fanno i bambini quando si inventano l'amico immaginario. Solo che Johnny non era un amico immaginario...e allora è stato lui ad uccidere i propri genitori...ma allora chi erano quegli: "uomini cattivi"? Scusami ma non ho capito questa parte. Nonostante questo bravo (a?) le descrizioni rendono e i personaggi sono caratterizzati bene.
Gradirei se rispondessi a questa mia domanda. Grazie.
_eli_

01/09/12, ore 17:45

Bella storia horror, ben scritta e inquietante al punto giusto.
L'unico punto che si potrebbe migliorare è il finale che non è chiarissimo e che può lasciare le idee un po' confuse (credo di aver capito cosa è successo, ma non ne sono sicura al 100%)

18/07/12, ore 22:04

Well,well,well...what do we have here?
Giovane,abile e di talento. Una perfetta fusione fra la tensione maledettamente straziante di Stephen King, prolungata sino all'ultima parola, e lo stile fluido di Fredric Brown. Con tanto di colpo di scena,ma il sottoscritto lo aveva già intuito. Non abbatterti,Fratellone: ho letto troppo Stephen King per rimanere colto di sorpresa.
Però,checcazzo,devo proprio farti tutti i miei complimenti. Semplice,elegante e pulito,cremoso e vellutato al punto giusto e con un pizzico di sal-no,scusa,stavo leggendo la riceta per la pastafrolla.
Ammirevole,signor Potter. Continui così,e forse -dico,forse- un giorno qualcuno potrebbe persino pensare di pagarla per questo genere di cose.
Con sincero affettato,
Sammy.

09/07/12, ore 20:28

ehm...la storia è scritta benissimo ed è molto coinvolgente.. per questo il mio giudizio è positivo..
una cosa.. sono un disastrooo non ho capito il finale!! me lo potresti spiegare???:):)
Scusaa XD
Spero in una tua risposta..
baci..
Rosie:)

08/07/12, ore 18:49

Un'ottima lettura. Intrigante e ben scritta, è la prova che si può scrivere una buona storia senza seppellirla di orpelli o virtuosismi lessicali. Esente da errori grossolani, c'è un problemino nella composizione della frase che segue: "le aveva detto Johnny anche poche ore prima".

06/07/12, ore 03:58

Adoro sia King che Brown e impazzisco alla vista del sangue! OK, non che io sia un'individua pericolosa (o sì??), ma questo è esattamente il genere di cose che mi piace leggere qui, brevi, secche, complete, ben strutturate, con tanto rosso e un pizzico di mistero in più. Ottimo lavoro.