Starshipping

29/01/21, ore 16:06

Ciao ^^
Non ci credo, ho finito la Raccolta T^T
Perché non ci sono altre cento Drabbles subito dopo questa, PERCHÉ T____T
Deliri a parte, adesso giuro solennemente che mi ripiglio e che scriverò una recensione sensata.
Penso che questa Drabble sia davvero un'ottima conclusione della Raccolta. Mi è piaciuto molto il fatto che i primi due capitoli fossero incentrati su Judai e gli altri due su Yusei, anche perché così facendo abbiamo avuto modo di leggere come entrambi hanno vissuto (e purtroppo continuano a vivere) la lontananza l'uno dall'altro.
Qui è il rosso il punto centrale del testo. Il rosso, un colore col quale Yusei ha sempre avuto a che fare, sia nella quotidianità che nei momenti più importanti della sua vita, ma al quale inizia a prestare maggiore attenzione (o forse un'attenzione diversa) da quando si rende conto che quel colore è, nella maniera più naturale possibile, associabile a Judai.
Dopotutto il rosso è ciò che più caratterizza Judai, è il simbolo di ciò che è, ciò che si riflette nella sua uniforme dell'Accademia.
E ammetto che mi dispiace pure per Akiza, dato che sta letteralmente fraintendendo il modo in cui Yusei la guarda – e trovo struggente il fatto che Yusei cerchi disperatamente il rosso ovunque pur di “sentire” Judai con sé.
È stata davvero una bellissima Raccolta, l'ho letta con molto piacere ^^
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Ame

10/01/13, ore 11:59

Beh, innanzi tutto non ti nascondo che sei una delle mie scrittrici preferite. Credo che tu voglia farmi piangere, sennò non mi spiego turrobquesto...mi piace tanto come scrivi, sei bravissima. Adoro le tue fic e sono sempre a spulciarle :) l Questa è bellissima, sei riuscita ad addolcire la scena, lasciando però un amaro in bocca, perchè mi hai fatto sentire nei panni di Yusei... continua così, sei un talento! :)
baci, Yusei :3

04/09/12, ore 21:57

Ed eccomi qui in tempi brevissimi – è il 2012, dopotutto!
Il colore rosso è proprio in voga! XD
È un po’ dappertutto!
Purtroppo non c’è stato alcun happy ending tra i due e le drabble sono rimaste malinconiche e struggenti. Male male. U_U Però non riesco a vedere questa storia finire male: è come se tu abbia lasciato una finestrella aperta sul retro, una speranza che i due si possano incontrare di nuovo – e forse per sempre.
Se dovessi esprimere un giudizio numerico globale su questa raccolta sarebbe veramente un numero altissimo. Mi piace molto il tuo stile, il tuo modo di rendere i personaggi vivi (un po’ troppe paturne mentali, però xDD) e le introspezioni sempre molto accurate, quasi fosse una full immersion nella mente del paziente psicanalizzato.
È stato un vero piacere leggere questi capitoli, anche se purtroppo dell’IC dei due personaggi non sapevo un tubo, si può dire. Comunque ciò non ha comportato un grosso problema, perché ho visto che i due (anche se ti sei concentrata soprattutto su Yuusei, ho notato) mantenevano lo stesso comportamento per tutta la raccolta, quindi si può dire che mi hai illustrato tu il loro carattere. ^^
Rinnovo i miei complimenti per questa splendida raccolta e mi scuso ancora per il ritardo!
Grazie per aver partecipato al progetto. ^^
XShade-Shinra

17/07/12, ore 14:39

Ciao,
sai dispiace tantissimo anche a me che le drabble siano finite, l'idea del rosso è molto semplice poichè appunto Yusei è circondato dal rosso e non ci ha mia fatto molto caso, ora invece il rosso rievoca in lui il ricordo di Jaden e gli provoca nostalgia!
Sarà che a me piacciono le cose semplici o sarà che mi piacciono questi due, ma la drabble l'ho trovata stupenda, sisi ù.ù
<3 Fenomenale!
Per questo motivo la tua raccolta va dritta dritta tra i preferiti e ti dico subito che non vedo l'ora di poter leggere qualcos'altro di tuo su di loro!
Alla prossima dunque,
Sakura_____

10/07/12, ore 16:45

Okay, sono in super ritardo con questa recensione, ma nel mio caso non è una novità *ritardataria perenne, yeeeeh!*
Mi perdoni! Come ho potuto ritardare proprio a questa che è l'ultima? çç_çç
Vabbè, meglio tardi che mai. *si autoconvince*

Bellissima davvero, molto originale questa idea del rosso, soprattutto la parte degli sguardi ad Akiza. Okay, premetto che a me piace tanto la coppia YuseiXAki, ma questa drabble l'hai resa talmente bene che l'unica coppia che aveva stampata nella mente era quella della Starshipping. X°D
Sai caratterizzare davvero bene entrambi, questo utlimo aggiornamento ne è una prova assoluta, rendere bene Yusei non è PER NIIIIIIIEEEENTE facile, sappilo! e^e (Nemmeno Judai, se è per questo. Il mio Jud...çWç *ama ama ama*)
Quindi sii fiera di te stessa e...mangiati anche un bel biscotto, va'! (Mangiare biscotti è un ottimo modo per premiarsi [?]) *^*
Mi è piaciuta molto molterrimo, sul serio. Un degno finale per una bellissima raccolta. Certo, ora c'è un po' di malinconia nel pensarci, ma chissà...spero sempre di rivederti all'opera presto. :D
Alla prossima dunque!

Passo e chiudo. ;3

JennyMatt ~ Chikai.

08/07/12, ore 12:56

Rosso, rosso dappertutto. Povero Yusei, non riuscirà mai a dimenticare Judai perché quel colore lo continuerà a perseguitare...
anche questa drabble mi è piaciuta, e per la durata della lettura ho messo da parte la mia enorme fissazione per la YuseixAki, quindi se ti dico che mi è piaciuta, vuol dire che hai fatto un enorme e fantastico lavoro *^*
ecco, le ho recensire tutte e 4 perché continuo a dire che queste drabble sono fantastiche e meritano (più di altre storie che ho letto *risparmia i commenti che le viene il nervoso*) e spero scriverai ancora perché hai uno stile molto corretto e scorrevole e sai trasportare il lettore nei sentimenti dei personaggi <3

06/07/12, ore 00:25

Mi sembra semplicemente un modo fantastico per concludere questa raccolta aah~ mi aspettavo anche io un finale più ottimista perchè sono quelli che preferisco ma questo qui nonostante tutto non mi dispiace affatto! Bello che Yusei cerchi Judai nel suo tempo, nel colore rosso ... lo trovo molto carino!