Il Riscatto
di reistylie

18/03/15, ore 13:28

Bellissima, brava. Povero Shikamaru, oltre il figlio di Asuma e Kurenai Sensei, doveva anche accudire il figlio di Kakashi e Konan, ha fatto bene a dire di no, visto che il loro bambino il padre c'è l'aveva ancora, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

05/12/12, ore 23:39

AH HA! Ti avevo detto che sarei venuta a leggerle =D
Riguardo la storia... Che posso dire?
Allora, prima di tutto mi ha incuriosito parecchio il paring KakashixKonan. Kakashi è un mito e lo adoro e mi fa piacere vederlo in coppia con qualcuna, finalmente! E su Konan non ho nulla da dire =)
Poi la storia è molto carina e promette molto bene, l'unica cosa che posso dire è che se l'avessi allungata un po' di più sarebbe stata davvero perfetta. Comunque mi è piaciuta parecchio e hai del potenziale, considerando anche che è la tua prima fanfic.
La mia prima aveva una bella trama ma quando la rileggo mi metto le mani nei capelli per gli orrori che scrivevo! ahahahah
Davvero bravo. Mi è piaciuta. Un bacio :*

09/07/12, ore 18:41

Allora inizio col dire che mi dispiace che sia finito questo tua storia, perché penso che se l'avessi fatta durare un altro po' e avresti saputo far muovere i personaggi sarebbe potuta nascere una bella storia, attenzione non sto dicendo che non sia bella, al contrario, questa storia mi è piaciuta, a parte qualche errore di distrazione, ma nulla di grave e qualche virgola al posto di qualche punto ecc. . . Il brano di perse andava benissimo! Oltre tutto mi piace il tuo modo di scrivere e spero quindi di risentirti presto in questi giorni con una nuova storia. . . Finisco cosi questa mia ultima recensione di questa tua storia col dirti che puoi, e devi migliorare, perché hai una bella fantasia, perché in un modo tuo hai saputo cogliere nei migliori dei modi le paure di Kakashi, perché penso che se Kakashi abbia delle paure sono quelle che tu hai fatto notare verso la fine, e trovo che ti sia ben riuscito, ci sentiamo presto con una nuova storia e in caso di bisogno, sono a disposizione fammi sapere Ok!!!

08/07/12, ore 15:29

Allora e vero questo secondo capitolo e molto più bello del precedente ma ci sono alcuni errori e alcune ripetizioni che mentre leggevo mi davano fastidio, ovviamente posso capire che tu scrivendo nella tua testa per te può avere un nesso logico, ma ti assicuro che certe cose non le aveva. Adesso ti farò vari esempi e poi ti farò vedere come io l'avrei esposto, ovviamente lo dico per te e per farti migliorare.

Io correggerò solo una parte del cap la prima parte sino alla lettere che Kakashi lascia a Konan prima di uscire.

Prima parte:
Il giorno dopo Kakashi si veglio versò le 9 di mattina, dopo essersi stiracchiato si alzò dal letto, e si diresse in cucina.
Si prese un bicchiere di di latte e alcuni biscotti, e andò in salotto dove si accomodo in una sedia poggiando il bicchiere di latte con i biscotti sul tavolo, si tirò giù la maschera e incominciò a mangiare i biscotti, mentre guarda il volto addormentato di Konan, non capendo perché non riuscisse a levargli gli occhi di dosso, infatti si chiese "Cosa mi prende? Meglio che mi sbrighi che devo andare ad allenare Naruto e Sakura già sono in ritardo." In fatti era in ritardo di mezz'ora, come sempre del resto, finì la colazione frettolosamente, dopo di che si rimise la maschera, si diresse in camera sua e si preparo, prima di uscire di casa, notò che Konan stava ancora dormendo, così decide di lasciare un messaggio alla donna, dove scrisse un messaggio su un pezzo di carta lasciandogli alcuni soldi che mise e li sul tavolo. Dopo aver fatto ciò uscì per andare ad allenare i suoi allievi. Dopo un ora Konan si sveglio e inizio a strofinò gli occhi, li aprì e si alzò, per dirigersi in cucina, aprì il frigo per prendere il latte che se ne verso un po' in un bicchiere, per poi riporlo nel frigorifero, dopo incominciò ad aprire i scaffali cercando i biscotti, e dopo diversi tentavi li trovò, ne prese un paio, e ripose la scatola nello scaffale chiudendolo e tornò nel salone a fare la colazione, che posò sul tavolo e dopo essersi accomodata inizio a mangiarne un qualcuno quando si accorge di un messaggio, che afferrò per leggerne il contenuto.

Ecco come io avrei scritto la prima parte ora ti mostrerò come invece hai fatta tu:

Il giorno dopo Kakashi si veglio versò le 9 di mattina si stiracchiò e si alzò dal letto, e si diresse in cucina, si prese un bicchiere di di latte e alcuni biscotti, e andò in salotto si sedette

su una sedia e poggio il bicchiere di latte con i biscotti sul tavolo, si tirò giù la maschera e incominciò a mangiare i biscotti, e questo mentre guarda il volto addormentato di Konan, non

riusciva a scargli gli occhi di dosso non riusciva a capire perchè infatti si chiese "Cosa mi prende? Meglio che mi sbrighi che devo andare ad allenare Naruto e Sakura già sono in ritardo." In

effetti era in ritardo di mezz'ora, era in ritardo come sempre, finì la colazione frettolosamente, dopodichè si rimise la maschera, riandò in camera sua si vestì e sì mise il coprifronte, prima di

uscire da casa notò che Konan stava ancora dormendo, decide di lasciare un messaggio a Konan, allora scrisse un messaggio su un pezzo di carta lasciandogli alcuni soldi e e li lasciò sul tavolo

insieme al messaggio, dopodichè uscì per andare ad allenare i suoi ninja. Dopo un ora Konan si sveglio, si strofinò gli occhi, li aprì e si alzò andò in cucina e aprì il frigoriferò prese il latte

e lo richiuse, poi prese un bicchiere e lo riempì di latte, dopodichè lo ripose nel frigorifero, dopo incominciò ad aprire i scaffali cercando i biscotti e dopo diversi tentavi li trovò e ne prese

un paio, e ripose la scatola nello scaffale e lo richiuse, tornò in salone con la colazione e la posò sul tavolo, e si siede su una sedia, mentre mangia un biscotto si accorge di un messaggio,

afferrà il pezzo di carta e incomincia a leggerlo, c'è scritto.
Noterai subito che ci sono sostanziali differenze e che il modo da me utilizzato oltre a essere capibile come il tuo non è ripetitivo come ad esempio tu hai scritto una cosa che leggendo mi ha dato fastidio perché sembrava un po' ripetersi: "e si siede su una sedia" ora dico io uno che fa colazione dove vuoi che si segga! Attenzione questa non è una critica ma e per fartelo capire, poteva anche starci se l'avesi esposta in maniera diversa. . . Un'altra cosa, non che io conosca tanto bene il personaggio di Konan e il suo carattere, ma penso che tu l'abbia un po semplificato troppo, cioè io non credo che sia la tipa di innamorarsi solo guardando Kakashi in faccia per intero e poi, tu le fai dire una cosa che in se non ha senso secondo me. Tu le hai fatto dire: "Ora capisco sul perchè porta la maschera altrimenti ogni donna gli cadrebbe ai suoi piedi. Però è bellissimo. Forse mi sono innamorata già prima che non vedessi il suo volto provavo qualcosa per lui ma adesso ho capito." Ora io ho letto il primo e il secondo cap e non ho notato questo interesse di Konan verso il ninja-copia, ora Konan avrebbe potuto pensarlo se ci fosse stata qualche parte dove i due avrebbero avuto un contato cosa che qui ne nel cap precedente ho letto, e poi c'è da dire che anche questa frase e scritta in maniera sbagliata, cioè capisco ciò che Konan voglia dire, ma lo dice in maniera sbagliata! Avresti dovuto scriverlo in questo modo: " Ora capisco sul perchè porta la maschera? Se uscisse senza ogni donna al villaggio gli cadrebbe ai suoi piedi! Però è bellissimo. Forse mi sono innamorata! Già prima che non vedessi il suo volto provavo qualcosa per lui, ma adesso ho capito."
Ora l'idea di questa coppia è bella e questa storia ha buone possibilità di diventare una delle più belle del sito, ma devi dare un senso a quello che scrivi, questa mia recensione non vuole essere una critica e infatti non la lascerò come tale, perché voglio spronarti a fare meglio, detto questo spero tu non ti offenda, ma nel cap precedente non avevi fatto questi errori e io come lettore era giusto che te li facessi presente. Finisco col dire la storia e bella e io non vedo l'ora di continuare a leggerla ciao. . .

08/07/12, ore 14:50

Bellisima storia,mi è piaciuta molto! Comunque secondo me dovevi usare l'html perchè rende la storia molto più scorrevole da leggere. Comunque i dialoghi,il testo (dal punto di vista grammaticale) è perfetto. Dialoghi lisci, fanno di questo racconto uno dei migliori... Continua cosi!!!
Un abbraccio
9Volpe9

06/07/12, ore 12:52

Allora la recensione che ti lascerò si divide in tre parti che sono: La scrittura, la fantasia e il testo.
Iniziamo dalla scrittura: Allora ti consiglio di utilizzare il codice Htlm altrimenti come vedi nel brano non si capisce niente e personalizzare la storia come vuoi, separando l'introduzione che hai detto prima del brano da quest'ultimo. . . voto 10/10
Fantasia: Devo ammettere che quella non ti manca! Sinceramente a me piacciono i paring strani e li scrivo anche, ma questa è la prima volta che penso al paring KakashiKonan, e devo dirti che non mi dispiace. . . voto10/10
Testo: Ecco che qui iniziamo le parti dolenti, allora non ho notato errori di grammatica, almeno mi pare, perché anche io li faccio e li continuo a fare tutt'ora, ma devo dirti una cosa questa parte della recensione di cui parla del testo la dovrò dividere in altre due parti per fartelo capire meglio, questi due punti che io chiamerò: Aria e carattere. . .
Partiamo dall'aria: Cioè non correre, io ho notato il brano era troppo veloce, cioè Konan è arrivata ed è stata subito catturata portata davanti al daimyo, e verrà tenuta sott'occhio da Naruto che la crossata a Kakashi, per andare a sbaciucchiarsi con Hinata! E i due rimangono soli vanno a mangiare e poi, Naruto se ne va lasciando Konan e Kakashi soli a casa del mascherato, con il quale pare che abbia già avuto un imprintig possiamo dire. .. Secondo me sono troppe cose per un primo capitolo! Che se proprio vuoi lasciargliele puoi anche farlo ma secondo me le hai dette troppo in fretta. . .
Carattere: Ora non voglio sembrarti pignolo, ma nell'introduzione del brano non mi pare di avere letto tra gli avvertimenti che il brano fosse OOC, non che lo sia, ma io ho trovato Naruto, per quando riguarda la parte con Hinata, cioè che andato a parlare con lei, un po' inverosimile, cioè Naruto quello vero penso difficilmente lo farebbe, ma posso anche sbagliarmi, e poi un Kakashi cosi, non me lo sarei aspettato, cioè e vero che non è un tipo a cui importa il passato degli altri, ma secondo me non è nemmeno come me lo hai fatto intendere tu!
Ora voglio precisare che ciò che ho detto possa servirti per farti migliore e voglio essere chiaro che non avevo intenzione di offenderti in nessun modo, ma se mai aiutarti e incoraggiarti, proprio per questo lascerò una recensione positiva.
Finisco col dire che hai un grande potenziale, con il quale se imparerai a perfezionare potresti anche diventare una delle migliori. . .

By TheCristopher94. . .

P.S. per aggiungere più di un personaggio o di un avvertimento o di una nota basta schiacciare il tasto Ctrl... ci sentiamo presto...