Oblivion
di Safiri

09/07/12, ore 08:12

Ho letto solo un'altra storia su questo tema, mi era piaciuta tantissimo proprio perché è un argomento molto sottovalutato eppure importante e degno di essere considerato perché rappresenta una svolta importntissima nella vita di Hermione.
Ho adorato la tua storia in ogni singola riga: ho sorriso al pensiero di Lalo, sperando davvero che lo portasse con sè e non lo abbandonasse ancora; ho riso al ricordo di una giornata spensierata passata a fare un puzzle col papà (che è poi una cosa che da piccola facevo anche io con il mio); ho accarezzato anche io (anche solo mentalmente) i muri di una casa in cui sarà impossibile tornare, in una sorta di muto addio; mi osno intristita al pensiero di non poter salutare degnamente chi ami, perché un gesto non potrà mai rendere giustizia all'amore che provi per i tuoi genitori; ho pianto, alla conclusione certo ma anche a questa frase
“Oblivion” e sono orfana di padre.
“Oblivion” e sono orfana di madre
potente, davvero. Mi ha fatto pensare che se uccidere chi si ama è terribile, fare volontariamente in modo che non si ricordi in alcun modo di noi è ancora peggio.
Mi piace come hai trattato questo tema perché sei riuscita a far emergere il coraggio di Hermione nel prendere una decisione del genere, ma anche la sua tristezza. Sarà la strega più brava del suo anno, sarà una ragazza intelligente ma appunto è pur sempre una ragazza, con una famiglia a cui vuole bene e dei sentimenti che non la rendono invulnerabile al dolore.
un grosso bacio, perché dopo questa storia te lo sei meritato.
Barby

06/07/12, ore 20:45

Complimenti!! Ho letto altre storie su questo argomento che in verità, a mio avviso, è molto sottovaluto, ma la tua è scritta particolarmente bene!
Si percepisce tutta l'angoscia che prova Hermione nel convincersi che quello che sta per fare è necessario per proteggere i suoi genitori, ma è anche consapevole che potrebbe non vederli mai più e non ha nemmeno potuto salutarli per l'ultima volta.
Mi è piaciuto anche come hai sottolineato che Hermione ormai ha ben poco a che fare con il mondo dei babbani e quanto poco tempo abbia trascorso con i suoi genitori a casa sua da quando ha iniziato a frequentare Hogwarts.
Va beh... Brava ^_^

06/07/12, ore 12:19

Non ne ho lette tantissime sul tema, devo dire, ma ti faccio davvero i miei complimenti.
Hai reso perfettamente tutto lo struggimento della povera Hermione, costretta a rendersi orfana per salvare la sua famiglia.
Tutto il dolore di cancellare quella vita, di dover scordare anche lei cos'era prima di Hogwarts.
molto bello l'inizio, in cui solo ora si accorge che non tornava mai, come se il mondo magico l'avesse attratta senza scampo.
Ed è scritto direi alla perfezione, non una sbavatura, un eccesso o una diminuzione del pathos che tratteggi in tutto il racconto.
Davvero, molto brava!
ora vado a sbirciare la tua pagina per vedere se hai altre perle da regalare!
ciao ciao