Una notte afrodisiaca
di sparky

17/07/12, ore 14:23

Non vorrei che prendessi male la critica che sto per farti, è solo un modo per migliorare :)

Innanzitutto, risulta tutto appiccicato. Non sei mai andata a capo, neanche una volta, e questo disturba molto la lettura. Bisogna andare a capo ogni volta che un personaggio pronuncia una battuta e anche quando c’è un cambio di scena o di discorso. Inserisci l’html? Non me ne intendo per niente, ma a volte si tratta della mancanza del codice html.
Evita di scrivere “Come sappiamo,…”, perché, appunto, lo sappiamo. Non c’è bisogno di affermare l’ovvio.
Ci sono un po’ di errori nell’uso dei verbi, ma niente che non si possa correggere con una buona rilettura a mente fredda.
Questa è una scelta totalmente personale su cui non posso dire nulla, quindi te lo dico solo a titolo informativo: la maggior parte dei fan preferisce che si usi Rufy o Luffy e non Rubber.

Ma il tasto veramente dolente è l’IC dei personaggi. Sanji è un pervertito e ama le donne, questo sì, ma le rispetta. Per questo non metterebbe mai un afrodisiaco nel cibo di una donna, secondo me.
Inoltre, risulterebbe tutto più credibile se aggiungessi un po’ di descrizione dei sentimenti provati dai personaggi, perché così com’è la storia mi ha trasmesso poco.

Se è una fic a rating rosso, puoi permetterti qualche descrizione in più nella scena lemon, che al momento risulta scarna. A proposito, hai usato qualche termine che stona un po’ con l’atmosfera della scena, come, per esempio, tette.

Nel complesso, grammaticalmente la fic è abbastanza corretta, ma puoi migliorare ancora nello stile :)
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 02:25 pm)