Recensioni per
Ciao Felpato!
di GiulyHermi96

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/06/14, ore 00:27

Seriamente, hai un'immaginazione davvero particolare. E' perfetta!!! Quando James ha preso il cane chiamandolo Felpato mi è preso un colpo. Pensavo fosse una storiella quotidiana sulla vita di Harry, invece si è trasformata in un tributo. Meravigliosa. Grazie.

Recensore Junior
14/05/13, ore 19:47

Molto carina come storia! Io avrei glissato un po' sulla questione Ginny e le grandi notizie (tema un po' scontato a mio parere), ma la descrizione della giornata di Harry e i figli sulla neve merita davvero. E anche la questione del cane, ovviamente. Quello che più mi ha colpita, in generale, è come hai saputo rendere la quotidianetà di Harry (questo anche nei flashback), una normalità a cui il nostro eroe non ci ha abituati. Molto tenera e molto interessante appunto per questa serena normalità familiare.
Complimenti,
Ram

Recensore Junior
05/03/13, ore 20:26

Giuly è bellissima!!!!!!!!! Harry è così dolce e Lily.....e poi James che lo chiama proprio come Sirius..........sarai contenta ora!!! Mi hai fatto piangere di nuovo!! È bellissima, non ho davvero parole....dolcissima...

Recensore Veterano
22/10/12, ore 23:00

Ciao!:) è Dolcissima questa Shot!!! Davvero mi è piaciuta moltissimo, davvero davvero davvero bella!!!! è così naturale e spontanea,è un po' triste ma in una maniera davvero dolce. Poi è bellissimo il fatto che James scelga proprio Felpato come nome, inconsapevole dei grandi ricordi legati a questo...chi sa magari un giorno Harry gliene racconterà qualcuno;) Comunque mi è piaciuta davvero molto, ed è scritta davvero bene!!! Molto bella! A presto<3

-Sara

Recensore Veterano
18/10/12, ore 00:04

"Lui annuì sorridendo con gli occhi lucidi immaginandosi di vedere una sorta di mini versione di suo padre e di Sirius davanti a lui, anche se il secondo non era ancora un animagus a quell'età." brividi. è bellissima questa storia veramente non ho parole

Recensore Master
30/07/12, ore 23:45

Io. Tu. Felpato.
Siamo telepatetiche (?)
Forse si dice telepatiche...mmh.. ma...
abbiamo sul serio avuto la stessa idea?! O.O
Bha... comunque... che dire se non complimenti per
questa bellissima storia?
E' sul serio dolcissima, soprattutto il finale.
Felpato. Già che bel nome.
Mi è piaciuta tantissimo!!
Bravissima! :) :)


Pad.
Non so se scusarmi o meno per aver scritto una storia così simile ma non aveva letto la tua quando l'ho fatto quindi...
Vabè...ciao!! :D

Recensore Master
08/07/12, ore 00:01

Ma che carina questa one-shot! Trasuda tenerezza da ogni parola, Harry in versione papà è assolutamente irresistibile e i due bimbi sono adorabili.
Ho anche trovato Ginny particolarmente IC. Comunque la storia è ben scritta e ben strutturata, con i flash-back e i pensieri di Harry che riassumono la sua storia con Ginny da dopo la fine della guerra. Poi il ritrovamento del cucciolo nero, subito battezzato Felpato, è stata la ciliegina sulla torta. Per non dimenticare che parlare di neve e di un clima freddo, con il caldo di questi giorni, è rinfrescante in un certo senso XD!
Brava ^_^

Recensore Veterano
07/07/12, ore 19:08

E vabbè...ma allora tu dillo che mi vuoi male!! ;p
Con quel "ciao Felpato" mi è arrivato un colpo al cuore T_T
Non ho parole per descrivere questa FF...è dolcissima e mi piace troppo Harry con i bambini!!
E James che si innamora subito del cucciolo?? Oddio...Felpato...oddio T_T
Ok...lo so che p una recensione sconclusionata ma...ma...ma...insomma...Felpato T_T
Vabbè la smetto!!
Concludo dicendo che io ADORO le tue storie!!
*spegne il computer e corre a comprarsi un cucciolo, possibilmente nero e con gli occhi grigi, da chiamare Felpato*

Recensore Veterano
07/07/12, ore 16:28

Lo spero per te Giu!! Spero che posterai... per il tuo bene... :D
E' B-E-L-L-I-S-S-I-M-A!!! Mi piace un casino... la metto tra le preferite... che carino che è Al... anche Jamie e Ginny... che padre gentile Harry!!! E' Stupenda!!!

Il 'battesimo' del cane è stupendo, è la mia scena preferita:
James, allora, gli mise le braccia intorno al corpo e lo sollevò dicendo, mentre il cucciolo lo leccava su tutto il viso: “Ciao Felpato!”
Harry, nel sentire quel nome, si girò del tutto verso il figlio e guardò il piccolo di nome James e il cucciolo appena battezzato come Felpato giocare insieme sulla neve.
Al ricominciò a scalciare per andare dal fratello che si divertiva col nuovo amico a quattro zampe senza di lui, perciò Harry lo lasciò andare.
Chissà dove aveva imparato quel nome suo figlio.
Magari l'aveva sentito pronunciare da lui qualche volta...
“Ti piace come nome papà?” chiese il bambino ridendo.
Lui annuì sorridendo con gli occhi lucidi immaginandosi di vedere una sorta di mini versione di suo padre e di Sirius davanti a lui, anche se il secondo non era ancora un animagus a quell'età.
“Sai che ti dico James?” disse al bambino avvicinandoglisi e passandosi una manica velocemente sotto gli occhiali e sugli occhi: “Mi piace molto come nome...convincerò io la mamma a tenere il cucciolo...”
Il bambino sorrise e abbracciò il cane prendendolo bene in braccio.
Harry riprese Al e disse al più grande dei suoi figli di fare strada verso casa.
James sorrise fiero di una tale responsabilità e, a volte con un po' di fatica, si incamminò felice, con in braccio Felpato, che si guardava intorno felice e gioioso come il suo nuovo piccolo padrone.

Ciao Felpato... da dove ha preso quel nome James?? E' bellissimo... perchè è quello di Sirius!!!
ciao, un bacione
Cri

Recensore Master
06/07/12, ore 20:06

Ciao :D
Che cosa davvero carina ** Veramente tenera :D
Non ho mai apprezzato molto Harry e Ginny come coppia ma quando hai messo in risalto i loro bambini... **
Sono rimasta colpita da James... Felpato... wow non è una coincidenza...
Davvero bella complimenti ! :D

Recensore Master
06/07/12, ore 18:58

Forse dovrei guardare di chi è una fanfiction prima di scoprirlo tramite le note dell' autrice...non poteva essere che tua questa meraviglia...giuro ho i brividi e con 40 gradi non è semplice :)) quel ciao Felpato mi ha quasi commosso !! brava davvero !! bella shot, divertente, tenera e delicata...mi è piaciuta tantissimo !! un bacione Giuly !!