Io e te per sempre noi
di Alice_Nekkina_Pattinson

20/07/12, ore 11:21

Hola, NekkinaXD! (Nek piace anche a me ùù)
La tua fanfic mi è piaciuta un pò perché amo questo pairing, un po' perché Alice nella storia è dolce, un po' il solito folletto ma anche una che di anni ne tiene di più di quanti ne dimostra. E Jasper non si dimostra da meno, anche perché Alice è davvero la svolta della sua vita, che abbia pensieri materni anche lei, beh, è stato originale trovarlo nel testo, e lui si è premurato di farle capire che per lui tutto è stato tranne che una perdita. Mi è piaciuta la tua storia? Proprio sì!
Ade(lfasora)

19/07/12, ore 08:57

Ciao! Sono un'altra dei partecipanti al concorso: sul forum sono Supernova94.
Se mi piace? Diamine sì! Devo dire che (mia opinione) attraverso gli occhi di Jazz, hai colto Alice. Lei che è così forte, ma tanto bambina allo stesso tempo. E non hai dimenticato la parte più importante: che è una donna e che, come tale, un pensiero sulla maternità, l'ha fatto di sicuro. Visto che sono la mia coppia preferita nella saga e che qui mi sono piaciuti tantissimo, non ho altro da dirti se non: bravissima!!!

11/07/12, ore 14:30

avendo partecipato anch'io al contest ero curiosa di leggere gli scritti degli altri partecipanti.
La tua ff mi è piaciuta molto. Semplice, lineare, che racconta uno spaccato di vita quotidiana. E poi c'è Renesmee *-*
Non riesco a farci niente è uno dei personaggi che più mi affascina della saga, sarà perché non se ne sa moltissimo e uno alla fine può tratteggiarla un po' come vuole.
Interessante anche questa visione di una Alice più bambina e al contempo più donna, preda di una insicurezza direi normale. Bello il modo in cui hai inserito il prompt. Complimenti e alla prossima,
Ely

07/07/12, ore 20:33

Appena ho cominciato a leggere, ho pensato: oddio, questa storia sarà terribile! Invece no, si sviluppa bene, in modo semplice e delizioso, anche se ficcarci di mezzo i bambini fa sempre tenerezza in modo un po' ruffiano... Però sei stata brava.

07/07/12, ore 16:33

Grammatica: 8.65/15
Lessico e stile: 8/15

La parte grammaticale e lessicale è stata abbastanza tragica. Purtroppo ci sono davvero tanti errori, alcuni credo di distrazione, altri –molti – di punteggiatura o di verbi, ed in alcuni punti ci sono un po’ troppe ripetizioni. (Gli errori, sulla storia, li ho corretti: se la vuoi corretta basta dirlo e te la faccio avere, questo può aiutarti molto per scritti futuri ^^)

Utilizzo del prompt 6/10
Utilizzo della frase 7/10

Per quanto riguarda il prompt, l’hai semplicemente nominato, non ha avuto una grandissima importanza nella tua storia, per questo il punteggio non è stato molto alto.
La frase è stata sicuramente utilizzata meglio, anche se avresti potuto fare un lavoro migliore –ma chi è che non potrebbe?!-

Gradimento personale 7/10
Originalità e trama 10/15

La storia in sé non è stata malvagia, ma sicuramente il punteggio nel gradimento personale sarebbe stato maggiore se non ci fossero stati tutti quegli errori grammaticali. Per quanto riguarda originalità e trama, invece, il punteggio è buono, tenendo da conto che hai raccontato un giorno nella vita di Alice, Jasper e Nessie. Un normale giorno che ha fatto trasparire, comunque, ciò che Alice e Jasper provano l’uno per l’altro e l’attaccamento che entrambi hanno per Nessie.

Per un totale di: 46.65/ 75

Un punteggio che è comunque sufficiente, anche se con una buona revisione sarebbe potuto uscire un lavoro molto migliore. Complimenti comunque per la bella storia e grazie per aver partecipato.

07/07/12, ore 02:41

Molto bella la storia,credo di averne lette altre sempre scritte da te,e come al solito il tuo talento mi colpisce scrivi veramente molto bene,complimenti,la storia è davvero molto bella,continua e se vuoi passa pure a leggere e se ti va recensire la mia storia anche se è sicuramente meno bella della tua..bacio LeoGirl =-J