Crossroads { Letters from Munich (to Amestris)
di My Pride

06/07/15, ore 17:40

Eccomi finalmente a recensire ^^ (Ti chiederei scusa per il ritardo, ma credo che ormai tu ci sia abituata XD)
Un fanfic ambientata durante il periodo di Ed a Monaco. Me ne sono capitate poche sotto, da leggere, anzi quasi nessuna. Quindi è quasi una novità per me e sono stata felice di botermici imbattere.
La fic è davvero carinissima, come sempre. Hai uno stile che mi attira, semplice ma belli e elegante, un traguardo a cui mi piacerebbe arrivare.
Ovviamente il prompt che hai scelto dalla mia challenge è stato molto utilizzato e così il genere Introspettivo. Il cielo è menzionato il tutta la storia e mi è piaciuto il fatto che sia forse l'unico aspetto della realtà che collega Ed ai suoi amici ad Amestris. "Tutti vivono sotto lo stesso cielo." è una frase che ho amato.
Che altro dire, la coppia Roy/Ed non è tra le mie preferite (ci tengo comunque a precisare che rispetto i tuoi gusti, non mi permetterei mai di criticare o altro, sto solo esprimendo un mio soggettico parere personale) ma in questa fic non mi ha dato fastidio, anche perché è appena accennata, anzi mi è sembrato un piccolo strappo alla regola ben accettato per quadrare il disegno generale.
I miei complimenti.
Un bacio, nemi23

12/09/14, ore 11:16

Molto dolce, molto intenso anche se soltanto velato.
Sì, sei decisamente "la donna delle passioni e dei sentimenti sott'intesi", giusto per citarti, ma questo non è assolutamente un male, anzi: a mio avviso rivela solo una profondità particolarmente celata, ma non per questo assente, tutt'altro.
Non sono un amante degli Shounen ai, ma il modo in cui tratti questo genere di coppia ammetto che mi piaccia tantissimo: è velato, sì, ma costante, presente, sembra volersi insinuare nella mente di chi legge goccia dopo goccia, inesorabilmente, senza lasciare alcuna possibilità di sfuggire e non amare questa coppia.
Grazie!
A presto

12/06/13, ore 21:48

Adorabile, io adoro le roy/ed, scoperta da poco questa coppia ma mi piace da inpazzire come questa storia. Ed tornerà e lo sappiamo tutti ke tornera :) nn c'è la speranza ke sia l'inizio di una fantastica fanfic vero?!?! Nn so ma ci spero tanto... Ho letto qualche altra tua fic e sei veramente brava complimenti davvero, alla prossima.

24/01/13, ore 14:16

Waaa nee-chan >_< vedi che non sono morta? Certo, ho dovuto fregare il cellulare e il suo profilo alla mia ragazza, ma la Liris vive ancora v.v e presto avrai mie notizie su il fandom di efp di fma muahuahua v.v E' vero, e' un dispiacere che le royxed sono decadute, ma se una certa nee-chan spunta fuori con queste piccol e perle malinconiche, il fandom tornera' a splendere v.v un bacio e non sparire >_> che c'e' bisogno di fanwriter come te v.v Liris

07/07/12, ore 20:32

tremendamente adorabile, una ficcy semplice e senza troppe descrizioni inutili, molto dolce ^^
mi piace molto un Edward così preso dalle stelle e dai suoi misteri, e anche la malinconia che c'è dietro tutto quell'interesse, ma come ci si aspettava dall'alchimista d'acciaio, la sua forza e la sua determinazione non avevano lasciato il posto allo sconforto e anzi..le lettere che aveva scritto gli hanno dato maggiore forza di volontà!
mi piace molto anche il fatto che si chieda se il cielo di quel mondo sia uguale a quello di Amestris e se le stelle che aveva da poco scoperto esistessero anche li..davvero dolceeee.
e non poteva mancare un pensierino al caro Mustang, il suo grande amore u,u lui deve e vuole ritornare a casa dal suo roy u,u ^^
ancora complimenti senpai un baciooo

07/07/12, ore 17:48

La storia mi è piaciuta molto, è semplice ma carina, di quelle che ti strappano un sorriso. :) In fondo le cose più semplici sono quelle più belle, no?
Hai ragione nel dire che ormai di RoyxEd non ce ne sono più, speriamo che qualcuno si metta a scrivere qualcosa!
Ah, e bentornata! :D

Appuru

06/07/12, ore 23:31

Cattivona, Pride T_T
Mannaggia, che nostalgia! E poi lo sai, io adoro follemente tutto ciò che tratta del periodo Shamballa, quindi mi cogli su un terreno dannatamente fertile.
Insomma, è una flash fic davvero carinissima ed è quasi del tutto inutile che io mi perda in chiacchiere su quanto sia sì semplice ma sempre bello e elegante il tuo stile. Carina anche l'idea di base che si sviluppa dal prompt: effettivamente ad Amestris sembra che nessuno abbia mai alzato il naso per farsi qualche domandina.
Poc'altro da dire, se non che forse dovresti rileggerla per le ripetizioni. :')
[...] chiedendosi distrattamente se i libri che aveva sfogliato distrattamente nel suo mondo [...] e giusto qualche altra sciocca cosuccia che è inutile star a enumerare, perché alla fine è bella così. Come la Doujinshi T_T che amarezza.
Ogni giorno quando entro su EFP mi auguro di ritrovare una decina di storie RoyEd per pagina o altre bellissime storie aggiornate... ma mi illudo, ogni volta. Che nostalgia...
Ma, comunque sia, per quanto mi riguarda, sarò sempre pronta a spronare vecchi e nuovi autori a scrivere su questo pairing. Porterò avanti la mia crociata anche grazie ai tuoi ritorni.
Ancora brava! Spero ritornerai prestissimo tra queste lande desolate :D