Time Goes By [Ib]
di AoiKitsune

27/09/13, ore 17:38

Avevo 'promesso' di spluciare le tue opere in Ib e, dunque, eccomi qui. U.U
Che atmosfera cupa! Per un gioco del calibro di Ib è così perfetta! Ottimo clima dalle tinte un po' dolci e un po' fosche. Ma perchè leggendo mi sembra di trovarvi lo stile gotico di A. Poe? XD
Sarà che vedo horror e libri di questo superbo scrittore un po' ovunque... sì, temo sia così. Proposito... mai letto un libro del caro quando vecchio Edgar?
... DIVAGAZIONE TOTALE.
Dunque... sono tre 'finali' diversi? No, due. Correggimi perchè posso sempre sbagliare:
Il primo capoverso è quello in cui Ib ha l'incubo dopo essere svenuta davanti al quadro che piangeva sangue(?)
Il secondo capoverso dovrebbe essere Forgotten Portrait o comunque uno dei finali in cui Garry scambia la sua rosa con quella di Ib nella Toy Box. Odiosa Mary deve soffrire le pene dell'inferno solo per aver pensato di far del male a Garry. U.U Ho notato una bella variante però: E' Ib che tiene la rosa del viola e non quella odiosa ochetta bionda pazza psicopatica. (ormai avrai capito che quella bimba la odio. La capisco e tutto, ma la odio dal profondo.)
Seguitando, nel terzo e ultimo capitolo c'è Garry nel finale nonricordoilnome che, ahimè, non riesce a trovare la chiave negli stomaci delle bamboline di pezza.

...O forse sto sbagliando tutto, le tre 'storie' sono tutte collegate tra di loro e l'ultimo è un 'continuo' della vita di Garry nel pazzo mondo di Guertena. Abbastanza cupa come vita dopo la morte ma comunque una bella pensata. Un 'Aldilà' triste e doloroso come quello della mitologia greca, sì sì.
Posso dirti di aver adorato la ripetizione della frase:
Una goccia di sudore freddo corse lungo il viso di Ib. Le sfiorò i vispi occhi scarlatti, le guance rosee, la bocca delicata, per poi cadere a terra silenziosamente.
...in tutte le sue superbe varianti? No, ok. Adesso basta scrivere. Voglio leggere la prossima Fic. Me molto curiosa.

See'ya.

A r y a

05/02/13, ore 16:47

Una delle più tristi ç___ç
Il fatto che Garry, alla fine, non riesca a ricordare mi ha spezzato il cuore ç__ç *annega nella sua tristezza*
Come sempre, buona caratterizzazione dei personaggi, e mi piace il modo in cui scrivi *W*
Ci sentiamo (magari trovo altre tue storie su Ib *W* O magari ne scriverai altre... *W*)
Byee:3
Arisu Yoshida

30/01/13, ore 23:31

OPS! Rimangio quello ke ho detto prima!! XD nn sapevo ke avevi scritto altre storie riguardo a Ib e cmq concordo cn te:ogni volta che mi ritrovo davanti qualcosa ke mi ricollega al mondo di Ib mi sento leggera cm l'aria...forse un po' meno! XD Davvero molto molto molto bella:mi ha davvero colpito il fatto della ricorrenza dei lineamenti ecc. davvero una mossa geniale!! Ci sentiamo!
Denebula

15/07/12, ore 16:46

E Grot arriva in pole position!
Allora, partiamo col dire che, guara che allegria! D:
Beh, ma ora parliamo della fic. In primis, mi è piaciuta molto. Anche perchè in un certo senso, gli hai dato una sorta di "vita dopo la morte", anche se un po' inquietante,
in quella stanza piena di bambole.
Molto interessante! Non ci avrei mai pensato.
E poi l'idea del sogno di Garry.....fantastica! ù.ù
Mi piace molto anche il fatto di aver fatto morire Garry in un modo diverso dall'originale, in cui Ib ha la rosa fra le mani.
Fantastica! ^^