MAMMA...IO SONO DIVERSO?
di TakumiR

19/11/13, ore 17:54

Ooow** ma che carinaaa^^
Sei bravissima e non vedo l'ora di leggere le altre che hai scritto e postato:D
Una tua affezionatissima fanx33

31/07/12, ore 23:16

*-* Ma quant'è carino Goten? Mi scuso per non aver visto prima questa fantastica One-Shot, a parte la scrittura che, sono sicura non sia colpa tua, è bellissima questa storia♥
E come dire.. Goten è terribilmente carino *^*
Baci♥
Chichi/Elisa

19/07/12, ore 20:44

Che carina *-* Ho iniziato dalla One-Shot perchè non ho molto tempo ma nei prossimi giorni leggerò anche le altre dato che questa è risultata interessante...
Brava mi piace davvero tanto che cucciolo Goten *-*
Un bacione Lu*
P.s Sei mooooolto brava

17/07/12, ore 16:04

Molto brava,complimenti! Mi ha fatto commuovere..io adoro Goten!! :) E' fortissimo!! Piccolo e teneroo :3 Comunque..per essere la tua prima fanfiction..davvero bella! Solo che a volte le parole le scrivi attaccate e molte volte vai a capo quando non serve..è scritta un pochino maluccio ma tranquilla..è la tua prima fanfiction! Imparerai!! :D Spero di non averti offesa...Ciao!
BY Videl_love e Gohan

07/07/12, ore 15:46

Allora... l'idea non è male. La storia sarebbe anche carina, ma... è scritta veramente male.
Non sto a ripeterti gli errori fatti, anche perchè c'è chi te li ha già fatti notare, quindi il mio unico consiglio è quello di rivedere la storia:
correggendo la grammatica carente e aggiustando la punteggiatura, renderesti sicuramente meglio il contenuto!
Ti dirò, a me il personaggio di Goten piace tanto (soprattutto da piccolo, così puccioso *w*), mi fa sempre piacere leggere su di lui.
In virtù di questo, colorerò per te la bandierina neutra, così da non scoraggiarti.
Non preoccuparti, man mano che andrai avanti nella scrittura la tua grammatica migliorerà: in fondo si tratta solo della tua prima fic.
Se vuoi qualche consiglio, io sono disponibile! :D
Baci :3

stillyna

07/07/12, ore 11:20

Ciao.
Non è da me commentare di solito lascio davvero poche recensioni ma leggendo questa storia non posso fare a meno che consigliarti. Rispetto il fatto che sia la tua prima storia e che probabilmente hai molte aspettative, ma la bandierina non posso colorarla di verde perchè nel tuo testo ci sono gravi carenze che spero la mia recensione potrà aiutarti a capire.
In primo luogo il tempo della storia cambia dal presente al passato improvvisamente. Dovresti usare un solo tempo verbale e ti consiglio di evitare il presente perchè è spesso difficilmente gestibile. Evita le ripetizioni dei nomi ed usa parole come: l'altro, il fratello, il ragazzo ecc...
Hai usato termini che risultano infantili ed abbassano la qualità della storia. Ti consiglio di usare la parola mamma solo in determinate situazioni e di sostituirla più spesso con la parola madre.
Ci sono diversi gravi errori nell'uso dei termini, te ne cito solo uno e spero rileggerai il testo per trovare da te gli altri (oppure fatti aiutare da qualcuno di più esperto o da una Beta)
"Perchè tutti hanno un papà tranne io?"
Quell'io finale è sbagliato, dovrebbe essere "Perchè tutti hanno un papà tranne me?". Capisco che Goten sia solo un bambino ma non per forza devi farlo parlare in maniera sbagliata per rendere l'idea. C'è un buon incipit, è solo sviluppato in maniera poco scorrevole.
Spero questo commento non ti abbia offeso e vivo nella speranza tu segua i miei consigli e riscriva la storia o almeno parte di essa.
Alla prossima

07/07/12, ore 09:53

La storia è carina, mi piace come hai scritto di Goten che voleva abbracciare suo padre.
L'unica cosa che ho notato e che durante i dialoghi vai a capo, non so se sei stata tu o magari l'editor, te lo faccio solo notare :)