Smoke and Cinders
di Elpis Aldebaran

05/03/11, ore 00:17

E' da un po' che ho inserito la tua storia tra quelle da ricordare ma ancora non avevo avuto modo di scrivere le mie impressioni e ciò che mi ha spinta a ricordarla
Quello che mi è piaciuto di più di questa tua storia è l'originalità e il modo in cui hai reso Jun e Yayoi fedeli a loro stessi, pur ponendoli in una situazione atipica per loro e per il fandom stesso, che tende, giustamente perché no, a "viverli" come perfetti.
In questa tua FF sono qualcosa di diverso dall'essere solo innamorati, sono amanti, comunque legati, l'uno all'altra, indissolubilmente, nonostante siano all'apparenza separati, distanti.
Mentre si legge si è pervarsi dalla tristezza, si avverte la sofferenza dei personaggi ma nemmeno per un secondo, si ha la sensazione che la descrizione di questi stati d'animo sia monotona, o stucchevole.
Il disagio non è per nulla ostentato e lontano così dall'incappare nel molodrammatico, nel banale o nel drammone da telenovela.
Racconti una situazione reale, vera e lo fai poi con una proprietà di linguaggio e una fluidità che rende ancora più piacevele la lettura, già attratta da una trama decisamente accattivante.
Jun è forte, tanto da negarsi la felicità pur di donarla, almeno nelle intenzioni, a colei che ama, allontanandola dal suo mondo fragile, fatto di complicazioni e di ospedali.
Yayoi lo è ancora di più, perché si arrende solo in apparenza, solo di facciata e lotta per non essere estromessa da quel mondo che lei invece tanto ama.
Nel finale, quando ci sveli in cosa si sono evoluti i protagonisti, si rimane piacevolemente sorpresi perché i due sono, nonostante tutto, ancora insieme e la tristezza provata per la loro separazione si trasforma in una malinconia dolce/amara, tipica delle vicende concluse sì, ma sentite irrisolte.
E siccome è davvero bello poter provare emozioni vere come queste quando si legge una storia, ti ringrazio molto per avermi dato modo di sentirle affiorare in me e ti faccio tanti, tanti complimenti perché la tua è una bella storia.
Toccante, vera e davvero ben scritta.^^

08/03/10, ore 18:03

In questa fic c'è tanto, tantissimo amore. Ma non è melenso, solo triste, una tristezza che ti lascia l'amaro in bocca per tutta la fic.
Qui Jun si è comportato come un verso uomo, rischiando di sacrificare la propria felicità per quella di Yayoi. Una fic bellissima sul pairing più bello della serie! *occhi a cuoricino*

02/11/08, ore 00:22

Che finale ragazzi...ti lascia un po' l' amaro, ma forse è straordinaria per questo!Julian e Amy for ever. Siete la mia coppia preferita. A presto ps Julian sei sempre il solito testardo. Hai una ragazza così dolce al tuo fianco perchè ti ostini alle volte a non voler essere felice?

21/05/07, ore 21:35

In una parola: STUPENDA! IO ho sempre amato questa coppia, hai dato una nota di disperazione bellissima al personaggio di Jun che ha dovuto lasciare il suo grande amore e permetterle di sposare un altro!!! Bravissima!!

04/03/07, ore 00:30

Questa, delle tue storie (almeno di quelle che ho letto io!) è la più bella. E' molto triste e reale e ti assicurò che ho tenuto il broncio una giornata dopo che l'ho letta, ma questo non le leva nulla! Il finale è di quelli che ti lasciano il magone, un classico non-finale infondo, di quelli che ti fanno venir voglia di dire "NO, voglio sapere di PIù!" ma è perfetto così perchè il senso di una storia non sta nel finale (quindi è inutile chiedere -_-')ma in quello che significa, cioè che il vero amore nonostante gli sbagli, il dolore, le disgrazie difficilmente muore, o forse non lo fa proprio mai (questa ovviamente è la mia interpretazione ^^) okay, sto divagando, comunque bellissima storia! BRAVA!

24/01/07, ore 01:40

Mi è piaciuta molto la tua fanfiction: non sono molte le persone che decidono di affrontare questo pairing, un po' perchè è considerato di secondo piano, un po' perchè è considerato monotono... ma tu hai saputo dare alla tua storia quel qualcosa in più che, per quanto mi riguarda, mi ha fatto divorare, riga dopo riga, la tua narrazione... Jun, un ragazzo dal cuore tanto d'oro quanto fragile, che mette a repentaglio la sua felicità solo perchè non vuole far soffrire la donna che ama... e Yayoi, così tenera, che non si arrende... e non si arrende nemmeno dopo il matrimonio, vincolo che per molti è importantissimo, ma per lei non così tanto da poter accantonare i sentimenti che prova per Misugi... bellissima, e complimenti ancora! Baci Sakura chan

22/01/07, ore 17:15

Ricordati che questo è un evento sensazionale ok? Però devo ammettere che la tua fic è bellissima e stupenda! Ti faccio i miei più sinceri complimenti,un bacio Carol

21/01/07, ore 22:38

Un sorriso no....dolce malinconia si...ma oggi è pure una giornata così...Bella, molto bella e, purtroppo, molto vera come storia. Brava, bravissima! Complimenti!