Lui, il était mien. Et moi, je étais sienne.
di ary91

Mi accollo il rischio di essere stolcherata ma voglio scrivere qualche parola :')
È un periodo storico di cui non so molto, se non dai libri di Storia delle superiori (ed io sono vecchietta e non ricordo un bel nulla) ma, al di là dei piccoli errori e delle note che tu stessa hai evidenziato mi è Sembrata una ricostruzione molto fedele.
La protagonista mi sta simpatica a pelle, è molto molto coraggiosa, e mamma che sfiga però eh?!
Devo dire che alla fine un po' mi sono commossa... Merito della trama ma anche tuo che scrivi molto bene! Hai uno stile davvero adatto ai romanzi storici! Mi ha fatto molto piacere leggerti, alla prossima :*

Onestamente io la trovo una storia molto bella. credo che tu possa avere ottime possibilità di vincere.
hai un modo di scrivere molto coinvolgente e alla fine (benchè a me capiti sempre quando si menziona quel determinato periodo storico) ho sentito davvero una gran tristezza.
Il clichè della povera ragazza salvata dal nobile e molto utilizzato nelle storie romantiche ma sarà perchè io amo i clichè o perchè mi immedesimo troppo in ciò che leggo ti assicuro che l'ho adorato.
tra le altre cose (a favore di questa storia) io amo Maria Antonietta e l'idea della spia un po' mi indispettiva all'inizio ma leggendo ho amato molto più Geogette che Antoine!
buon lavoro con le tue prossime opere e in bocca al lupo per il concorso di scrittura, fammi sapere come è andato :)
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 10:52 am)