De Jeiro.
di Chambertin

27/03/15, ore 20:13

Ed eccomi qui a leggere anche il secondo capitolo!
Mi piace come si sta sviluppando il tutto, e finalmente posso imparare a conoscere gli altri personaggi. Di loro non si sa ancora molto, ma per ora posso dirti che adoro Kat! Come ormai avrai capito, tendo a trovare molto interessanti personaggi con problemi che si legano a fattori psicologici e, tra l’altro, ho anch’io un personaggio affetto da mutismo selettivo, per cui ho sentito subito simpatia nei confronti di questo ragazzino. Che poi mi ha fatto proprio tenerezza in generale e mi piace il rapporto che ha con la sorella. Ho trovato molto bello anche il passaggio del lupo (e, ancora una volta, non ne sarai sorpresa xD) e mi piace molto la leggenda che spiega il motivo di questo affollamento *_* A differenza di Alisia voglio credere che sia proprio così. Anche se è vero che, senza più bracconieri in giro, i lupi hanno finalmente più possibilità di crescere di numero.
Sono curiosa di scoprire come proseguirà la storia e anche di capire se, come pensa la protagonista, Andrè sappia qualcosa di più rispetto a quello che ha fatto trapelare. Inoltre, anche il graffio di Yanel non mi convince.
Lo stile con cui racconti è molto semplice, quasi essenziale, ma pulito. Mi piacciono le battute senza virgolette, anche se ogni tanto ammetto di aver fatto un po’ di confusione. L’unica cosa che volevo segnalarti è il fatto che in alcune frasi passi dal presente al passato. Un esempio è questa frase:

Ascoltai le parole di Yanel poi le dissi che io mi chiamo Alisia e mio fratello, Kat. Spiegai che Kat soffre di mutismo dovuto agli shock vissuti in città, dai deliranti nelle scuole ai flagellanti per le strade.

Per il resto nulla da dire, la trama è decisamente interessante e promette bene! Brava!

Un abbraccio a presto!
Laura

27/03/15, ore 18:26

Ciao! Eccomi qui a leggere il capitol introduttivo del tuo racconto.
Mi è piaciuta la tua scelta di impostare la storia partendo da una descrizione di De Jeiro. Ho trovato molto interessante questo posto, con il suo aspetto esteriore malandato dal punto di vista artificiale, ma bellissimo per quanto riguarda gli elementi naturali, come il cielo sempre limpido.
Il cielo è azzurro, non c’è neppure una nuvola. E questa luce che oltrepassa le fronde verdi degli alberi, crea sui sassi bianchi ombre che giocano a rincorrersi fra loro con un moto quasi ipnotizzante; le libellule blu svolazzano sopra raganelle gialle e le farfalle si rincorrono girando in spirali fra loro.
Questa parte, in particolare, è molto bella ed evocativa. E poi, davvero i boschi sono sovrappopolati dai lupi? *_* La bellezza, io li adoro. Mi è piaciuto anche il contrasto fra diverse “zone” di De Jeiro che viene rappresentato attraverso i colori: grigio e verde/blu. Il passaggio finale è molto ad effetto e mettere ulteriormente curiosità su questa ambientazione distopica, così come gli accenni alle epidemie e alla persona a cui si rivolge la persona che parla. Mi ha incuriosito molto, questa prima parte, complimenti!

Un abbraccio e a presto!

Laura

12/07/12, ore 21:11

Buonsalve, sono sempre io! :D
Ordunque, mi sono dimenticata cosa stavo dicendo... ah sì, bel capitolo (viva l'originalità).
Si entra nel vivo della storia, si conoscono i primi personaggi, e sono tutti originali, ognuno ha qualcosa di suo. Devo dire che il mio preferito per adesso è quello che non parla, non so perchè, ma mi mette tenerezza :3
A parte questo, continuo a dirti che questo nuovo stile che stai adottando è molto bello ed efficace, anche il fatto dell'assenza di dialoghi, cioè, l'assenza delle virgolette rende! Quindi complimenti, la storia è bella, appassionante, avvincente e non vedo l'ora che vada avanti :)
Un bacio,
la Colle <3

12/07/12, ore 20:51

Hola! Indovina chi è? XD
Bene bene bene, come ti ho già detto a voce, questa storia mi piace, sul serio. Mi trattengo a commentare solo il primo capitolo anche se ho letto anche il secondo (bwahahaha) così ti lascio una recensione in più XD
Anyway, il prologo mi piace proprio tanto, perchè questa ambientazione pseudo-futuristica prossima o non, è davvero bella e coinvolgente. Non ho mai letto troppe storie ambientate in un'ambientazione (pardon la ripetizione) tale, ma mi piacciono, perchè... boh, non so dire il perchè, ma sono estremamente avvincenti.
Lo stile che usi è diverso dal solito (e io, essendo una tua esperta lettrice, posso dirlo con certezza u.u), ma è totalmente efficace, rende benissimo l'intera atmosfera.
E' una delle storie che hai scritto che mi piacciono di più, quindi mi raccomando, continuala che voglio sapere assolutamente come va avanti!
E poi basta, ti saluto e vado a recensire il secondo capitolo :D