Bet, again
di yuki013

30/08/12, ore 08:31

davvero bella, adoro questa coppia ;) e l'idea di far perdere Giriko a tutte le scommesse mi piace un sakko  he he ^.^

18/08/12, ore 01:59

Oh oh oh... una fic decisamente degna di nota! *__* Complimenti, sfacciata, non troppo originale nell'idea dello schiavo per un giorno ma perfettamente eseguita, con un tocco personale sui pasticcini e sull'insoddisfazione finale del povero Giriko! Complimenti davvero:)

09/07/12, ore 19:50

Commento premio per la partecpazione al Master and Servant Contest del forum Disegni e Parole.

Bet, again - Prima classificata

Correttezza grammaticale
Il livello grammaticale della storia è molto buono. Ci sono davvero pochi errori, e nessuno particolarmente grave. L'unica nota dolente è la costruzione di alcune frasi, che poteva essere diversa per renderle più scorrevoli. Per il resto, l'unica cosa che non mi è piaciuta è la punteggiatura nei discorsi diretti, ma immagino sia solo perché a me hanno sempre detto che quello che sta tra virgolette non dovrebbe avere nulla a che fare con quello che sta fuori, quindi il punto fermo va messo prima della chiusura delle virgolette e la virgola dopo non si mette. Anche se so che molti usano il tuo stesso tipo di punteggiatura.

Logica interna alla storia
La scena è descritta molto bene. I personaggi restano fedeli a loro stessi e le loro azioni non sono forzate. A parte il fatto che sono stati nominati alcuni personaggi che non conosco, perché immagino che compaiano nel manga ma non nell'anime, la storia si fa leggere benissimo. Il finale, poi, mi è piaciuto molto ed è perfettamente in linea con quanto è stato descritto in precedenza.

Caratterizzazione dei personaggi
I due protagonisti sono descritti molto bene. Come dicevo, io ho letto solo i primi numeri del manga, ma sono molto simili anche a quelli presenti nell'anime. Sei riuscita a descrivere molto bene sia il carattere di Justin, con quel suo modo di fare quasi indifferente ma che cela la sua innata bastardaggine, sia quello di Giriko, orgoglioso ma allo stesso tempo impaziente e volgare. Il fatto che i personaggi fossero descritti così bene non ha fatto altro che rendere molto più piacevole la lettura.

Capacità di elaborazione dell'immagine.
Questa è l'unica parte leggermente al di sotto della media. L'immagine non è descritta nel migliore dei modi: nella storia Giriko è incatenato al muro, non è tenuto al guinzaglio. Tuttavia, hai cercato di dare alla scena lo stesso senso dell'immagine, e questo ti ha aiutato a non far sentire la differenza in maniera eccessiva.

In conclusione, la storia è bella e ben descritta, i personaggi sono ben caratterizzati e la scena è perfettamente in linea con l'argomento del contest.
Tutto questo ti ha fatto meritare il primo posto. Complimenti!

09/07/12, ore 11:27

Ben scritta e molto intrigante anche se di norma non è il mio genere.

mi è piaciuta, le scommesse si pagano :)