Sleepless
di Julia Ivory De Lancy

02/08/12, ore 23:16

Ook, ora ci sono! Devi avvisarmi quando, per qualche mio lapsus momentaneo, non recensisco le tue fiction! u.u
Procediamo gradualmente: dalle prime righe ho pensato "Ilù, una AcexMarco"; poi sono passata all'effetto sorpreso capendo che invece era una bella MarcoxSatch, coppia assai insolita devo dire, di fiction di loro due ne ho viste in giro veramente poche!
Poi beh, sono crollata a terra dal ridere come non so cosa leggendo i soprannomi che Satch ha affibbiato a Marco quando ha ingerito il frutto del diavolo.
E infine, è sopraggiunta la parte angosciante e triste. Più leggevo più mi sembrava che Satch fosse stato un mio amico, più mi sentivo male pensando al dolore di Marco, secondo la tua descrizione. Piuttosto deprimente quando hai descritto in due semplici righe la morte di Satch per mano di quel bastardo di Teach (nella mia lista di 'persone più odiate al mondo' c'è lui in seconda posizione, preceduto solo da quell'ammiraglio del cazzo di Akainu). Il sentirsi in colpa può essere paragonabile ad un coltello che ti colpisce il cuore e che man mano ti penetra sempre più in fondo, facendoti divorare dal dolore. *oggi sono particolarmente filosofica*
Bello anche l'accenno all'entrata a quel circolo vizioso, se così lo vogliamo chiamare, da parte di Ace. Il bimbetto fra i tre x°D (mi son sempre chiesta quanti cazzo di anni ha Marco D:).
Il finale è stato a dir poco sublime, ha fatto tanto anche come effetto scenico! Decisamente nello stile di quel pollo dalle ali blu del caro comandate della prima flotta! u.u
Bene, penso di potermi dileguare XD Scrivi veramente bene, in ogni cosa tu ti cimenti riesci a scriverla in maniera eccelsa! Complimenti ancora!^^
Ok, ora mi dileguo veramente!
Bacioni!

13/07/12, ore 22:43

Madre quant'è bella questa storia! Mi è entrata dentro, ti giuro. Mi hai fatto VIVERE il passato di Marco cose fosse il mio... neanche fossi maschio poi!
Seriamente... sicura/o di non essere l'incarnazione Stieg Larsson versione Yaoista? XD (tanto per la cronaca, è, o meglio era, dato che è morto, il mio scrittore preferito. Ogni tanto, quando entro in libreria, guardo con la coda dell'occhio se magari ha scritto un'altro libro... con conseguente imprecazione e insulti a me medesima)
Già... comunque non sono mai stata brava a scrivere recensioni... e si vede... però ci tenevo davvero tanto a dirti che mi è piaciuta da morire questa storia... è delicata, dolce, sinuosa ed elegante... insomma avvolgente e coinvolgente come poche, veramente poche che io abbia letto; e credimi se ti dico che ne ho lette veramente tante.
Vabò... ora finisco di annoiarti, sempre se sei riuscita/o a leggere fino a qui... e in quel caso, altri complimenti XD
Un abbraccio e spero che scriverai altre bellezze del genere perchè... tanto di cappello e inchino.
(Recensione modificata il 14/07/2012 - 08:52 pm)

12/07/12, ore 22:52

Bacino,bacino alla mia Nefanda preferita.
Sono lusingata.
L'accenno soft mi è piaciuto, così come la condivisione di tutte quelle esperienze che segnano la vita di un maschietto.
il rapporto di fratellanza che sfocia in passione e desiderio oltre che intraprendenza e gusto della scoperta; il dolore che viene alleviato solo dall'esternazione dei sentimenti, anche se solo su carta, meraviglioso!
E come ho già detto, lo stile è sorprendentemente realistico:solo pochi dettagli ci fanno capire che si tratta veramente del contesto di OP e non dell'universo reale.
e tanto per la cronaca... Dakota è CASTANA...

12/07/12, ore 15:23

Eccomi, ce l'ho fatta! yeee xD
Cattiva, mi hai fatta piangere il girono prima dell'esame T_T sentiti in colpa!
però è bellissima, povero Marco T_T
io lo adoro da matti come eprsonaggio, lo sfotto damorire ma gli voglio bene!!! ^_^
immaginare lui e Satch insieme è.. strano, e non poco, però non ho fatto così fatica come pensavo!! ^_^
Bella davvero, mi garba un monte, come diresti tu xD
Il rapporto dei due comandanti, fin da piccini, è stato bellissimo, davvero.. bello oltre ogni dire!!! ora arrivo da te su msn, altrimenti mi uccidi xD
bacioni!

ps. per non dar torto a nessuno, Dakota è bionda, ok? xD
(Recensione modificata il 12/07/2012 - 03:26 pm)

10/07/12, ore 14:46

Il dolore di Marco si percepisce benissimo, e fa male, tanto. In genere non amo le "yaoi forzate", come le chiamo, io nè i paring tra i personaggi che in originale non sono accennati, però secondo me questa volta ci stava tutto. E amando Marco sono riuscita ad apprezzare questa storia., anche se triste (ho una specie di allergia alla tristezza). Da quel poco che si è visto lui e Satch sembravano parecchio uniti. Povero marco! Mi sa che alla fine quello che ci ha perso più di tutti è proprio lui :(  Ovviamente è scritta benissimo (ormai sai cosa ne penso del tuo stile!) e mi è piaciuto che alla fine bruci quella lettera com e se in questo modo riesca a raggiungere l'amico morto! E' stata triste ma molto bella, davvero.
Dimenticavo, riguardo la domanda a inizio della storia. I capelli di Dakota li immagino scuri, diciamo un castano scuro tendente al nero, tipo un caffè. :)
(Recensione modificata il 10/07/2012 - 02:49 pm)