Not this time
di Shichan

11/07/12, ore 22:12

Posso ripetermi all'infinito, se vuoi: sono estasiata da ciò che scrivi, ragazza. ò__ò
Sono senza parole, perché le hai già pronunciate tutte tu ed erano perfette e aggiungere qualsiasi cosa sarebbe orribile e sbagliato, perciò mi limiterò nel dirti che è perfetta. Il peso delle aspettative, la paura, la pressione, tutte lì in fila, vivide e terribili, te le senti addosso. Neanche fosse responsabilità di chi legge, mettere dentro quella palla.
Mi turba la tua capacità di dare vita, di infondere linfa vitale a situazioni già viste, già conosciute. E' tutto così reale e tridimensionale, che quasi viene da chiedersi se non sia realmente quello che il personaggio ha pensato. Bravissima.

10/07/12, ore 09:50

Tutto l'amore di Kagami riesce a manifestarsi in una promessa mantenuta. Non è una frase fatta e non è neppure cosa di poco conto, in realtà, perché a conti fatti Kagami è un essere puzzone che materialmente deve costruirsi i propri rapporti, altrimenti non è felice.
La vittoria contro la Too di sicuro ha cambiato qualcosa, come la prima sconfitta da parte del Seirin - specialmente nella relazione tra Kagami e Kuroko. Perché di fronte al loro avversario più terribile, Aomine e il passato con Tetsuya che si porta appresso, la loro relazione ha subito traumi, è stata messa di fronte ad una realtà e ad un ostacolo che non potevano non superare.
Tu hai descritto la volontà di Taiga di andare avanti - /con e per Kuroko/. Mantenendo una stupida promessa, certo, ma farlo con la convinzione di valere qualcosa, di essere qualcosa per l'altro e di poterlo dimostrare solo a quel modo. Sono sentimenti intensi e magnifici, ecco.
Complimenti come sempre, mia cara. Anche se sono così corte, le tue Kagaroko restano per me sempre meravigliose e splendide (L)