Wishes, Magic and... you!
di DreamSeeker

22/09/12, ore 19:30

Ciao Anna, sono Luna Ginny Jackson. Ho scordato di copia-incollarti il giudizio anche qui... Poco male, lo faccio ora. A presto con le recensioni per il contest!

AnnaWriter con “Wishes, Magic and… You!”.
Grammatica e Lessico: 10/10 – 10/10
Punti Bonus: 1/1
Totale: 59+59,5=119,5

Grammatica e Lessico:
Tea_Zeus: 10/10
Complimenti! Non ho notato alcun errore!
Luna Ginny Jackson: 10/10
Non che dubitassi di te, ma cavolo, è perfettamente perfetta! Sia la grammatica sia la punteggiatura o comunque il lessico sono impeccabili, e quest’ultimo è molto curato e vario, complimenti!

Originalità:
Tea_Zeus: 10/10
Se da un lato il "pensiero" ti ha penalizzata (nell’Utilizzo dei Prompt, ndGinny), qui ti premia, perchè, forse proprio perchè non me l'aspettavo, l'ho trovata un'idea molto originale. Ovviamente anche tutto il resto. Le stelle cadenti, la caccia al tesoro, mostrano un lato di Ron che, a parer mio, c'è ma la Rowling non mostra molto spesso.
Luna Ginny Jackson: 9,8/10
Idea, senza dubbio, originale. Mi è piaciuto il titolo, molto carino, e anche la trama è ben sviluppata e molto curata. C’è da dire che adoro leggere queste cose semplici ma ben costruite. Sì, sicuramente è una storia che merita!

Stile:
Tea_Zeus: 10/10
Hai davvero un bello stile. Pur raccontando molto, nulla diventa noioso o faticoso da leggere. Complimenti! :)
Luna Ginny Jackson: 10/10
Uhm… è uno stile molto semplice, talvolta, però devo dire che lo amo proprio per questo! Molto romantica, questa storia, costruita veramente bene  e adorabile da leggere. Hai uno stile narrativo ottimo e scrivi sempre molto! Così mi piaci!

Caratterizzazione dei Personaggi:
Tea_Zeus: 10/10
Ho trovato sia Ron che Hermione perfettamente IC. E, se devo dirlo, anche Harry e Ginny. Sono assolutamente tutti loro! Solo un po' cresciuti e maturati..
Luna Ginny Jackson: 10/10
Hai scelto una coppia che molto spesso si odia per via dei cliché stupidi inventati dalle Fanwriters: Ron abominevole, che abbandona Hermione e le fa delle cose orribili. Qui, invece, devo ammettere che nel carattere di Ron c’è solo dolcezza, così come in Hermione. Sono adorabili, perfettamente IC e anche Harry e Ginny per quel poco che sono apparsi sono stati adorabili. Complimenti!

Utilizzo dei Prompt:
Tea_Zeus: 9/10
Ti ho tolto un punto perchè mi aspettavo un "pensiero" utilizzato in modo diverso. E' un'opinione personale, ovviamente, e non toglie nulla alla storia del complesso, ma dato che in questi giudizi conta anche molto la soggettività, qua devo esprimerti la mia opinione.
Luna Ginny Jackson: 9,9/10
E’ soggettivo, infatti, e a me il fatto che tu abbia citato “pensiero” parecchie volte in più rispetto agli altri Prompt… Be’, mi basta. Anche “stampella” non è stato usata male, anzi! Infine, amore.. Be’, se non è romantica questa non lo è nessuna. Ottimo!

Gradimento Personale:
Tea_Zeus: 10/10
In generale non amo questo pairing perchè solitamente le fan fiction su di loro li mostrano troppo scontati, ma tu li hai resi originali e dolcissimi. Complimenti! :)
Luna Ginny Jackson: 9,8/10
Lo confesso, pensavo che avresti scritto su un’altra coppia, ma non sono affatto delusa, al contrario! Be’, per essere una coppia che a volte mi piace e a volte no… L’ho adorata!
Totale: 119,5
Tea_Zeus: 59/60
Luna Ginny Jackson: 59,5/60
Punti Bonus: 1/1

30/08/12, ore 00:23

DAVVERO COMPLIMENTONIIIIIIIIIIIII ^^
Una delle storie più vere e romantiche che abbia mai letto su questa coppia, sono magnifici.. *-*

01/08/12, ore 23:28

wow! è una storia dolcissima! la storia di Ron ed Hermione la immaginavo proprio così grazie per averla resa realtà! è bellissima e tu scrivi benissimo complimenti!:)<3

13/07/12, ore 11:42

Ciao sono Lady Ben!!!
Davvero complimenti!!!!E' stata una storia magnifica,mi piace molto come ti esprimi e soprattutto come scrivi,devo confessarti che non sono riuscita a staccarmi dalla tua storia per un momento!!!!! E' la prima volta che leggo una storia così romantica e sentimentale su Ron/Hermione,e sono felice che l'abbia scelta!!!Spero continuerai a scrivere strorie così e per me sarà un piacere recensirle perchè di sicuro saranno bellissime proprio come questa!!!!Ancora complimenti!!!

10/07/12, ore 19:36

Brava brava brava! Posso dirtelo mille volte?
Adoro la coppia Ron/Hermione è mi piace la storia che hai messo, delicata, semplice, naturale e spontanea proprio come sono loro. Anch'io penso che dopo la Guerra le cose per loro siano andate di fila, nel senso di niente ripensamenti o tresche strane, ma solo il loro amore maturato in tempi assurdi, ma del tutto autentico!
Mi hai fatto ridere, emozionare, sospirare. Anche le scene più hot non sono nulla di stravolto rispetto all'IC dei personaggi (che non ce li vedo a fare cose strane come in certe fic...mentre Ginny maliziosa...è lei dai! La ragazzina più fidanzata della scuola!:D).
E mi è piaciuta l'idea anche della storia unica, con vari momenti presenti qua e là.
Davvero complimenti!

10/07/12, ore 15:52

Ciao, molto carina questa one-shot, lunga ma piacevole da leggere. L'inizio parte con il giusto dolore e tributo reso ai morti durante la Battaglia finale di Hogwarts. Dopo di che l'atmosfera si rilassa e si focalizza sulla storia d'amore tra Ron e Hermione, che finalmente prende il via e si concretizza. I personaggi sono ben delineati ed i due protagonisti in particolare, sono resi benissimo e sono adorabili.
Complimenti ^_^

10/07/12, ore 12:20

Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere *o*
Molto descrittivo e ricco di particolari!
Complimenti per la One - shot :3