L'amore è un'altra cosa
di A lexie s

02/11/14, ore 20:33

Ti adoro troppo! Cioè è la parte perfetta che io avrei voluto leggere nel libro!! <3<3 veramente stupenda mi emoziono sempre a leggerla e l' adoro! Complimenti mi hai sollevato il morale di quando ho letto questa parte in Eclips.. Questa che hai scritto è assolutamente come volevo che accadesse tra loro!

24/08/12, ore 15:15

ciao ! ff molto carina!
siamo in 2...anche io mi ero stra incavolata perchè mi dicevo: non è posfviiiisibile che lei si innamori di Jake!
ma non x Jake in sè x sè, ma perchè caspita lei amava Edward!
ma poi mi è sccessa una cosa simile e ho capito che la lontananza la mancanza e il senso di abbandono il dolore e la confusione sembra che ti vogliano portare a ricercare quel calore che hai perso.
La vertà però è una soltanto: che se ami davvero qualcuno il momento di confusione passa, tu devi ovviamente non cadere in tentazione nemmeno col più piccolo pensiero, e poi l'amore vero tornerà e durerà x sempre!

10/07/12, ore 17:31

Ciao, anch'io la penso come te! Anche se nel libro, veramente, non mi pare che Bella sia mai stata innamorata anche di Jacob. Gli dice chiaramente quello che pensa, più volte, e quando lo bacia prima della battaglia in Eclipse lo fa solo perché lui aveva minacciato di lasciarsi uccidere in battaglia. Poi è vero che nel bacio si lascia andare a immaginare la sua possibile vita con lui, ma è questione di pochi attimi. E' Jacob quello che non la vuole capire mai! Invece nel film per ragioni probabilmente di marketing e di equilibrio tra i protagonisti maschili, hanno fatto sembrare Bella molto più indecisa. "Amo te di più" è una stupidata inventata da quella idiota della sceneggiatrice di Eclipse, e che nel libro non c'è!!! Detto ciò, mi piace come hai reso nella tua storia la determinazione di Bella nel chiarire con Jacob, anche per il suo bene (di cui in effetti nella storia originale non si preoccupa mai molto!). Invece trovo un po' affrettata e fuori contesto la proposta di matrimonio di Edward. L'avrei vista meglio in un secondo capitolo! poi non si capisce bene in che momento della storia stai situando la one shot: prima della battaglia in Eclipse? Secondo me potresti integrare un po' meglio il pre e il post, e fare questa shot in due capitoli. Che ne dici?

10/07/12, ore 12:59

Finalmente una Bella decisa che sa cosa vuole! Sono stufa di quella che si fa centomila pare mentali per scegliere con chi stare.
Bella one-shot scritta bene.
Baci
samantha_cullen

10/07/12, ore 12:56

Ciao, mi è piaciuta la tua one-shot e sono d'accordissimo con te! Nei libri della Meyer non mi sono mai andati troppo giù i tentennamenti di Bella e ho sempre visto un controsenso nel fatto che lei voglia passare l'eternità con Edward ma non lo voglia sposare (!) quindi nella tua storia ho apprezzato molto il discorso che Bella fa a Jacob (finalmente una Bella decisa e sicura dei suoi sentimenti) e soprattutto che accetti subito e con entusiasmo la proposta di Edward. Alla prossima!

10/07/12, ore 12:56

E' bellissima ....brava....ma io ti chiedo hai letto il libro? perchè il film non gli rende giustizia e nel libro lei non dice "amo te di più" ma dice "....so di chi posso fare a meno" e legge un passo dal libro "cime tempestose" cioè " se tutto sparisse..........." ecco perchè dico che il film non gli rende giustizia e poi Jacob l'ultima cosa che dice è "....non posso combattere contro un'eclipse" e nel film non lo dice, mentre è una cosa importante....... se non lo hai letto, un consiglio leggilo, perchè quello che dice lei alla fine del film sul prato non c'entra niente con quello che dice nel libro...... un bacio e cmq sei brava lo sai questo vero? mi piaci tanto SMAKKKK

10/07/12, ore 12:42

Ciao! Ho letto la tua one-shote e devo dire che mi è piaciuta tantissimo!
Capisco perfettamente il motivo per cui l'hai scritta, anch'io avrei preferito una Bella di questo genere, sicura dei suoi sentimenti e di sicuro non infatuata di Jacob!
Direi che hai reso perfettamente l'idea di una Isabella più matura e decisa.
Complimenti davvero, scrivi benissimo e la storia riesce nell'intento che avevi!
Brava, davvero!
Luce