Recensioni per
Soggiorno a Midgard
di IosonoOmbra

Questa storia ha ottenuto 78 recensioni.
Positive : 78
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/07/12, ore 17:10

Hai tutto il diritto di prenderti la mia anima e farne ciò che vuoi! T-T Scusa il ritardo!!
Bene, ultimi 2 capitoli... wau! E' incredibile l'intreccio che hai creato, è stato magnifico! Fantastico! Non solo perchè hai collegato tutto, ma veramente tutto, alla mitologia norreana, ma anche perchè i tuoi personaggi si sono caratterizzati capitolo dopo capito in maniera eccezionale! E la canzone! Requiem for a dream! Te la volevo proporre ma, poi bho! :D E sbaglio ma quest'ultimo capitolo prende molto spunto da ''Mr. Nobody''? Tanta mitologia norreana, un pizzico di Thorki e Jared Leto per contorno!!

“Loki... Thor... perdonatemi. Perdonatemi vi prego...”

Odino, sei riuscita anche a farmi piacere Odino! Il Padre di Tutti sempre furioso e con la bacchetta in mano che qui chiede scusa ai due poveri figli! Che emozione! T-T

Il lieto fine, con quelle battute finali che ti strappano un sorriso! (Sono tanto, ma tanto ripetitivo io!) Magnifico! Fantastico! FantastiJack!!
Quindi che faccio ora? Attendo il prologo? :D
Spero di riuscire a collegarmi più spesso per graziarmi dei tuoi scritti! ora ti saluto e ti faccio i complimenti! Perchè te li meriti! E' stato un viaggio....FANTASTICO!!

Emanuel

Recensore Veterano
13/07/12, ore 15:32

Finita!?Davvero!?E a parte quella là non è mrto nessuno....Tiro un sospiro!
Ora posso dirti:Grazie!
Per aver intessuto i miei pomeriggi noiosi di trepidante attesa nell'arrivare a fine pagina del pc.
Per avermi fatto ammattire,divertire,tremare,e alla fine sospirare di sollievo:Loki è vivo e Thor nonè poi così inutile!
Per avermi tenuto compagnia.
Grazie di tutto e complimenti!
Rogue92:***
P.S:sono uscita dall'antico e illustre classico di Asti con 74!!!:)))

Recensore Veterano
11/07/12, ore 22:41

Eccomi; non potevo mancare per il finale, o per i finali.
Che dire...
oggi sono stata in viaggio 12 ore per un corso ed un test, tra un capo e l'altro della regione, e stamattina, con l'occhio da pesce lesso, avevo bisogno di qualcosa, ancora al primo di 4 treni... 
Purtroppo non sono riuscita a recensirti per il mio smartphone che è tutto meno che smart, ma ti dico ora cosa penso e che penso ti sia già chiaro.
Superlativa.
Ok, la storia è bellissima, ma se permetti mi porto dietro una cosa, anzi due.
La tua inventività.
Il ricordo di Loki, non così spiacevole come dovrebbero tutti pensare, alla fine di tutto, di Gullveig.
E' una cosa straziante ma anche dolcissima, è proprio quel barlume di umanità dentro Loki che fa che noi, fissate e un po' dementi,
lo amiamo così tanto, un po' come successe anni fa con Anakin Skywalker...
Io lo chiamo il suo lato Anakin, difatti. 
Ed ora, attendiamo questo ritorno scanzonato.
Vivissimi complimenti, te li meriti tutti. 
E vedremo cosa combinerai in futuro, ma dammi retta: mettiti a scrivere seriamente, perchè una cosa simile non è da tutti!!
XXX
Babsi

Recensore Master
11/07/12, ore 18:44

dolcissimo! tenerissimo e lcrimosissimo!!!! ho my godness !!!! ho mpianto come una fontanella!!!! ma sei matta ??? noo sei un genio! brava brava brava dabbero!

Nuovo recensore
11/07/12, ore 13:58

*gongola felice perché aveva proposto la canzone scelta*

Tornando seri... wow. Wow! Finale col botto!

L'amore-odio che Loki prova per Thor è così forte che non si dimentica di lui nemmeno sotto incantesimo, nemmeno quando vengono stravolti i suoi ricordi d'infanzia o gli si prospetta una vita diversa.
Perché senza Thor lui non è Loki, non è il vero se stesso.
E per Thor è la stessa cosa.

Odino finalmente si rende conto che ha sbagliato; credo che non sia sollevato solo perché Loki è scampato alla morte, ma anche perché ha capito che il modo in cui ha trattato il figlio minore non era giusto. Vedo lo schiaffo che ha dato a Thor sia come un modo per rimettere in riga il figlio, sia come un atto di frustrazione verso un'accusa che sa essere fondata. Magari non lo vede come un verme, questo no... però è come se non comprendesse totalmente che cosa ha spinto Loki a rivoltarsi contro la sua famiglia. Lo bollano come pazzo, mentre è lucido, è solo tanto, tanto, tanto imbestialito.

Attendo il prossimo capitolo per vedere come torna Loki alle prese con questo insulso pianeta e i suoi inutili abitanti!
Complimenti! ^^