Heaventown
di Z13

12/06/13, ore 11:13

Che dire...la storia intriga e amo il nome Alex xD
Mi piace, sembra un pò differente dalle solite e questo capitolo lascia un pò di suspence, anche se spiega un pò tutto
Complimenti! Mi piace come scrivi, è scorrevole e non annoia =)
Al prossimo capitolo!!
Un bacio
Jean

30/12/12, ore 22:12

Bene, una storia che parla di streghe! Non ne leggo molti, in questo periodo mi capitano spesso elfi, fatine e creature così... Ma bando alle ciance, veniamo al dunque. Ammetto che la storia mi ha incuriosito e mi piace anche il tuo stile. Il racconto è narrato in prima persona al presente e le frasi sono brevi, semplici e scandite. Racconti, in questo capitolo, il primo giorno di scuola di una strega (che non può rivelare a nessuno il suo segreto a nessuno). Vabbè la ragazza conosce il nuovo della classe su cui non riesce ad applicare i suoi poteri e torna a casa.
Nel testo ho trovato alcuni errori che vorrei farti presente... In realtà più che errori veri e propri sono incoerenze...
1. "Che io sappia ho sempre amato i colori scuri come il nero e il viola,che sono i miei colori preferiti. Forse perché sono una strega,e questo mi fa preferire le tinte scure." in questa frase vuoi dire che a Piege, essendo una strega, piacciono le tinte scure. Ma perchè hai messo "che io sappia". E' ovvio che lo sa, sono i suoi gusti! Sembra che l'anima di questa ragazza si sia reincarnata in un'altra persona, e all'improvviso sente una forte attrazione per i colori scuri perchè l'anima che albergava precedentemente in quel corpo le aveva accennato che la persona era una strega. Vabbè non importa tutto questo ambardam che sto scrivendo, tu basta che capisca ciò che voglio dire principalmente: il periodo è un po' confuso, partendo dal "che io sappia". Poi, dopo aver detto che le tinte che più adora sono i viola e il nero aggiungi che sono i suoi colori preferit. Bè è una cosa retorica poichè in precedenza c'è scritto che le tinte quali il viola e il nero sono quelle che ama di più. Cotinuando "forse perchè sono una strega e questo mi fa preferire le tinte scure". Lei E' una strega, no "forse perchè sono una strega".
2."Come l'anno scorso la mia classe è al primo piano; La professoressa..." dopo il punto e virgola non ci vuole la lettera grande.
3. "Poi si schiarisce la voce per attirare l’attenzione e comincia a parlare. -Buongiorno ragazzi- comincia - io sono Beatrice" l'errore non è molto grande ma io vorrei fartelo comunque notare... tu dici "e comincia a parlare" e poi, dopo aver inserito il saluto della nuova prof agli alunni ripeti il "ricomincia". già prima hai scritto che iniziava a parlare, non mi pare corretto reinserire, per giunta con lo stesso verbo, "comincia".
4. Arriva il nuovo compagno, americano, in ritardo. Quando le ragazze entrano in classe Paige si siede vicino a Laurel (la sua migliore amica). Poi, quando sbuca l'americano, Paige nota che c'è un posto ibero accanto a lei. Non è logico, prima avresti dovuto sottolineare il fatto che c'era un altro posto vuoto. All'inizio fai sembrare che Laurel è sparita, poi rientra nel racconto "urlando" new york new york. dico questo perchè teoricamente i banchi sono da due (almeno nella mia scuola...), avresti dovuto anche specificare quante persone contiene un banco...

Con queste incoerenze ti lascio e spero che tu possa migliorare, perchè si può sempre fare di più ;) per il resto è tutto ok, la mia recensione è positiva

11/07/12, ore 13:18

Dimmi che questa storia è anche romantica, ti prego!
Questo Shane è davvero molto intrigante ;)
Cmq... colpimenti davvero per questo 1° capitolo... anche se il nome del libro non riesco a pronunciarlo... il tuo modo di scrivere mi piace tnt :) (e anche la scritta che hai usato: viola) xD
Cmq... sicuamente continuerò a seguirla! E non vedo di vedere come va il resto della storia!

-W
p.s.: anche bellissima trama