Ho capito di amarti
di Domb

28/11/14, ore 22:22

eeee XD anche in questa storia love c' è lo zampino della caro Robin che come al solito spinge Rufy a fare la prima mossa ...
un racconto semplice ma efficace ... molto carino e dolce anche se un po infantile ma come si dice sempre meglio una cosa semplice che una complicata difficile da capire ... xk l' amore è facile e semplice ed ingenuo da esprime ma e difficile da comprendere ciao e alla prossima XD

11/07/12, ore 17:32

Ok, direi che il problema dei titoli è più che superato :) Ora bisogna affrontare quello delle introduzioni, però. Fondamentalmente, le devi mettere. Tutto qui. Personalmente, se non ho almeno una vaga idea dell'argomento di una fic, non la apro per vedere di cosa tratta. Ripeto, questo è strettamente personale, ma, in generale, se non c'è una riga di presentazione passa la voglia di leggere. Io ho provato a leggere delle fic basandomi solamente sull'introduzione, perché era accattivante, divertente o toccante. Se non sai cosa scrivere, è sufficiente qualche riga significativa (ma non troppo, per non spoilerare) presa dal testo.

Dal punto di vista grammaticale la fic è corretta, salvo qualche errorino che ho trovato anche nelle altre storie: piccoli errori nell'uso dei verbi, virgole al posto dei punti, ripetizioni, passaggio dal presente al passato, ecc.

Secondo me avresti potuto aggiungere qualche emozione, un po' di descrizione dei sentimenti, quando Rufy parla con Robin, altrimenti risulta una semplice sequenza di battute. Niente di profondamente psicologico, solo un breve accenno a cosa provano.
Per il resto, la storia mi sembra un po' affrettata. Va bene, provano già qualcosa, Rufy è molto istintivo e Robin molto "illuminante", però capiscono di amarsi e si dichiarano in due secondi. Forse è un po' troppo... *torna a leggere yaoi, in cui i protagonisti si saltano addosso appena si vedono*

Detto questo, amo Robin. Mi piace il fatto che tu abbia deciso di inserirla, perché lei sa tutto, vede tutto, intuisce tutto ed è la paraninfa dei Mugiwara U.U Anche nel finale è stata fantastica!

Questa fic è completa? Perchè c'è scritto "in corso"...

11/07/12, ore 17:17

Ciao :) la tua storia mi è saltata all'occhio quando ho letto tra le note Rufy/Nami, una coppia che preferisco in assoluto, anche meglio della Rufy/Hancock, ma questo è un mio punto di vista personale :) molto carina e comica da un certo punto di vista e il finale con il bacio mi è piaciuto. Però potevi presentare la storia un po' meglio, il titolo che hai messo è ok, ma non c'è traccia la presentazione, che dica qualcosa sulla storia è una cosa importante. Non ti metto critica o neutra perché non mi sembra giusto visto che la storia è ok.
Sophys