Non c'è più
di Shizue Asahi

16/02/13, ore 00:07

SPLENDIDA *________________*
Certo, shippi Bolin/Korra e da quanto leggo non ti va completamente a genio il nuovo ciclo, ma SPLENDIDA.
Non so come altro definire questa drabble: intensa e dolorosamente malinconica. Ecco che torna il magone e la voglia di rivedere tutto Avatar.
Complimenti per questa piccola perla. Mi raccomando, continua a scrivere su questo fandom :3

Clà

14/07/12, ore 11:46

Devo essere sincera? Ho scoperto il 'sequel' di Avatar nel momento in cui ho letto la parola 'Korra' nel tuo testo xD
Non ne sapevo assolutamente nulla, quindi nella recensione non mi riferirò ai personaggi che non conosco...prima mi documenterò...e ho anche realizzato solo ora che Korra è una ragazza (scusa, ma l'esame di maturità è ancora nel mio cervello xD)
Però devo dire che mi resta l'amaro in bocca nel sapere che non c'è praticamente nessuno dei personaggi che amavamo...
Tu sai che amo il tuo stile, te lo dico in ogni recensione e non posso fare a meno di dirtelo anche ora: c'è chi vuole strafare, c'è chi proprio non riesce ad essere sintetico, e tu con qualche centinaio di parole riesci a dire cose che in fiction di 40 capitoli non ho mai letto.
Vedere l'unico personaggio che riconosco, Katara, invecchiata così, orgogliosa ma indubbiamente triste, mi ha fatta un po' commuovere.
Non so se te l'hanno già segnalato ma nell'ultima riga c'è un errorino "e ha la odia".
Spero di leggere presto qualcos altro di tuo, dato che ho visto anche che in questo fandom non scrivevi più da un po' ^^

Namaste

12/07/12, ore 11:46

Wargh, dolore assoluto! Non ti fai certo prendere dal fluff, tu! XD
In realtà vedo il rapporto tra Korra e Katara in maniera un po' più rosea di quella da te descritta; prima o poi metterò anch'io in forma di fanfiction ciò che penso a questo riguardo XD
Posso dire, però, di riuscire ad immaginare perfettamente quanto possa essere grande il dolore della povera Katara durante questi momenti. ;_; Mi è piaciuta l'attenzione che hai posto sui piccoli gesti, sugli elementi che più di altri rimandano all'Avatar precedente; per Katara, rivedere Aang in qualcuno di così diverso non dev'essere affatto facile. Bello anche il richiamo al contrasto tra giovane e vecchio, tra una vita ancora da vivere e una giunta quasi al termine.
(Un appuntino: nella penultima riga, c'è un ha in più: vecchia, spenta, grigia, e ha la odia. :D)
Sono davvero curiosa di sapere quale sarà il crack!pairing su cui ti butterai a pesce. XDDD

11/07/12, ore 17:18

Devo dire che sono rimasta molto colpita da quello che hai scritto, e penso che tutto ció che hai descritto sia molto troste, ma anche (purtroppo) vero... Hai descritto magnificamente i pensieri di Katara, che sembrano per altro proprio i suoi, come se tu non avessi fatto altro che sentire i pensieri e le riflessioni di Katara e le avessi scritte qui. Mi dispiace solo che sua un po' cortina, questo é peró compensato dalla profondità di questa ff.
Anch' io credo che Katara spesso si dimentichi (a proposito o meno non lo so ....) che Aang é morto, e che le piaccia vedere in Korra l ' ombra di ció che era Aang, e di ció che sono stati insieme...
Particolarmente toccante la parte in cui Katara si vede vecchi, grigia e spenta attraverso gli occhi di Korra .... Poverina, fa una pena ....
Spero di leggere presto qualche altra ff cosí coinvolgente come questa qui....
A presto, dunque ...
Ciao Ciao