Oltre le distanze
di TheGhostOfYou

02/09/12, ore 00:01

[Recensione premio per il contest "When I was a child"]

Ma wow! Dovrei girare più spesso per il tuo account!
Mi piace il modo in cui hai reso Regulus nella prima parte: si sente solo, ignorato perché sua madre, invece di concentrarsi su di lui e sul fatto che ama la sua famiglia, "preferisce" incaponirsi nelle sue maledizioni contro Sirius. E il fatto che poi, da quella sensazione di solitudine, nasca la volontà di far parte dei Mangiamorte - che diventano una specie di seconda famiglia per lui -, è molto molto interessante.
Mi piace molto anche il continuo richiamo al legame con Sirius; ho trovato questo tema in molte altre fanfiction, ma penso che tu lo abbia sviluppato molto bene e in modo molto personale.
Insomma, un'altra ottima fanfiction. Brava!

22/07/12, ore 19:05

carina questa storia, ho sempre pensato anche io che in realtà loro si vogliono un mondo di bene!!! Anche se Sirius ne parla male nel 5 libro....secondo me gli voleva bene!

12/07/12, ore 00:01

Molto bella questa storia. Mi piacciono molto i racconti sui fratelli Black e anche se su questo argomento che tu hai trattato in generale circolano parecchie storie, la tua ha comunque qualcosa di particolare che me l'ha fatta apprezzare. Innanzi tutto la descrizione del profondo legame che univa Sirius e Regulus quando vivevano insieme a Grimmauld Place e a come Sirius consolasse il più piccolo.
Poi la sensazione di abbandono di Regulus quando Sirius è andato via da casa, e soprattutto il sincero dolore di Sirius per la morte del fratello ed il senso di colpa per non essergli stato vicino, senso di colpa che in fondo condivido...
Brava ^_^

11/07/12, ore 18:13

Tu sai che stai diventando davvero molto brava? Accidenti, ho pianto come una fontana, la tua storia era davvero strappalacrime e il rapporto tra Sirius e Regulus lo vedo molto simile a quello da te descritto. Lo so, sono una frana, ma oggi volevo passare a leggere qualcosa e le tue storie mi lasciano sempre una bella impressione, così sono passata. Spero di riuscire a consegnare qualche storia per i tuoi contest perché sto parecchio inguaiata, un bacio e continua così che sei bravissima! Sara

11/07/12, ore 17:32

ciao, che dire è praticamente perfetta!
Non ci sono davvero parole, solo una grande emozione mentre leggevo. Sirius e Regulus sono due personaggi che mi piacciono soprattutto Regulus un piccolo grande eroe secondo me.
Leggendo questa tua storia devo dire che hai ragione. Il sentimento che provava Regulus era giusto perchè Walburga pensava solo a Sirius (....nel male ovviamente) e Sirius solo al suo orgoglio e lui ne ha sofferto molto, in particolare quando il fratello è andato via!!
Il pezzo finale con Sirius in lacrime sulla tomba di Regulus è bellissima
Brava, complimenti