Sovversione
di temperanceb

29/11/12, ore 22:02

Ciao, allora naturalmente ho continuato a leggere, questo capitolo mi piace più del precedente, ho riscontrato meno errori ed ho giusto un paio di osservazioni da farti :

- La prima grande guerra del mondo magico è quella di Grindevald
- hai scritto " un'arma" senza apostrofo
- hai scritto "mezz'ora" senza apostrofo

Sono comunque piccoli dettagli, per quanto riguarda la storia è scritta bene, scorre e, nonostante i tuoi capitoli siano piuttosto lunghi, si legge in fretta, una parola chiama l'altra, insomma contenuto armonico.
Il personaggio di Andrew è strano, come hai detto tu, in continua evoluzione e quindi non mi sento ancora di dare un parere in proposito, però trovo che la tua interpretazione di "Silente che parla" sia molto ben fatta, usi parole che effettivamente userebbe lui, idem per la sintassi un pò "antica" che usa lo stesso. Detto questo mi butto sul prossimo capitolo.

A presto   Yukiko

28/11/12, ore 19:11

Ciao temperanceb, è tantissimo che non entro su efp e se non hai visto altre mie recensione è questo il motivo, ho letto ora il primo capitolo ed ho notato alcuni errori che vado a farti presente, sperando che la mia non sia vista come una critica "tanto per fare" ma che sia usata per correggere alcune piccole scorrettezze:
Allora parto con un errore di battitura alla terza riga : TeRBile.
poi l'espressione "gufo brevissimo" non la vedo molto chiara, si si capisce, ma in italiano corretto sembra quasi che sia il gufo ad essere breve piuttosto che il messaggio. Poi il paio di jeans che compra, se scrivi che sono comodi non puoi dire che sono "TROPPO attillati", è incoerente, in tredicesima riga :" Con indosso quello che i babbani chiamano Kaftano e CHE per noi maghi è...".
Quattordicesima riga: altro errore di battitura "Pittosto"
Poi ad un certo punto scrivi " ero arrivato", mentre dovrebbe essere "arrivai", fai attenzione ai verbi che usi e mantieni lo stesso tempo verbale per tutti.
:" La tomba dove riposavano i miei genitori- Stop- non scrivere adottivi dato che qualche riga dopo scrivi che lui fu adottato quando loro erano ancora molto giovani"
Altro errore di battitura : " rapido Quando semplice.."
:" taglio asimmetrico che aveva lasciato spazio ai lunghi capelli ecc." è sbagliato così sembra che lui si sia fatto crescere i capelli, sarebbe stato corretto invece :" diedi un taglio ai lunghi capelli che mi toccavano le spalle, lasciando così spazio ad un taglio asimmetrico"
ripetizione della parola "scrivere", avresti dovuto modificare con "  la preferivo perchè dalla linea più precisa nonostante costasse qualche falce in più"
errore di battitura :" corpo INSEGNANTE"
e :" Ha! Sapevo che..." si mette la H dopo la "a"
Per ultimo l'errore di battitura di "soltanto".
Scusa tutte le mie critiche, il capitolo mi è piaciuto comunque tanto,orse ti servirebbe una beta, leggerò prima possibile i successivi.

A presto Yukiko

24/07/12, ore 19:42

Bellissima è dir poco! Questa va subito nelle preferite! Sei grande, continua così! Un bacione!!

12/07/12, ore 14:54

Per essere un prologo da molti spunti interessanti alla storia, mi piacerebbe sapere di più sui genitori adottivi di Andrew. Per quanto riguarda il linguaggio usato a parer mio è perfetto, per ora mi sembra una buona fic, prende il lettore, stai attento a dare spessore al personaggio, soprattuto il principale dato che è un protagonista inventato da te. Mi raccomando aspetto con ansia il seguito, saluti  Sayuri_Yukiko