Frost at Midnight
di Opalix

24/02/07, ore 21:50

=)bella...senza dubbio..lascia un pò sulle spine..ma forse diversa non sarebbe lo stesso. un bacione ..aspetto ..con tanta tanta ansia la tua prossima storia...ciauuuuuuuuu CLa

24/02/07, ore 18:41

grazie per aver cominciato a scriverla anche da chi ha apprezzato entrambe le tue precedenti performance!!una che ha riso e si è angosciata con df e lff e che ha pianto (dalla prima all'ultima parola) di trapped..le tue storie hanno sempre qualcosa di magico-no,non è un gioco di parole- di..impalpabilmente nostalgico e toccante..

Io continuo ad amare Weasley ma un pensierino a Dorian ce l'
10/02/07, ore 12:28

Questo capitolo è decisamente favoloso. Comincio a detestarti per il modo subdolo in cui riesci a cogliere ed enfatizzare le sfumature del carattere di Draco che più suscitano il mio interesse e la mia simpatia... Cavolo, questo Draco è estremamente facile da amare e poi è figo da paura, anche senza bisogno di posare nudo davanti a un cavallo bianco! MA IO AMO RON, quindi è inutile che insisti a tentarmi!

09/02/07, ore 21:14

coem sempre è bellissima....sei una delle mie muse ispirarici^^ usi delle immagini bellissime, e le isnerisci in tutte le frasi, coem se fossero semplici, virgole... mi incantano i tuoi scritti, ma devo avere molto molto tempo per leggerli e rileggerli, una prima frettolosa lettura non basta, per cogliere ogni singola emozione!!!

29/01/07, ore 14:39

Tesoro, mi hai piacevolmente meravigliata! E visti quali sono i tuoi standard - incredibilmente alti - abbiamo davvero detto tutto. Sa che rapporto ho con l'angoscia, ma fosse tutta così, cioè musica e poesia, decisamente la coltiverei di più. La caratterizzazione di Draco è davvero stupefacente, i richiami letterari tutti molto coerenti, profondi e indovinati. Se le sedute degli alcoolisti non anonimi sono tutte così credo che mi ci lancerò a fulmine. Magari portando una bottiglia di rum per i marinai. Complimenti gioia. Un bacio.

29/01/07, ore 00:02

Ho letto recentemente tutte le tue fanfiction e appena ho visto questo ho pensato "oh, finalmente una fanfic di Opalix da aggiungere ai preferiti!".
Che dire, già l'inizio da un po' un sentore di come sarà la storia. Sebbene ci sia minor angoscia di Trapped (che mi ha impressionato incredibilmente, per il modo in cui riesci a trasmettere al lettore la drammaticità di non avere un passato), c'è sempre quella malinconia di sottofondo, quella ... sì, sempre angoscia.
Per certi versi mi ricorda "Risalita dall'inferno", nella quale la guerra, seppur finita, ha lasciato ferite profonde e un'ancor più profonda solitudine e amarezza.
Mi ha colpito poi l'idea originale di Harry come Horcrux, e ciò che comporta: il senso di colpa di Harry per la sua cordardia. Codardia che poi corrisponde a non volersi uccidere.
Forse per questo Harry si lega a Draco, perchè si sente in un certo modo "colpevole" di non avere il coraggio di uccidersi, e Draco è l'unico che può capire cosa significhi essere colpevoli, lui che si è macchiato (seppur in modo indiretto) dell'omicidio di Silente.
Che dire, adesso la scritta Opalix fa bella mostra anche in autori preferiti (saresti da aggiungere solo per il fatto che, a quanto vedo, adori Fear and Loathing in Las Vegas ;) )

Saty
28/01/07, ore 16:29

Mammina mia che angoscia che mi sta scorrendo nelle vene… fiù! Devo dire che il tuo secondo ritorno alla gloria di efp, dopo averci coccolato con le risate di Like a brother, non poteva essere più cupo e prospettante tristezza… perché penso che sia questo il sentimento che possa descrivere questo primo capitolo… tristezza e tanta pena per due persone che stanno conducendo una vita, conducendo? Sopravvivendo un’esistenza… C’è spazio lo stesso per un paio di battute scherzose nei dialoghi tra i personaggi, ma con l’atmosfera che gira più di un sorriso non ti rubano… almeno, io personalmente ero attenta a carpire qualunque indizio che mi aiutasse a capire un po’ di più la loro situazione (visto che ti diverti un mondo a farlo di solito) che per ora rimane abbastanza ombrosa a parte qualche azione palese dei due… Tra l’altro ho apprezzato moltissimo il riferimento al Dorian di Wilde, opera che a me piace moltissimo e devo dire che il parallelo tra i due protagonisti calza in maniera impressionante… diciamo però che mentre il Dorian letterario non mi ha mai ispirato comprensione in quanto troppo accecato dalla sua esteriorità, il tuo Dorian/Draco può in un certo senso suscitare compassione visto la motivazione dietro questa scelta (che poi in certi casi della vita di scelta personale non si può parlare) e quindi io aspetto di capire ben bene ciò che si cela dietro questo nascondersi con un nome e un’esistenza fittizia… anche per Harry ovviamente… anche lui evidentemente rifugge qualcosa… Poi, Rachel, carra, povera inconsapevole… mi sembra il classico personaggio messo di fianco ad un altro per non farlo andare ancora completamente in pezzi… Ho paura ad esternare certe ipotesi che mi sono balenate nella mente perché non vorrei che poi si rivelassero completamente infondate e che ancora una volta venga messa allo scoperto la mia totale incapacità di leggere i segni… Harry Horcrux eh? Sì, tutti lo abbiamo pensato almeno una volta dopo aver letto il sesto libro… teoria affascinante, che preferirei non prendere come veritiera… salterebbero fuori un po’ troppo casini in effetti… e non so se mi piacerebbe uno sviluppo del genere… in una ff niente da dire… anzi, è interessante leggere il possibile evolversi della cosa una volta scoperta… cioè, come potrebbe mai prenderla lui? Nella tua è ancora vivo… come mai? Si comporto da relitto, forse convinto che non potrà mai essere normale… uhm… Grazie per il piccolo scorcio di vita della mia coppia Ron/Herm… anche se devo dire proprio contenta non sono… non mi va questa cosa che se ne sono andati e hanno lasciato i due desolati lì ad ubriacarsi… cmq… ci saranno le ragioni… “Tutti loro, ognuno col suo modo diverso di affrontare il buio”: questa è bella… questa l’hai scritta proprio bene… questa mi ha colpito molto dopo tutta la frase delle vite a metà etc… brava brava… Io aspetto con ansia l’aggiornamento, perché insomma, questo capitolo mi ha aperto una miriade di possibilità di interpretazione e io ci sguazzo, ma credo che dovrò avere qualche elemento in più prima di poter dire qualcosa di sicuro… Cmq complimenti ancora per tutte le emozioni che riesci a dare con l’uso di parole dirette e frasi molto ben pensate… quella roba lì dell’affrontare il buio mi ha proprio colpita…

stavolta Ronald ha perfino beccato!!
28/01/07, ore 03:17

e rieccomi!! ogni settimana cambio pelle ultimamente!! lo scorso weekend ero contemporaneamente gli addominali di hugh e pacey il lupo mannaro, questa settimana mi è sembrato giusto impersonare quel povero sfigato di Ron, che una volta tanto non solo non ci resta secco, ma riesce pure a portarsi a casa la ragazza!!! quando si dice che i miracoli non esistono... cmq sono orgogliosa della tua "dichiarazione d'indipendenza": nonostante mi sia costata quantitativi industriali di Maalox, Sonja rimane secondo me la storia più bella, più vera e più Tua che tu abbia mai scritto... se questa storia riuscisse ad essere intensa e coinvolgente anche solo la metà di quella (e non posso saperlo al momento perchè stavolta NON MI è STATA CONCESSA UNA PREVIEW, UFFAAAAAA!!!)sarebbe già un capolavoro! quindi, ora che so che le mie preghiere sono state esaudite e l'incolumità di Dracuccio assicurata, salvato lui puoi permetterti di essere depressiva, ulcerosa e sadica quanto vuoi, giuro che non mi lamenterò!!! baaaaaaciiiiii

ramona55
27/01/07, ore 22:07

Sono colpita dopo questo inizio. E curiosa. Dannatamente curiosa.
Inutile dire che mi aspetto grandi cose e grandi emozioni e intanto complimenti per l'idea (cupa, disperata, ma sempre superficialmente ironica e di gran classe) e per la caratterizzazione di Harry in particolar modo.
Ovviamente anch'io son felice che Ron l'abbia scampata. Forse non lo vedremo per tutta la durata della ff, ma son contenta di saperlo salvo e, almeno potenzialmente, felice.

Amo Weasley e non me ne vergogno
27/01/07, ore 19:06

Hai fatto bene a dedicare questa storia a te stessa, prima di tutto perchè è una gran bella storia, e poi perchè devi essere fiera delle tue scelte e del tuo istinto di scrittrice (soprattutto perchè sei l'unica che riesce a farmi supplicare per la vita di Malfoy!). In realtà le mie recensioni sono superflue perchè sai già quello che penso dei tuoi lavori, ma questa volta in particolare ci tenevo a dirti quanto ti trovi brava e originale nel tratteggiare le psicologie dei personaggi. Non dubitare mai del tuo valore. Una bacio a te e uno a Ron (che è sempre l'amore della mia vita e che questa volta è riuscito a portare a casa la pelle!)