Violator #3: Personal Jesus
di Melanto

20/12/21, ore 14:24

Come svoltare una giornata noiosa con qualcosa di divertente che ornai ha assunto la valenza di classico.
Mi ero aspettato qualcosa di simile e non sono rimasto affatto deluso. 😂

30/06/18, ore 17:15

ste storie con finale a sorpresa sono sempre uno spasso!!! Mi chiedevo che televendita fosse, mondialcasa è internazionale, è il top delle televendite!

15/02/16, ore 11:15

Muoio, l'avevo già letta! ma la prima volta ricordo che mentre leggevo pensavo 'oh cielo che è successo? è verde, non può essere successo chissà cosa? oh mamma Sanae che hai fatto?'
Poi la chiusura: la mondialcasa!
No ti giuro questa non me l'aspettavo! Ma da dove ti è uscita!!??
Bravissima!
Un bacio grande!
Guiky80

27/03/14, ore 17:48

Con quello che guadagnano i calciatori penso che Tsubasa si possa permettere di saldare il seppur salato conto della mogliettina. Ben gli sta, e' vero. Gia mi immagino la scena: Sanae, inviperita, davanti al televisore dove Giorgio Mastrota fa il suo monologo sulle pentole! Sempre originale e geniale. Brava Melanto.

09/01/08, ore 16:31

Sono scoppiata in una risata fragorosa, sei stata bravissima nel creare le suspence fino alla fine...mi aspettavo chissà quale vendetta dalla nostra casalinga disperatissima! Complimenti anche per l'utilizzo arguto della canzone.

Dragon gio
17/08/07, ore 15:01

HA HA HA, bellissima questa fiction!!! X DDDDDDD Ho riso di gusto alla battuta finale di Tsubasa: Hai comprato qualcosa da Mondial casa? X DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD Scommetto che gli costerà così tanto perchè gli arriva tutto dall'Italia, hi hi hi!! E poi, l'intera discografia di Cristina D'avena, HA HA!!! X DDD Ce lo vedi a canticchiare "Che campioni Holly e Benji"?! X DDDDDDDDDDDDDDD Ben ti stà testone di un Tsubasa, così impari a non degnare la tua consorte Sanae, ha ha!!! Complimenti davvero, una fiction comica e ben strutturata!! ^__- Becitos, Dragon gio!!!

01/02/07, ore 20:49

Sono del tutto profana del fandom, ma siccome mi sono buttata anch'io nella "sfida" proposta da Maki su "Violator", per solidarietà con gli altri partecipanti ho letto la storia. Mi inchino veramente per il modo favoloso in cui hai trasformato una canzone così "seria" nell'ispirazione per una storia comica!XD Poi l'idea base della storia mi è piaciuta un sacco, così come la frase finale "rivelatrice"!XDD

ladycecille
28/01/07, ore 17:55

oddio mi ha fatto morire dal ridere! pensavo chissà che è poi.... :p chiama in fretta mondial casa ti aspetta!

Maki_chan
28/01/07, ore 14:13

BELLA! AGGIORNA PRESTO!!!

Dopo il nostro Saluto Ufficiale(R) passo alla parte "seria": ma secondo te ti uccido per una cosa simile? XD No, dico, tu non sai cosa IO stia scrivendo su Personal Jesus XD Sto rispondendo alla tua richiesta di slash XD
Quindi... REACH OUT AND TOUCH FAITH!
PS: Mondial casa... te sei tutta scema XD Mi è piaciuta davvero .ghghgh

28/01/07, ore 13:24

Bellaaaaaa!!! No, davvero, ho riso come una scema!!! Incredibile come tua abbia fatto a creare questo mostro di fic comica su una canzone del genere. Devi assolutamente svelarmi il segreto!!!Tsubasa non si smentisce mai, mette al solito tutto prima della povera Sanae, che crudele… io l’avrei ammazzato. E poi, beh gli sta, così impara a trascurare l’amoruccio suo, adesso per punizione si troverà a dover pagare tutta quella roba. Dai, bellissima!!! Come ha detto Sakura questa va dritta tra le mie preferite perché è un amore di fic che ti fa sbellicare, perché non ti aspetti di vedere su una canzone così dei toni piuttosto comici! Sei una grande non ci sono altre parole. Solarial.

27/01/07, ore 22:01

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah.... ahahahahahahahah... ahah... ah... ok mi ripiglio che è meglio! Perfetta, assolutamente perfetta! Me lo immagino Tsubasa inebetito davanti all'enorme mole dell'acquisto della sua adorata manager... ben gli sta, ecco cosa succede a trascurare le donne!!
Bravissima, bravissima davvero!!! Questa finisce subito tra le preferite, sisi!
Baci Sakura chan
PS: ma in questo caso niente "pene indicibili"???? XD

27/01/07, ore 21:59

Bhe cariño!
Sai già cosa penso di questa storia, perché ho avuto l’onore di leggerla in anteprima e come ti ho già detto mi sembrava la rappresentazione comica di un sit com di Tsubasa nelle vesti di Vianello, infatti, c’è tutto l’aria menefreghista e l’immancabile giornale e la verve dell’attore. Ho dovuto solo sostituire alla “Gazzetta dello Sport” milanese il “Deportivo la Corunya” per il resto erano identici!
Mentre, invece, la nostra Sanae somiglia ad una giovane Mondani.
Troppo forte! Mentre leggevo mi sembrava di vedere l’ex manager che dopo essersi fatta sedurre da una di quelle televendite per casalinghe frustrate e annoiate zapping dipendenti, abbandonate per un pallone e che hanno bisogno di sfogarsi con qualcuno e come allocche cadono nella rete dei venditori porta a porta che in cambio di una spalla su cui piangere riescono a piazzare un’intera batteria di pentole!
Avevo l’impressione di vedere il faccione del tizio che bucava lo schermo e catturava l’attenzione di una povera vedova della domenica e degli altri giorni della settimana che vedeva in questa persona quasi un angelo caduto sulla terra, un benefattore disposto ad ascoltare i suoi piagnistei, le sue lamentele a darle conforto offrendole come panacea per tutti i mali una misera batteria di pentole in acciaio inox e qualche bicicletta, tostapane televisore etc. etc.
E’ vero non c’è niente di meglio per certi uomini “pallone-dipendenti” che toccarli nel loro punto debole e se sei stufa di bucargli e nascondergli i palloni nel ripostiglio allora non ti resta altro che colpirlo nel portafoglio e vedrai che man mano che il suo conto in banca si assottiglierà la scala di priorità del tuo campione cambierà.
Per dare inizio alla ritrovata indipendenza va bene una batteria di pentole, ma, questo è solo il punto di partenza perché sai quanti pataccari che ti spacciano per vetri fondi di bottiglia come fossero brillanti di chissà quanti carati ci sono in televisione e poi c’è sempre la “emifllex” con i suoi materassi a venire in tuo soccorso!
E chissà se alzi l’asticella e fai un po’ la panterona puoi anche chiedere che compreso nel prezzo ti mandano a domicilio anche uno di quei bambolotti che assistono il presentatore di turno! Attenta però alla fregatura e che non ti mandino quella cariatide di Mike Bongiorno che ormai non trova più spazio in Tv e per campare e sbarcare il lunario fa le televendite per il biscione ovvero telecinco in Spagna!
Tu di che sei disposta a pagare bene la consegna a domicilio e a dare anche una lauta mancia al fattorino, perché sei la moglie di un famoso calciatore, che non hai limiti di budget che vuoi fare al tuo maritino una sorpresa di compleanno.
Però visto che lui è massiccio hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a provare la resistenza delle doghe di legno quando fate (e quando lo facciamo, non c’è mai?) bidi bodi bu!
E allora forza alza la cornetta mondial casa ti aspetta e se son corna per il capitano blaugrana fioriranno! Ok ora torno seria complimenti per questa tua prima e forse ultima Sanae/Tsubasa, anche se l’appetito vien mangiando e chissà che tu non ci prenda gusto e scopri che dopotutto non è poi tanto male scrivere sulle primedonne, soprattutto quando il numero dei lettori aumenta a dismisura e fioccano le recensioni! Besos Alex

Ailin
27/01/07, ore 21:00

Ciao!!! ne è passato di tempo dall'ultima volta...sono tornata da poco e mi ritrovo davanti questa ff a dir poco esilarante....che ridere!!! i miei complimenti davvero spassosa...quella della mondial casa poi....^_^ ottimo direi, grande!!!!

27/01/07, ore 19:49

Ancora rido! Davvero carinissima questa storia.Ammetto che per un attimo mi sono preoccupata per Tsubasa... meglio così. Meglio il portafogli che qualcos'altro! Brava Sanae! Solo una domanda: la prossima volta una Jaguar o una Ferrari?