Mondo alieno
di _Yumemi_

16/08/12, ore 12:10

Ciao! Cavoli, la tua ff è magnifica!! Ho avuto i brividi quando ho letto che non c'era Al! :'( fantastica! complimenti!!

24/07/12, ore 00:03

Dunque, come sai, non conosco né l'anime, né il manga. Ho visto solo un paio di puntate, ma devo dire che mi ha sempre colpita la faccenda che Edward avesse perso il braccio e la gamba ed il fratellino l'intero corpo. Sarà perché mi dispiaceva troppo per loro che non ho mai seguito la serie? Non lo so.
Questa shot è riuscita a colpirmi comunque, perché anche se non l'ho seguito mi è balzata subito alla mente la domanda: Ma dov'è Al? Insomma, non l'ho seguito, ma per quel che ho visto quei due erano sempre insieme! E vederne uno senza l'altro aveva qualcosa di fuori posto, quasi incompleto. Magari a quei due mancano dei pezzi, ma i pezzi più importanti sono loro stessi, insomma, stare insieme dà forza ad entrambi.
Certo che un viaggio in treno (ma anche in pullman o in aereo) è proprio un posto adatto per deprimersi, specialmente se si viaggia da soli. Mi è sembrato di cogliere una certa vena depressiva, se così si dice.
E quindi Edward si trova in un universo parallelo... Ultimamente gli universi paralleli mi intrigano parecchio; ho fatto anche qualche ricerca. La distanza di cui parli è per caso qualcosa che ha a che fare con la teoria delle stringhe?
Non so più che altro aggiungere, quindi mi fermo qui. Un bacione grande grande.

17/07/12, ore 15:34

Ci sono tanti dettagli di questa storia che, come avevi giustamente sospettato fin dal principio, mi sfuggono proprio perché non ho visto l'anime e perché la sua trama è in parte diversa da quella del manga; posso però facilmente immaginarmi la situazione che hai descritto o, per meglio dire, lo stato d'animo di Ed - che, a voler essere sinceri, non trovo poi così estraneo a questo personaggio.
Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai reso l'atmosfera del treno e la descrizione del viaggio, quella combinazione di noia e sonnolenza che danno i lunghi tragitti e, più nello specifico, questo bisogno di Ed di viaggiare, di andare, di continuare a procedere senza riuscire a rimanere fermo. Lasciami dire, poi, che la frase di Verne a metà fanfiction calza davvero a pennello con tutto ciò che viene prima e tutto ciò che viene dopo; se fosse stata un prompt, questo sarebbe il fill a dir poco perfetto. *_*
Sono certa che, se se avessi visto questo anime invece di limitarmi al manga, avrei molto di più da dirti; ci sono tante piccole sfumature di cui colgo la presenza ma che non riesco a connettere a nessun ricordo tra quelli che ho di questa serie. Nonostante ciò, rimane una storia davvero godibile. :D Brava!

14/07/12, ore 16:58

Ciao! Benvenuta sul fandom! :)
È davvero molto bella questa fiction, un misto di frustrazione e angoscia...
Mi è venuta una tristezza infinita a leggere che Edward era da solo T__T
Mi è piaciuta molto, spero ne scriverai ancora, complimenti!
Appuru