Rewrite
di Mao_chan91

05/02/07, ore 18:07

X il primo capitolo: mi dispiace che la mia impressione sull' OOC ti abbia ferito... non volevo... mi sento un mostro così... comunque dire che i personaggi sono OOC non è una critica negativa, almeno per me, anch'io nelle mie ff faccio i personaggi OOC... Si, è vero che le esperienze e i contesti in cui si vive cambiano le persone, hai perfettamente ragione, ma Hawkeye così rigida, spigliata e nervosa non è da lei.. e così anche quest'ecessiva rabbia e nervosismo non sono di Ed. In ogni caso secondo me essere nel personaggio significa essere identici spiccicati a come sono nella serie, agire pensare e parlare proprio come farebbe quel personaggio, quindi alla fine quasi tutti creiamo personaggi OOC; è ovvio che avendo vissuto esperienze diverse siano diversi anche i modi d'agire, quindi si va bene o male nell'OOC. Mi segui? L'hai detto te stessa che non saranno come nella serie. Credimi non prendere a male questo commento, a me poi piace vedere come gl'altri caratterizzano a modo loro i personaggi di altre serie, basta che non si rendano ridicoli o orribili certo; in questo proposito i tuoi non sono così, anzi mi piacciono resi così Ed lo fai un sacco figo! Venendo al capitolo secondo: stile impeccabilmente bello come il primo e riguardo alla caratterizzazione questo "ammorbidimento" di Ed e Riza li fa essere più o meno come nella serie. Anche tu avrai notato la differenza: questa volta non li hai resi OOC, capisci ora cosa voglio dire? Questo chappy è un po' corto, è così bella questa storia che avrei preferito fosse un po' più lungo comunque brava, aggiorna presto. Scusa pr l'offesa che -ti giuro- non volevo arrecarti. Baci

Mucchetta
29/01/07, ore 11:13

Ed...e Riza... Uhm... ehi non ho mai immaginato qst pairing... però scrivi davvero molto bene, perciò sono certa che potrà funzionare!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Smack!

Onda
28/01/07, ore 14:39

Tu sai già cosa ne penso, ma è da un parecchio che non lascio più commenti anche qui. Un po' ne sento la mancanza e poi dovevo farlo, insomma, è un mio dovere morale. Oltre che, soprattutto, un piacere. In ogni caso, questa storia ha avuto il grande merito di riuscire a prendermi, davvero tanto, e lasciare che questa fan RoyAi così accanita si affezioni ad un pairing così insolito, bhe, già di per sé ti rende davvero onore. Tra l'altro, secondo me sei riuscita in un'impresa ben difficile, mantenere una determinata identità e caratterizzazione ai personaggi (più vicina a quella dell'anime che a quella del manga) senza snaturarli, ma partendo da basi differenti, in quanto AU e, quindi, evolvendosi in modo differente. Il che non significa che loro siano stati modificati a tuo piacimento, tutt’altro, il tuo lavoro è stato attento e partecipe. Certo, questo è solo il primo capitolo e magari non è chiaro, ma il bello deve ancora venire e tutto quanto definirsi, personaggi compresi. Resta una vicenda proprio da seguire, originale, intensa, con passaggi veramente belli e profondi, davvero sentita. E tu sei brava, realmente dotata, ma ribadirti questo adesso suona troppo scontato.

28/01/07, ore 02:39

Una storia interessante.

28/01/07, ore 00:24

Premetto che è assolutamente OOC e che il pairing EdXRiza non l'avrei mai immaginato ma... DIAMINE! Questa storia è GENIALE! Scrivi in modo sublime e si SENTE l'impegno che c'è dietro. Io leggo e commento solo ff che mi diano emozioni e che siano scritte bene, e questa ff è una di queste. Davvero complimenti aggiornala al più presto, te la commenterò ad ogni capitolo perchè per quanto il pairing non mi piaccia la trovo un piccolo gioiellino che ha un concetrato di emozioni e bellezza artistica. BRAVA!