( Even if you're the only one who loves )
di mamehota

02/01/13, ore 19:55

Ciao! Oh mamma, ma io voglio sapere come va a finire XD
Sanji in questa storia è stato dolcissimo, ce lo vedo proprio a fare una dichiarazione del genere... Intanto "i tuoi occhi sono tra i ricordi più belli che ho"... Aiuto io mi sciolgo!!!!!!! Il fatto che Sanji si sia innamorato di lei a prima vista, e che continui ad amarla nonostante tutto quello che Nami non fa per lui, e che dica pure una cosa del genere è... stupendo!!!
Inoltre c'è stata una frase che mi è piaciuta tantissimo, perché esprime, secondo me, quello che realmente prova: "Sono felicissimo quando ti vedo, quando posso servirti ed essere cortese con te", ed i suoi pensieri alla fine di ogni frase sono davvero tristissime u__u
Peccato che Nami non possa capire, "Nami non era mai stata amata", ma credo che alla fine sia riuscita ad intuire i  veri sentimenti del ragazzo, no? =) Dopotutto è riuscita a vedere l'Amore nei suoi occhi (parte che ho adorato, oltretutto XD). Infine il paragone di Sanji con la bolla di sapone mi è piaciuto moltissimo, perché mette in evidenza il cuore puro di lui ^-^
Quindi, questa breve storia mi ha davvero emozionata, e spero che le mie parole ti facciano piacere XD
A presto!!!!

30/09/12, ore 19:10

Meravigliosa, non trovo altre parole per definire questa tua fanfiction! Amo la coppia e ho amato il modo in cui l'hai trattata ♥
Mi sono piaciute moltissimo le parole di Sanji, degne di lui e quindi perfettamente IC ^___^
E il finale è dolcissimo... mi ha fatta sorridere :D
Complimenti, one-shot molto profonda e scritta davvero bene.
Soly Dea

13/07/12, ore 20:30

HOTTIIIIEEEEE ♥♥♥♥
Guarda che quando ieri sera in modalità "oddionodomanil'esamecosadevofare" ho detto che è la fanfic più bella di sempre non mi sbagliavo T^T non è "banale" come dici tu, non è che perché in una fanfic non succeda poi chissà cosa non sia degna di essere pubblicata xDDD Adesso tento di passare alla recensione seria ò3ò
Innanzitutto, te l'ho detto che mi sono bloccata già al rigo due, vero? E, non so se tu l'abbia fatto volontariamente o no, ma si nota che stai leggendo Baricco. Baricco si nota SEMPRE quando lo stai leggendo, anche per una sola frase (ci sono caduta addirittura io!)
Ah, e poi, sul fatto che Sanji-kun sia strano non ci sono dubbi. Immagino poi come il suo modo di pensare risulti strano a Nami, che salvo situazioni disperate pensa sempre al suo tornaconto prima di agire xDD Del tipo "sì, okay, mi ami, ma tu cosa ci guadagni?" E lui niente, a lui piace amarla e basta. Sanji è di base innamorato dell'amore, prima che di Nami, del fatto stesso di poter dedicare tutte le sue attenzioni alla persona che ama. Non mi ricordo in quale databook di one piece... il blue, se non sbaglio, c'era il test di personalità e la risposta associata a Sanji era "hai un forte senso della famiglia, sei premuroso e ami servire e prenderti cura delle persone che ami" o una cosa del genere xDD E SONO ANCORA AL RIGO DUE PORCO PINKO. Ora affretto giuro.
Allora. Io me lo sto immagiando con quello sguardo. Presente quello sguardo che ci piaceva un anno fa ma non riuscivamo mai a descrivere e dicevamo solo "quello tipo Ren in quest'immagine, capito?" "sì, ma non so come spiegarlo!". Ecco, quello sguardo lì. (Che Nami dovrebbe sciogliersi solo a guardarlo, ma vabbè).
Poi, posso sprecare dieci parole per apprezzare quant'è bello mentre fuma quella sigaretta? E lo dico io che ODIO le sigarette! òAò come hai detto tu lui è teatrale, si prende il suo tempo per fare ogni cosa, anche accendere una semplice sigeretta (a costo di fermarsi davanti al nemico, accendersene una con tutta calma e poi partire con un calcio all'improvviso xDDD)
Però ecco. Mi piace perché in questa fanfic c'è il solito Sanji innamorato senza speranza che mi piace tanto, ma non è stanco. Cioè, forse internamente lo è e si vede, ma riesce ancora a compiacersi di quest'amore, anche se non ricambiato xD E Nami... forse alla fine è lei che non riesce a capirlo, non il contrario. Perché in effetti Sanji-kun è praticamente l'opposto di lei (regala cibo gratis a chi ha fame, agisce anche se sa di non poterne ricavare nulla, la ama) e queste sono tutte cose al di là della comprensione della povera Nami, semplicemente a causa del modo in cui è cresciuta. (anche se sappiamo benissimo cosa anche lei arriverebbe a fare per le persone che ama, come nel caso di Kayme o Skypiea XD)
E poi, l'amore negli occhi TAT anche io cerco sempre di descriverlo così ma naturalmente non ci riesco ti odio antipatica,  e capisco benissimo ciò che prova Nami, come fai a dirgli di no ad uno che ti guarda così? Adesso la domanda è... non è riuscita a dirglielo perché in realtà lo ama (no) o perché non ce la faceva e basta? Non ce lo spiegherai mai, vero? òAò Anzi... non ci hai proprio pensato, vero?
...Vabbè. Questa recensione è già fin troppo lunga per una che ha dormito tutto il pomeriggio dopo l'esame e invece aveva taaante altre cose da fare. Se non si è notato mi è piaciuta ~ Ora la preferito e tutto il resto.
(Perdona se la mia recensione è diventata il solito sproloquio su Sanji. Colpa di Oda, quel malandrino, che lo disegna troppo bene òAò Amen).

13/07/12, ore 14:41

Complimenti! é una gioia vedere una nuova fic su sanji e nami, dal momento che scarseggiano, e non è per niente una schifezza, anzi ci sono parecchie frasi che mi hanno emozionata tantissimo (giusto per citarne qualcuna: "i tuoi occhi sono tra i ricordi più belli che ho" *me si scioglie come un'idiota* oppure "Nami non aveva mai amato. Nami non era mai stata amata", per non parlare della frase iniziale u///u). Scrivine di più ti pregoo, e anche di Zoro e Robin (visto che abbiamo gusti identici in proposito, sarebbe bello leggerne di più). A presto ^^