Jacobinus Stercorarius
di Belfagor

20/08/12, ore 16:27

Storia assolutamente fantastica, ti faccio i complimenti per aver saputo scrivere una cosa completamente nonsense(ipnel senso buono del termine, ovviamente,) con un linguaggio pulito e propriamente scientifico. Mi sembra giusto fare un ode del genere (ahaha?) nel giorno della presa della bastiglia, il 14 luglio. Perchè lo sappiamo tutti (o quasi) che i giacobini sono sempre pronti ad attaccare. Detto questo, ottimo lavoro!

26/07/12, ore 14:08

Ciao! Dunque, prima di cominciare a recensire ho una piccola confessione da fare: sono un'appassionata lurker(/stalker) di Fastidious, sia del blog che del forum.
Detto questo, questa fanfic è assolutamente geniale. Davvero, l'unica cosa che mi avrebbe potuto farla apprezzare ancora di più sarebbe stata scovarla nei neandri del Tempio proprio il 14. Ma, anche con una settimana di ritardo, rimane meravigliosa.
Ho davvero apprezzato il tono da testo scientifico che hai dato alla storia, che ha reso ancora più divertenti metafore come il veleno, le somiglianze con le iene e gli incendi delle Vestali. Le note finali hanno rafforzato ancora di più questo effetto - la terza, in particolare, è fantastica!
L'unico errore che ho trovato è un "o, più volgarmente": ci vorrebbe una virgola dopo "volgarmente", per chiudere l'inciso.
Per il resto, posso sperare di leggere presto un nuovo articolo sulla temibile Vestalis vendeana? XD
Ciao, e ancora complimenti!

21/07/12, ore 18:57

Fantastica :D
Quando esiste una tua parodia (e in questa tua parodia il nemico è un vandeano) vuole dire che sei sulla cresta dell'onda.

17/07/12, ore 14:16

Oh, GOS!
*Win in preda a risate convulse*
"Una caratteristica decisamente peculiare di questa specie consiste nella continua fomentazione, da parte delle femmine, di rapporti sessuali fra i maschi."
Guarda che non fomentiamo niente, siete voi maschietti che dite cose equivocabili! XD
E comunque, ho raggiunto le dieci parole? Si. Perfetto.
*Win ha problemi a recesire, soprattutto quando è in preda a ridarella*

15/07/12, ore 22:16

Ho un'unica parola. Geniale. Ho riso in maniera idiota tutto il tempo e mio padre mi ha chiesto se avevo fumato qualcosa.
La parte sulle realzioni sessuali mi ha letteralmente distrutto (chissà come mai?), ma la gemmazione.
Il particolare sul fuoco, poi, rende molta giustizia, davvero. Non so cosa aggiungere, è una metafora perfetta. Ci vorrebbe un pezzo a parte per la Vestalis vendeana, sul serio. Dici che sarebbe appropriato? Mi vendi il copiright? XD

14/07/12, ore 20:47

Caspita, questa storia mi ha fatto piegare in otto dalle risate!!!!!!!!!

La lingua a ghigliottina è stato il colpo di grazia, per non parlare del fatto che siamo ignifughi!!!!

Anche "scortum frigida" non è male (anche se pensavo più ad un "moecha putida" di stampo catulliano), ma non so cosa vuol dire "vendeana"

Russian