Paperopoli, 1998
di alex96ander

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/07/12, ore 22:15

Non avevo mai letto una delle tua fanfic ma una cosa è sicura: sai come mettere ansia!

Il "Sempre gloria a Evron" mi ha colpito parecchio, ripetuto in più punti... una risposta meccanica, ormai, quasi senza senso. E Paperone vittima di un ictus e rinchiuso nelle fogne... diavolo, fatico molto a immaginarmelo!
Invece Paperino... è molto da lui, guardare, cercare di ignorare e non poter fare altro che agire, quasi contro la sua volontà. Quasi, perchè una parte di lui in fondo è un eroe. Paperino è così, diviso fra codardaggine, paura di sbagliare, di mettere in pericolo i suoi cari, di essere sempre costantemente perseguitato dalla malasorte e allo stesso tempo sa di non poter fare a meno di aiutare qualcuno. Per questo ho trovato estremamente azzeccata la frase: "E si voltò dall’altra parte, ma subito dopo fu come colpito da un fulmine e si sentì trascinare con un balzo da gambe che erano e al contempo non erano le sue."
Su Everett non mi esprimo ancora, non mi sembra malvagio, anche se senza dubbio colpisce vederlo al fianco di Agron. Mi è sembrato più... un burocrate, ecco. Non so... troppo preso in scartoffie, cose da fare, non puramente malvagio, ecco.

Che dire? Vado a leggere il secondo capitolo!

P.s. Ho notato l'autocensura a metà... XD

15/07/12, ore 22:13

E' bellissima. Ammetto che, in un certo senso, mi hai rubato l'idea.XD Mi spiego meglio, visto che è una semplice battuta: anche nella mia ff su pikappa (precisamente Squarcio dimensionale), si è in una dimensione parallela dove Paperinik non c'è. Sono comunque molto felice che anche tu stia usando la stessa idea, e ti spiego in che senso: le nostre sono due storie diverse, quindi prenderanno direzioni differenti. E la tua, già dall'incipit, come ti ripeto mi piace davvero molto. Spero di leggere presto il seguito.
Ancora complimenti! ;)

14/07/12, ore 23:52

Molto bella,pensare avevo avuto un'idea molto ma molto simile: tutto il mondo conquistato dagli evroniani... ma Paperinik esisteva! Perchè ha fallito? Paperinik era morto. Ecco il problema: Uno tarda a essere attivato. Qualcosa non va nel continum. qualcuno lo sta manipolando. impedisce a Everett di tornare nel 2004. Paperopoli 2255: Paperinik viene portato li per girare ritratto dell'eroe da giovane. Solo che data la mancata ri-attivazione di Uno non ci sarà nessun Eidolon.Grrodon coolflamizza Pk. Paperopoli: corre l'anno 1997. Paperino si sveglia in un mondo diverso, la "colonia Evron di 281928, ex-Terra", il cui governatore è Zotnam. Il palazzo governativo sorge sul colle Ammazzamotori (come in niente di personale),ed è sostanzialmente un cubo con il simbolo oV (si,insomma... quello di Evron) sopra. È quasi identico al Deposito,del quale in fondo è una semplice versione adattata dalla nuova razza dominante. Pk entra trai ribelli e ha solo 24h di tempo per capire cosa è successo.Scaduto il tempo... verrà cancellato definitivamente. per il resto della trama dovrete aspettare la fine della ricerca a Gedeone.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]