Cinderella
di Kyrie Eleison

13/08/12, ore 02:14

Non avevo mai pianto per una fanfiction.
Mai.
E probabilmente queste cose bagnate e disgustose che scorrrono sul mio viso sono un tributo alla tua bravura. Anzi, lo sono di sicuro. Perchè credo che questa storia sia l'unica (insieme ad un altra della sezione Pink Floyd) che mi ha veramente impressionato, e ti assicuro che non sono una mammoletta per quanto riguarda la frequentazione di EFP, mi sono sparata tutte le possibili storie di questo mondo.
Ma non ce n'è nessuna, giuro sulla mia batteria, nessuna, davvero, che mi abbia mai condotta alle lacrime (Dio, parlo di lacrime, io, la vecchia batterista hippie!) da quanto era ben scritta, ben pensata e toccante. Perchè, cazzo, non so nemmeno più che parole usare, l'intensità di questa fiction mi ha lasciata semplicemente allibita. Ho provato una pena infinita per questa ragazza, che sembrava una bambina innocente, della quale i nostri Motley -che qui mi hanno davvero suscitato paura e disprezzo profondo e viscerale- si approfittano in questo modo al di là di ogni crudeltà umana e inumana. Mi ha sconvolto particolarmente la faccenda del gatto, perchè io adoro i gatti e faccio sempre la stessa domanda ai padroni di tutte le case che visito, la stessa che Cinderella ha fatto ha Tommy:"Ce l'hai un gatto?"
Dio, che brividi.
E nella mia follia consueta, solo leggermente peggiorata dal fatto che sono le due del mattino e magari non sono lucidissima, spero di non averti scritto qualche parola che ti faccia travisare le mie intenzioni riguardo a questa recensione. Perchè sappi che, a prescindere da qualunque vocabolo inappropriato che mi sia scappato fuori dalla mente e dai tasti, voglio rivolgerti tutta la mia più ardente ammirazione.
Sei una scrittrice fenomenale, perchè è facile tutto fuorchè descrivere la psiche delle persone, figuriamoci di quelle che non connettono al nostro stesso livello, e quindi non posso fare altro che rivolgerti ancora tanti, tantissimi, tantissimissimi compimenti.
Un bacio :*
Helena

22/07/12, ore 17:46

Ciao :)
Allora, comincio dicendo che non ho bene in mente il motivo per cui ho deciso di leggere questo capitolo xD ma credo che sia perchè ho intenzione di comprare "The Dirt" e leggendo l'introduzione mi sono incuriosita e ho voluto vedere come tu hai interpretato uno degli avvenimenti raccontati nel libro.
Hai scritto questo capitolo davvero molto bene e sono riuscita a percepire in pieno i sentimenti della ragazza. Devo ammettere che è stato orribile immedesimarsi in lei e questo mi ha fatto vedere i Mötley sotto una luce diversa. Si lo so che erano quattro stronzi (anzi tre, Mick lo escluderei xD), ma questo capitolo mi ha davvero impressionata (in senso positivo ovviamente). Hai tirato fuori il lato più oscuro di Tommy, io non credo che riuscirei mai a farlo.
In questo momento mi ritrovo in uno stato confusionale xD , non so se comprare il libro ed imbattermi in altri momenti come quello che hai descritto tu (perchè sono certa che ci saranno altre situazioni simili), o comprarlo e godermi i racconti di questa banda di sgangherati anche se potrei restarne traumatizzata e sconvolta xD
Concludendo, ti ringrazio per aver condiviso questo capitolo con noi lettori e ti faccio ancora i complimenti :D
-Ila-

16/07/12, ore 03:23

Porca miseria!
ma ma ma..mi sono commossa..
è una OS scritta molto bene..
non sapevo scrivessi..sei già entrata nei miei autori preferiti, sappilo..
Loro sono proprio 3 stronzi, fammelo dire..
Lei, povera, vive in stato confusionale.. Molto facile approfittarsene promettendole delle cose..
è raccontata molto bene..e non è facile scrivere e descrivere le sensazioni che prova una persona in un grave e profondo stato emotivo come quello..
Poi Vince e Nikki..due mega stronzoni.. il vestito..perchè tenerselo?
Mah..
comunque brava puccina! è scritta bene..
al più presto leggerò altre cose scritte da te, promesso <3
un abbraccio megagigante,
..mela..

16/07/12, ore 03:08

Boh.
Cioè, non ero neanche devastata di mio quando ho iniziato a leggere, come faccio di solito con l'angst, ma sono finita ridotta ad un mucchietto di senso di vuoto e tragedia lo stesso. Come faccio a dire qualcosa? E' tutto orribile perché l'hai scritto benissimo. La voce della ragazza fa paura, e il fatto che continui a chiamarli tutti principi rende il tutto ancora più surreale ed inquietante.
E adesso me ne andrò a dormire stra disturbata.

15/07/12, ore 22:19

*respira*.
Okay, adesso sono pronta.
DIO MIO. Avevi detto che era un episodio tosto e non avevo capito bene sinceramente (perché vivo nel mio mondo di unicorni -oh, Emmett <3-, praticelli fioriti e il mio Peter che balla, sì u.u). Però adesso che l'ho letta ho i brividi e qualcosa allo stomaco che non so cosa sia e, no, non è fame perché ho appena mangiato (HO MANGIATO!).
Oddio se qualcuno legge quello che sto scrivendo mi prende per pazza, ma tu mi hai capita!
Adesso sono seria. Io come sempre non so cosa dire: scrivi in modo perfetto, anche se questa volta il lessico era semplice e ripetitivo, proprio perché così doveva essere.
Ed io questa Cenerentola me la sto immaginando proprio così: distrutta da chissà quale problema e chissà quale dipendenza, spaventata e molto vulnerabile.
Mi sono piaciuti un sacco i pensieri di Cenerentola. Nel senso che li ho trovati perfetti e non-sense per la situazione e per come lei deve essere.
Miao, ho finito <3
E... adesso dovrai farmi leggere l'episodio dal libro!

15/07/12, ore 13:36

Bella, aggiorna.

Lol, scherzo. E' che non entro qui da un po' di mesi ormai, e rileggere cosa è vietato scrivere nelle recensioni mi ha fatto tanto ridere.
Non leggerò mai The Dirt, o almeno non adesso. E' troppo pieno di episodi tristi e depressi (soprattutto per quanto riguarda quel povero puccio di Mick Mars). E questa storia è così... così.... triste. Secondo me la poverina non era altro che una povera ragazza devastata dalla droga e chissà che traumi familiari, come quasi tutti in questo ambiente malsano del rock n' roll (è proprio come diceva Ken Paisli: le storie delle rock band sembrano fatte con lo stampino). E avevi detto che Tommy era gentile. Alla faccia del gentile!
Nikki è uno stronzo e Vince è una papera stronza.
Non ho altro da dire.

PS: Tutti amano Mick Mars!