That kind of love never dies.
di rukiachan15

03/08/12, ore 15:15

Ciao, rukiachan15!
E' probabilmente la prima storia che recensisco scritta da te, però il personaggio, la coppia e le storie introspettive mi intrigano, perciò eccomi qui.
Cosa posso dire... innanzitutto l'idea è molto carina e si vede che c'è un'idea abbastanza ragionata e con scene conseguenti e successive che funzionano organicamente.
Sai, ci sono molti autori che non riescono, anche in una one-shot.

I sentimenti che hai inserito e sviluppato si sentono e si avvertono tutti, dalla difficoltà di Sasuke nel provare qualcosa senza quella lotta interna che lo divora, specialmente dopo che la guerra è terminata.
In realtà, Sasuke si è reso conto non solo di determinate questioni legati all'amore che prova per la sua ex-compagna Sakura: si è reso infatti conto che i sentimenti non lo abbandoneranno mai, qualunque cosa accada.
Ci ha provato dopo il discorso con Tobi post-morte Itachi ma si è reso conto che era solo una maschera molto dura da scalfire e buttare a terra.
E Sakura non ha mai smesso di amarlo, qualunque cosa fosse successa, anche se era un nukenin e quelli di Konoha volevano vederlo morto.
Quindi, da recensore dico che i sentimenti si avvertono in ogni parte della storia, con quel POV di Sasuke e poi la scena del sogno SasuSaku che è gradevole, nonostante tutto.

Avrai però notato che la mia bandierina non è verde ma bianca.
Non è questione di cattiveria o di rigidità ma seriamente, ho analizzato bene tutta la storia dal punto di vista testuale e grammaticale.
E credimi, nonostante lo stile sia decente, la grammatica è da rivedere sotto determinati aspetti.
La prima parte è piena di errori, con la punteggiatura e l'impostazione del periodo di certe frasi.
Ad esempio, un errore comune che hai fatto nel primo caso è la virgola dopo la congiunzione ma (cosa che non è ASSOLUTAMENTE necessaria, in quanto la congiunzione congiunge due periodi), oppure il poco utilizzo degli altri segni di punteggiatura, oltre al punto e alla virgola.
La prima parte non è costruita benissimo, a discapito delle successive, che sono più decenti e buone, nel complesso.
Ma per il resto, ci sono diverse frasi leggermente contorte per via della costruzione trasandata del periodo stesso e quindi la lettura non è esattamente omogenea, in maniera tale da avere una lettura fresca e limpida.
Piccolo appunto: i dialoghi si accennano con le virgolette e non con gli asterichi: quello si usa nei forum oppure nelle role play.

La storia ha queste discordanze, purtroppo (almeno secondo me): ma in fondo non è assolutamente male, nonostante tutto.
Per questo ti chiedo di lasciarla, perché comunque la mia è un'opinione soggettiva e quindi può essere anche non la stessa degli altri.
Comunque, io ti consiglio di rivederla dal punto di vista del testo e della grammatica perché secondo me ci sono delle cose da rivedere: e credimi, c'è bisogno di miglioramenti.

Un abbraccio,

Watashiwa

15/07/12, ore 16:51

Ciao :)
Rieccomi qui! Ora va decisamente meglio! Sono contenta che tu non te la sia presa per la mia precedente recesione e ora posso dirti che mi è piaciuta davvero tanto la tua fiction!
A presto,
Nicoletta1993
(Recensione modificata il 15/07/2012 - 06:16 pm)