Riflessi
di Mushroom

25/07/12, ore 13:38

Tu...insomma. Sei un angelo. (L) Hai espresso i sentimenti che credevo io stessa fossero quelli di Naruto al momento della dichiarazione.
Ho amato il sovrapporsi di quattro cornici, cornici che ritraggono momenti felici per Naruto, che cercano di trattenere fuori l'aurea negativa delle cose. Dalla prima, fondamentale, del team 7 a quella di Sakura. Una Sakura a cui vuole bene, che è la persona più importante per lui, che ama con meno esuberanza. Perché? Perché Naruto non vuole essere un tappabuchi. Non vuole che l'ombra di Sas'ke incomba sempre e solamente su di lui. Nonostante lui stesso come molti sappia che Sakura è quasi innamorata di lui, questo non basta: non basta sapere di avere un posto nel cuore di Sakura, se l'ombra di Sas'ke è ancora più grande.
Quindi Naruto aspetta. Aspetta, e cresce, e diventa meno espansivo, e si allontana. Speriamo non sia troppo tardi, alla fine. Bellissima. :) Mi ha quasi commossa.

22/07/12, ore 20:04

Che bella! Lettura scorrevole, semplice, piacevole da leggere. *_*
Davvero un ottimo lavoro, bella, bella, bellaaa. <3
A presto Achicho

15/07/12, ore 23:29

Eccolo qua, il tuo esordio nel fandom di Naruto. \o
Mi è piaciuta tanto e l'ho trovata leggera e profonda al tempo stesso. Mi sono quasi vista la scena passare davanti agli occhi. Naruto che si ferma a guardare quelle cornici che sono l'unica cosa in tutta casa sua di cui si prende cura.
L'hai fatto ragionare in modo impeccabile e - giuro - il ragionamento sull'amore non fa una grinza.
L'ultima parte mi ha fatto riflettere parecchio. Naruto, il ragazzo che potrebbe fare tutto se solo volesse, diventato maturo, abbastanza da riuscire a comprendere che sì, Sakura tiene a lui, ma non nello stesso modo a cui tiene a Sasuke. Mi ha stupita il fatto che si rassegni (in un qualche modo) a rimanere nell'ombra di quell'amore. E il bello è che ci sta. L'idea è in perfetta sintonia, a mio modesto parere, con il pensiero di Kishimoto. Sembra proprio un ragionamento uscito dalla sua testa. Se solo Naruto fosse un manganime a tema sentimentale non mi sarei stupita di trovare una scena del genere.
Quindi, carah Hicchin, non essere insicura di quello che scrivi, perchè questa shot è perfetta. Anzi, va dritta dritta tra le preferite. ♥ Sei forte, hicchin! Sei forte e brava! \o (cosa c'entra il forte? ._.) Mi raccomando, abbi fiducia in quello che scrivi, perchè dentro quella testolina c'è un gran bel encefalo. :3 ♥
Alla prossima. :--*

Arrow.

15/07/12, ore 23:09

Ok, devo ammettere che nonostante il mio estremismo per il SasuSaku, questa fanfic mi è davvero piaciuta.
Mi ha colpito molto il particolare delle cornici, l'unica cosa della casa di cui Naruto si prenda effettivamente cura, così come mi ha colpito il modo in cui hai descritto l'amore di Naruto per Sakura; l'ultima frase l'ho trovata davvero molto significativa, indubbiamente un ottimo finale per questa fanfic.
Mi è piaciuta l'introspezione del personaggio di Naruto: nonostante sia il protagonista dell'anime, non ci sono mai stati rivelati esplicitamente i suoi pensieri verso Sakura, ma personalmente penso che potrebbero essere molto simili a questi, se non proprio gli stessi.
Direi che la sfida è sicuramente vinta: il prompt è stato utilizzato in modo molto originale, il pairing è stato trattato coerentemente e Naruto è perfettamente IC. ;)

15/07/12, ore 15:02

Questa flashfict è un vero miracolo! Ti sembrerà strano o magari esagerato, ma poche delle NaruSaku che ho letto mi hanno emozionato così tanto *__* premetto che sono una fan accanita della coppia e che leggo qualsiasi cosa su di loro, ma questa tua storia ha un che di spaciale, un qualcosa che mi ha fatto commuovere - , perchè negarlo? Ho ancora gli occhi umidi - e mi ha colpita dritta al cuore <3
Per prima cosa, il tema è originale. Non è la solita solfa del tipo: Sakura si accorge di provare gli stessi sentimenti di Naruto, va da lui, lo bacia e vissero tutti felici e contenti. Assolutamente no, l'argomento che hai scelto mi ha incuriosito molto: Naruto, nella sua casa perennemente sporca e in disordine, si ritrova a osservare le uniche cose rimaste pulite (dettaglio importante) che sono le prove della sua infanzia, ovvero le quattro foto. Ma quella su cui si sofferma maggiormente è proprio la quarta, la foto di Sakura. Non sai quanto abbia amato questa parte, quella in cui spieghi cosa sia l'amore tra bambini:
In quel modo in cui solo i bambini possono innamorarsi; in modo sconclusionato e stupido e totalmente incondizionato e forse, anche un po’ irreale e lontano dall’amore stesso
Niente di più vero, è una cosa che si può capire solo avendola provata. E' qualcosa di sublime e al tempo stesso stupido, ma che per un bambino è davvero importante. Le parole che hai usato mi hanno colpito molto, davvero profonde e veritiere!
E poi l'ultima parte... ho adorato anche quella, nonostante ci sia quel lievissimo riferimento all'amore di Sakura per Sasuke che io, da anti SasuSaku quale sono, ho tentato di non prendere in considerazione XD ma se vogliamo, la fanfiction senza quel riferimento non avrebbe poi così tanto senso... insomma, il titolo è Riflessi! Ci sarà un motivo, no? Aahahah, ok basta, la finisco qui.
In conclusione, ti faccio i miei complimenti per questa fanfiction così dolce e intensa, scritta come Dio comanda, leggera e piacevole da leggere, capace di far emozionare davvero *__* un vero capolavoro, ai miei occhi. Ancora complimenti
Soly Dea
(Recensione modificata il 16/07/2012 - 11:19 am)