The Forgotten Portrait
di Grotesque

02/01/13, ore 15:29

Sto piangendo. Dio, sto piangendo.
C-cioè, questa fic è stupenda! Mi ha fatto davvero riflettere e piangere.
Ah, sono Calciatrice_ chiamami come preferisci.
Adoro il videogioco Ib, anche se non ci ho mai giocato. Dannato pc!
Ahem, dicevo: la fic mi è piaciuta molto.
Una piccola pecca è per come sei andata a capo. Potevi evitare di andare a capo ad ogni frase.
Il titolo non è nulla di particolare, il nome del finale a cui ti sei ispirata. Più che altro ho deciso di leggere la tua fic perchè c'era Ib.
Ah, volevo avvisarti che hanno fatto la sezione apposita, quindi ti pregherei di spostarla lì.
Garry e Ib sono l'amore. Lui non l'avrebbe mai lasciata sola.
Magari mi sarebbe piaciuto se avessi approfondito il finale, quando Ib trova il quadro di Garry.
Bene, qui ho finito.
Un Bacione
Calciatrice_

10/10/12, ore 20:23

Saluton di nuovo!

Bello vedere due fanfiction dello stesso autore, sullo stesso argomento. Davvero, potrei anche arrivare ad amarti, sai? Non scherzo.

Bene, ma passiamo a cose serie, non vorrei cadere nel nonsense come nella maggior parte delle mie recensioni. Allora, ora si parlare di  "The Forgotten Portrait". Non uno dei miei finali preferiti, devo ammetterlo. Cado nel banale, ma "Promise of Reunion" rimane il mio preferito. Leggendo la tua risposta alla recensione che hai ricevuto precedentemente, ho notato che ti hanno quasi ispirata per "una fic per ogni finale". Non sarebbe affatto male! Credo che i migliori da sviluppare sarebbero i due "Ib all Alone". Che poi, è anche il finale che ha preso PewDie, credendo fosse quello buono/vero. Povero PewDie.

Ma lasciamo perdere anche questo. Garry, Garry, tesoro caro. Garry è un personaggio particolare, un personaggio che io amo vedere come umano: l'idea del ritratto però istiga una mente fantasiosa abbastanza da farla riflettere per un paio di minuti. Che sia veramente un dipinto? Che -a differenza di Mary [credo tu li abbia visti tutti, ma non si sa mai, quindi SPOILERALERT!] almeno nella maggior parte dei finali [FINE SPOILER]- riesce ad uscire finalmente da quel quadro che lo teneva rinchiuso. Rinchiuso in un modo di follia, come dici anche tu, e tristezza, aggiungerei. Un modo pieno di teste di manichini e manichini senza teste, di congli e cani parlanti. Ed Ib è l'unica possibilità che il "ritratto dimenticato" ha per fuggire da quel modo che uno sconosciuto ed ignoto autore ha dipito per lui.
Come ho letto in una fic trovata per caso qui su efp: l'arte è sogno per alcuni, incubo per altri (leggermente modificata, ma è comunque una citazione). E credo che per Garry fosse più incubo per altro.

Il finale mi ha lasciato leggermente delusa, questa volta: vero è che nel video gioco non vediamo altro che questo, ma mi sarei aspettata qualche considerazione in più dal personaggio di Ib. Sarei stata immensamente felice di vedere come lei, psicologicamente, avrebbe reagito nel vedere quei capelli con grandi problemi (sembra quasi di star a parlare di Grimmjow!) che l'hanno accompagnata in tutta quell'avventura -benchè lei non se lo ricordi affatto.

Questa volta, ho compreso maggiormente gli intermezzi in bold: sono le parole di Mary che avvicinano il personaggio di Gary alla sua inevitabile morte, am I right?

Ed anche questa recensione è finita.
betacchi.

28/07/12, ore 23:16

Mi stavo aggirando in questa sezione giusto alla ricerca di qualche bella fan fiction su Ib!, che ho finito da appena qualche ora e che mi ha molto appassionata se devo essere sincera, quando ecco che mi sono imbattuta nella tua one-shot.
Pensavo di dover girovagare molto più a fondo tra le pagine di questa sezione, invece mi è bastato rimanere nella prima per leggera questa storia che mi è piaciuta tantissimo!
Come già avrai capito non sono molto brava nelle recensioni e prova ne è l'inizio piuttosto... pomposo se possiamo dire così. Volevo solamente essere all'altezza della fiction, domando scusa ç_ç.
Che dire, mi è piaciuta davvero tantissimo! Sarà che amo Garry, sarà che mi sono venute le farfalle nello stomaco a leggere ogni singola riga, perché ha rievocato perfettamente tutti gli attimi di quel finale.
Penso che tu sia riuscita a carpire perfettamente il legame tra Garry e Ib che, per quanto non venga accennato dato che in fin dei conti i due personaggi non si conoscono da molto, trovo che sia un elemento molto importante e che da un certo punto di vista sia anche profondo!
In fin dei conti chi avrebbe agito come Garry, altrimenti?
Non volevo riempire la recensione di complimenti, però un "brava" devo dirtelo e spero vivamente di leggere ancora qualcosa di tuo su questo fandom *_*.